Autore |
Discussione  |
|
hamer
Junior Member

61 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2010 : 14:52:59
|
Qualche giorno fa ho beccato un paio di virus. Pensavo di averli rimossi, in realtà da allora il computer impiega più tempo ad avviarsi e, dopo la schermata di windows (xp) mi appare il messaggio che ho indicato nel titolo.
Ho visto che un altro utente del forum aveva un problema simile htt ://[www].notrace.it/FORUM2/topic.asp?TOPIC_ID=12986 perciò ho seguito le indicazioni fino alla scansione con systemscan, di cui allego il log htt ://wikisend[.com]/download/445970/report.txt
|
Modificato da - hamer in Data 08/01/2010 15:02:23
|
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2010 : 18:39:26
|
ciao e benvenuto nel forum
...e' un po' lunghetto il rapporto, facciamo prima con malwarebytes
Scarica e installa malwarebytes. htt*://[www].malwarebytes.org/mbam/program/mbam-setup.exe Aggiornalo: clicca sulla scheda "aggiornamenti" => "controlla aggiornamenti" Esegui una "scansione completa" (seleziona l'opzione) A scansione completata, posta il rapporto.
per ora non rimuovere nulla |
 |
|
hamer
Junior Member

61 Messaggi |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2010 : 21:05:39
|
elimina tutto quello che malwarebytes ha trovato
Scarica ed installa CCleaner: clicca qui per il download htt*://[www].filehippo[.com]/download_ccleaner/ Una volta installato configuralo in questo modo: lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su: Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) poi clicca su: Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore alla voce Pulizia, nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce estensioni file non usate clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)
Scarica ComboFix da qui htt*://download.bleepingcomputer[.com]/sUBs/ComboFix.exe , avvialo e quindi premi 1 per avviare la scansione. Alla fine della scansione ti verrà rilasciato un file chiamato combofix.txt nella cartella c:\combofix, allegami tale file nel prossimo messaggio |
 |
|
hamer
Junior Member

61 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 10:45:30
|
intanto grazie mille per l'aiuto. Da bravo ho fatto tutti i "compitini" assegnatimi e già al riavvio dopo l'uso di malwarebytes il "famoso" messaggio è sparito. Immagino (spero) che sia un buon segno...
qui il log di combofix: htt ://wikisend[.com]/download/435930/ComboFix.txt
|
Modificato da - hamer in data 09/01/2010 10:47:45 |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 11:13:36
|
Apri il registro (start => esegui => digita regedit e dai l'ok). Clicca su "Risorse del computer", poi su "file" => "esporta" => salva la copia del registro in c:\
Poi segui questo percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
Clicca su "winlogon" una sola volta e individua, nella finestra a destra "Shell"="Explorer.exe csrcs.exe""
clicca 2 volte su "shell" e, nella finestra che si apre, cancella solo la parte csrcs.exe e dai l'ok
Praticamente quello che deve restare, nota bene, è: shell = Explorer.exe
Premi F5 e chiudi il registro.
|
 |
|
hamer
Junior Member

61 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 18:38:25
|
ok, grazie!  |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 18:44:59
|
hai eseguito l'operazione? |
 |
|
Simone87
New Member

36 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 15:46:28
|
Ciao Shang,sono nuovo ed ho alcuni problemi con il mio pc (penso legati a qualche virus).Mi è stato consigliato questo sito,ho visto che molti hanno problemi con il file csrcs.exe,al momento dell'avvio non trova il file.A questo punto ho scaricato malwarebytes come avevi consigliato al ragazzo ma prima di cancellare dei file volevo postarti il reseconto di malwarebytes...Attendo tuoi consigli,grazie mille!
htt*://[www].freefilehosting.net/fmyHbJcp |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 17:00:55
|
il file csrcs.exe e' un trojan
riavvia malwarebytes e togli tutto
controlliamo piu' a fondo il sistema tenuto conto che hai avuto molte infezioni
disattiva il tuo antivirus
scarica combofix sul desktop (non installare la recovery console)
- esegui ComboFix.exe - digita 1 - segui le instruzioni - finita la scansione portati in C:\ e copia/incolla, nella tua prossima risposta, il contenuto del file di testo Combofix.txt
regolamento
|
Modificato da - shang in data 09/06/2010 17:02:19 |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 20:05:24
|
Buona sera, benvenuto su Notrace simone87, sarebbe opportuno aprire una nuova discussione in computer virus, questa è conclusa e vecchia di mesi, apri la nuova discussione poi in seguito provvedo io ad eliminare i messaggi qui. |
Modificato da - death in data 09/06/2010 20:05:42 |
 |
|
|
Discussione  |
|