| Autore |
Discussione  |
|
|
antlin
Average Member

Città: cellamare (BA)
72 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 12:47:10
|
Il mio Pc, da circa una settimana, ogni volta che lo spengo, spegnendo pure la ciabatta dove sono collegate tutte le periferiche, alla riaccensione mi riporta la data al 2 gennaio 2002. Ho pensato che fosse la batteria tampone della scheda madre e l'ho sostituita. Anche dopo la sostituzione, il problema persiste. Cosa può essere successo? Se spengo il PC e lo lascio sotto alimentazione, il problema non si presenta. Inoltre, dopo aver cambiato la batteria, ho avuto problemi a farlo partire, subito dopo la schermata inziale non riusciva a caricare il sistema operativo. Dopo aver rimosso e inserito nuovamente la batteria, ho provato l'accensione ed è partito. Per favore datemi una dritta.
|
Modificato da - in Data
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 12:59:40
|
| Buon giorno, devi provare a settare la data dal bios del pc, togliendo la batteria tampone lo hai azzerato, una volta inserita correttamente non dovrebbe piu' darti problemi. |
 |
|
|
antlin
Average Member

72 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 13:08:02
|
Quindi se io aggiorno la data dal sistema operativo, non è la stessa cosa? Io aggiorno la data dalle impostazioni del pannello di controllo di Windows. |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 13:28:10
|
| Buon giorno, la data del bios non è quella di windows sono 2 cose separate, erano la stessa "entità" con i vecchi pc che montavano il DOS. |
 |
|
|
antlin
Average Member

72 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2009 : 11:38:26
|
Ho fatto come mi hai consigliato, ma non ho risolto il problema. Non appena tolgo l'alimentazione si azzera la data. Ho provato anche a mettere un'altra batteria tampone, il problema rimane. Cosa può essere successo?
|
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2009 : 12:14:53
|
| Buon giorno, sei sicuro di aver inserito una batteria compatibile e che sia alloggiata correttamente? |
 |
|
|
antlin
Average Member

72 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2009 : 12:53:48
|
Buon giorno, si è la stessa batteria, la sigla è CR-2032 ed è la stessa di quella che ho tolto. |
 |
|
|
antlin
Average Member

72 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2009 : 12:55:08
|
|
Per l'inserimento della batteria, l'ho infilata nell'alloggio ed ho fatto fare lo scatto al fermo laterale. |
 |
|
| |
Discussione  |
|