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 Computer Virus
 impossibile trovare il file csrcs.exe
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hamer
Junior Member



61 Messaggi


Inserito il - 08/01/2010 : 14:52:59  Mostra Profilo
Qualche giorno fa ho beccato un paio di virus. Pensavo di averli rimossi, in realtà da allora il computer impiega più tempo ad avviarsi e, dopo la schermata di windows (xp) mi appare il messaggio che ho indicato nel titolo.

Ho visto che un altro utente del forum aveva un problema simile htt ://[www].notrace.it/FORUM2/topic.asp?TOPIC_ID=12986
perciò ho seguito le indicazioni fino alla scansione con systemscan, di cui allego il log
htt ://wikisend[.com]/download/445970/report.txt

Modificato da - hamer in Data 08/01/2010 15:02:23

shang
Advanced Member

Città: Roma


4879 Messaggi

Inserito il - 08/01/2010 : 18:39:26  Mostra Profilo
ciao e benvenuto nel forum

...e' un po' lunghetto il rapporto, facciamo prima con malwarebytes

Scarica e installa malwarebytes.
htt*://[www].malwarebytes.org/mbam/program/mbam-setup.exe
Aggiornalo: clicca sulla scheda "aggiornamenti" => "controlla aggiornamenti"
Esegui una "scansione completa" (seleziona l'opzione)
A scansione completata, posta il rapporto.

per ora non rimuovere nulla
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hamer
Junior Member



61 Messaggi

Inserito il - 08/01/2010 : 20:31:35  Mostra Profilo
grazie. qui il log
htt ://wikisend[.com]/download/484700/malwarebytes-log.txt

se può essere utile ho fatto anche uno screen:
htt ://img200.imageshack.us/img200/6327/screenmalwarebytes.jpg
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shang
Advanced Member

Città: Roma


4879 Messaggi

Inserito il - 08/01/2010 : 21:05:39  Mostra Profilo
elimina tutto quello che malwarebytes ha trovato


Scarica ed installa CCleaner: clicca qui per il download
htt*://[www].filehippo[.com]/download_ccleaner/
Una volta installato configuralo in questo modo:
lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta)
poi clicca su:
Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
alla voce Pulizia, nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate
nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia
clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce estensioni file non usate
clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)



Scarica ComboFix da qui htt*://download.bleepingcomputer[.com]/sUBs/ComboFix.exe , avvialo e quindi premi 1 per avviare la scansione. Alla fine della scansione ti verrà rilasciato un file chiamato combofix.txt nella cartella c:\combofix, allegami tale file nel prossimo messaggio
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hamer
Junior Member



61 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 10:45:30  Mostra Profilo
intanto grazie mille per l'aiuto. Da bravo ho fatto tutti i "compitini" assegnatimi e già al riavvio dopo l'uso di malwarebytes il "famoso" messaggio è sparito. Immagino (spero) che sia un buon segno...

qui il log di combofix:
htt ://wikisend[.com]/download/435930/ComboFix.txt


Modificato da - hamer in data 09/01/2010 10:47:45
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shang
Advanced Member

Città: Roma


4879 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 11:13:36  Mostra Profilo
Apri il registro (start => esegui => digita regedit e dai l'ok).
Clicca su "Risorse del computer", poi su "file" => "esporta" => salva la copia del registro in c:\

Poi segui questo percorso:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon


Clicca su "winlogon" una sola volta e individua, nella finestra a destra
"Shell"="Explorer.exe csrcs.exe""


clicca 2 volte su "shell" e, nella finestra che si apre, cancella solo la parte csrcs.exe
e dai l'ok

Praticamente quello che deve restare, nota bene, è:
shell = Explorer.exe


Premi F5 e chiudi il registro.

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hamer
Junior Member



61 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 18:38:25  Mostra Profilo
ok, grazie!
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shang
Advanced Member

Città: Roma


4879 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 18:44:59  Mostra Profilo
hai eseguito l'operazione?
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Simone87
New Member



36 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 15:46:28  Mostra Profilo
Ciao Shang,sono nuovo ed ho alcuni problemi con il mio pc (penso legati a qualche virus).Mi è stato consigliato questo sito,ho visto che molti hanno problemi con il file csrcs.exe,al momento dell'avvio non trova il file.A questo punto ho scaricato malwarebytes come avevi consigliato al ragazzo ma prima di cancellare dei file volevo postarti il reseconto di malwarebytes...Attendo tuoi consigli,grazie mille!

htt*://[www].freefilehosting.net/fmyHbJcp
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shang
Advanced Member

Città: Roma


4879 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 17:00:55  Mostra Profilo
il file csrcs.exe e' un trojan

riavvia malwarebytes e togli tutto

controlliamo piu' a fondo il sistema tenuto conto che hai avuto molte infezioni


disattiva il tuo antivirus


scarica combofix sul desktop
(non installare la recovery console)

- esegui ComboFix.exe
- digita 1
- segui le instruzioni
- finita la scansione portati in C:\ e copia/incolla, nella tua prossima risposta, il contenuto del file di testo Combofix.txt

regolamento


Modificato da - shang in data 09/06/2010 17:02:19
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death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software


Città: Pinerolo e dintorni


7791 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 20:05:24  Mostra Profilo
Buona sera, benvenuto su Notrace simone87, sarebbe opportuno aprire una nuova discussione in computer virus, questa è conclusa e vecchia di mesi, apri la nuova discussione poi in seguito provvedo io ad eliminare i messaggi qui.

Modificato da - death in data 09/06/2010 20:05:42
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