| Autore |
Discussione  |
|
|
dado
Advanced Member

Città: Bologna
513 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 23:17:45
|
Volevo chiedervi una informazione o aggiornato firefox alla versione 3.5.7 ed a diferezza della precedente sono 2 giorni che si blocca, cioe alla apertura delle pagine e molto lento e a volte ci mette piu del solito per aprirsi la tendina degli indirizzi, e normale e se possibile posso tornare alla versione precedente? se si come.
Grazie come sempre
|
Modificato da - in Data
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2010 : 05:10:52
|
Prova a cancellare il profilo, prima salvati i preferiti: Segnalibri -> Organizza i segnalibri -> Importa e salva -> Salva (scegli documento html) una volta salvati chiudi Firefox e cancella la cartella situata dentro: C:\Documents and Settings\Dado\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles (quello evidenziato è da sostituire con il tuo "nome utente" in Windows. Una volta fatto riavvia Firefox, i preferiti li importi seguendo il percorso di prima, dovrai reinstallare i vari "addon", normalmente questa operazione è sufficiente.
Non so se si trova ancora la versione 3.5.6, io ho trovato solo la versione 3.0.17 ma non credo sia un problema di aggiornamento, piuttosto un qualche settaggio che non ha digerito l'upgrade  |
 |
|
|
dado
Advanced Member

513 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2010 : 18:23:30
|
| Ciao all'interno del percorso da te indicato non esiste nessun profilo di Firefox perche? comunque al momento tocco ferro sembra che non si blocchi, potrebbe essere dovuto alla linea? anche se mi sembra strano perche explorer va ok. |
Modificato da - dado in data 11/01/2010 18:25:42 |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2010 : 19:09:20
|
La linea non influisce troppo se non è veramente scadente, cioè se con IE si aprono normalmente le pagine dovrebbe essere lo stesso anche su FF.
Strano che non ci sia un profilo, controlla se c'è almeno la cartella "Mozilla" (o qualcosa che riconduca a Firefox) qui: C:\Documents and Settings\Dado\Dati applicazioni\ altrimenti penso ci sia un problema, per funzionare deve aver creato un profilo per l'utente, e dovrebbe essere li (almeno su XP).
Ciao. |
 |
|
|
dado
Advanced Member

513 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2010 : 19:19:40
|
| No in quel punto non esiste nessuna cartella, esiste solo la cartella in programmi |
 |
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 22:39:35
|
| Ciao Dado, ciao Yves, scusate se mi intrometto ma ho anche io lo stesso problema con Mozilla da un po' di tempo e come Dado non trovo la cartella nel percorso citato da Yves..... |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 02:06:43
|
Che cavolo hanno modificato adesso su Windows?
Provate a fare una ricerca file / cartelle con i nomi "Profiles" e "Firefox", vediamo dove li nasconde  |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 12:33:51
|
| Non e` piu` conveniente installare firefox 3.6 (ufficialmente rilasciato) e vedere se il problema si risolve? Se il problema persiste, almeno si e` sicuri che non dipende da firefox 3.5.7, ma dalla propria configurazione (da trovare...) |
 |
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 12:44:52
|
| Ho fatto la ricerca Yves ma non ha trovato nulla......... |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 15:48:42
|

Cioè adesso che stanno obbligando cancelli a rendere il suo finestre meno esclusivo nella scelta dei programmi ha accettato tanto di buon cuore da integrarli sino al midollo (cioè facendone sparire le impostazioni, come sui suoi)? |
 |
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 10:24:58
|
Non ho capito bene cosa intendi Yves......forse che anche Mozilla sta diventando peggio di Internet Explorer?? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 16:06:16
|
| "Peggio" o "meglio" c'entra poco, su Firefox era possibile cancellare una cartelle del profilo utente per sbloccare situazioni (es. un plugin che blocca tutto), magari ora con la storia dei permessi non la rende visibile all'utente, non so, ma la cosa non è del tutto normale, sto usando Firefox 3.6 e c'è, che sia Linux o Windows deve esserci. |
 |
|
|
Skintek-Skintek
Senior Member

Città: Basso Varesotto
210 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 16:36:27
|
Ciao a tutti
Allora sistema XP Home SP3, Mozilla FF 3.6
Trovo : C:\Documents and Settings\yyyyyyyyy\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles C:\Documents and Settings\yyyyyyyyy\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles C:\Documents and Settings\yyyyyyyyy\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\profiles.ini
questo per la ricerca "profiles" di FF, era questo che cercavate????? Ovviamente al posto di yyyyyy ci va il nome utente.
Ciao a tutti Eros
|
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 18:49:02
|
| Skintek, pare che su Vista - Windows 7 non sia più li, ed è quello che mi / ci stupisce. |
 |
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2010 : 16:39:44
|
Beh io dovrei aver risolto, ho installato l'ultima versione ed e' anche piu' bella  |
 |
|
|
Skintek-Skintek
Senior Member

Città: Basso Varesotto
210 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2010 : 12:02:11
|
Ciao a tutti
Vista Home, Mozilla FF 3.5.7
C:\Users\yyyyyy\AppData\Local\Mozilla\Firefox\Profiles C:\Users\yyyyyy\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles C:\Users\yyyyyy\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\profiles.ini
Riciao Eros
|
Modificato da - Skintek-Skintek in data 07/02/2010 12:11:42 |
 |
|
| |
Discussione  |
|