Autore |
Discussione  |
|
UJAY
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 16:22:59
|
Ciao a tutti , da quello che ho letto Tor sembra rappresentare la piu efficente metodica per l anonimato , quello che vorrei sapere è :
se installo tor e configuro firefox navigo anonimo .... ma se ad esempio volessi chattare in mIRC o Msn? Come faccio a fargli usare Tor? Sempre che si possa......Grazie
|
Modificato da - in Data
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 19:42:40
|
Buona sera e benvenuto su Notrace, per ora controlla la tua discussione e le risposte che riceverai, nascondere il proprio ip per commettere le solite "stupidate in chat" non è un argomento di quelli trattati in questo forum, non conosco le tue intenzioni ma preferisco avvisarti prima. |
 |
|
UJAY
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2009 : 13:14:45
|
mica ho detto che voglio mandare virus in chat o altro..... solo che vedendo che avete una sezione sull anonimato, pensavo di poter avere info.... |
 |
|
UJAY
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2009 : 13:30:33
|
Scusa se posto un altra volta ma non ho trovato il pulsante per modificare.
Leggendo un altra discussione ho capito cosa volevi dire....visto che non vuoi/puoi rispondere......volevo sapere ma TOR in italia non è illegale vero? (altrimenti credo mi avresti già fatto la parte) perche ho letto che l'europa vuole abolire l'anonimato... |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2009 : 18:02:29
|
Buona sera, ad oggi non mi risulata che TOR sia illegale, ho letto anche io sul web che alcuni paesi hanno intenzione di rendere illegali questo tipo di programmi per la navigazione anonima. |
 |
|
xb Marco
New Member

46 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2009 : 12:15:10
|
TOR non è illegale in nessun paese democratico, e mai lo sarà in paesi democratici. La privazione di privacy e anonimato sono tipici di paesi governati da regimi autoritari, e noi sappiamo che in Europa siamo in democrazia.
Per quanto riguarda la domanda di apertura del post: se non vado errato TOR supporta proxy SOCKS, e dovrebbe quindi funzionare con mIRC e MSN. Quello che devi fare è cercare le impostazioni di connessione di questi software, e impostare l'utilizzo di un server SOCKS 127.0.0.1 alla porta su cui hai configurato TOR.
Attenzione però: TOR non è tanto anonimo quanto si crede, e gli spunti di riflessione/discussione sono tanti. Questo è uno: htt*s://[www].xerobank.it/index.php/community/articoli/53-10-miti-da-sfatare-su-privacy-e-anonimato-10 |
 |
|
|
Discussione  |
|