NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 Lavorare con Joomla in Locale, senza Server.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Kéntauros
Senior Member

163 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 01:20:30  Mostra Profilo
Salve Amici,
innanzitutto Buone Feste trascorse e che il 2010 siano un anno ricco di novità informatiche e possibilità di avere più servizi e costi minori nell'utilizzo della rete.
Vi interpello per chiedervi se conoscete un modo per lavoare con Joomla senza che sia collegato al server, ovvero fare le modiche, le prove e tutto ciò che serve per gestire il sito.
La richiesta nasce dalla mia volontà di modificare la struttura del sito senza inficiare quello attivo in rete.
Ho letto vari manuali di joomla ma non trovo tracce che mi indichino come agire alla richiesta fatta. Non è tanto la modifica e gestione delle pagine dove si scrive o s'inseriscono immagini, ma il lavoro strutturale, quello di modifiche grafiche, quello che richiede la modifca del MySQL.
In rete ho trovato varie spiegazioni; qualcuno di voi mi sa indicare la via giusta, i modi e le applicazioni da utilizzare?
Grazie.
A presto

Modificato da - in Data

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 01:47:26  Mostra Profilo
Per le modifiche in locale la più corta è usare un server sul tuo PC, senza doverti installare tutta la strafila di servizi ci sono software che hanno tutto pronto, puoi vedere XAMPP oppure EasyPHP, io uso il primo (EasyPHP non c'è per GNU Linux) e funziona correttamente, occhio comunque quando li avvii che non sono arci sicuri, quindi un buon firewall ed una certa attenzione è d'obbligo
Torna all'inizio della Pagina

Kéntauros
Senior Member

163 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 23:12:35  Mostra Profilo
Salve a Tutti,
Yves, seguirò al dettaglio le indicazioni e i consigli che mi hai fornito e spero che siano utili anche alla coomunity.
Ti farò sapere come andrà e se avrò difficoltà
Mi parlavi di firewall: tu che m i consigli?
Grazie 1000 e a presto.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 01:55:09  Mostra Profilo
Se hai un router e quindi sei nattao attivi quello e sei tranquillo, l'importante è non avere le porte del server quando avviato aperte hai 4 venti, se il firewall del router fa il suo lavoro basta, se non hai router io sceglierei Zone Alarm free, è abbastanza rompiscatole all'inizio ma già la versione gratuita fornisce una buona protezione.

Quando installi il server hai la possibilità di impostare le varie password, sceglile robuste e diminuisci notevolmente i rischi

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 15:24:36  Mostra Profilo
Un'alternativa sempre valida (sempre se permessa) consiste nell'impostare il server in modo che sia in ascolto solo sull'interfaccia di loopback (127.0.0.1). In questo modo non c'e` piu` da preoccuparsi di configurare firewall o quant'altro: semplicemente il server non e` in ascolto se non per le richieste fatte in locale.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000