Autore |
Discussione  |
|
nooffice
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2009 : 23:10:33
|
Buonasera a tutti. Dal momento che sono stanco di andare in giro con due cellulari in tasca, mi piacerebbe molto conoscere approfonditamente questi cellulari, ossia come funzionano (si può ad esempio rispondere contemporaneamente a 2 telefonate) quanto costano, che modelli ci sono nei negozi italiani(non provenienti dalla cina), come va la ricezione, l'audio la rubica la durata della batteria il traffico dati da tutte le sim e tutte le notizie possibili e immaginabili.
Ringaziando in anticipo, saluto tutti quanti intenderanno dare seguito alla mia rischiesta
|
Modificato da - in Data
|
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2009 : 20:27:55
|
Buonasera ci sono per esempio il samsung d880 se non sbaglio ed eventuali nuove versione che sono aggiornamenti, ci sono cellualri dual sim che sono prodotti da un'azienda italiana la ngm mobile, che oltre ad essere dual sim hanno caratteristiche non normali. Ecco il link della casa italiana.
|
 |
|
nooffice
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2009 : 22:13:07
|
Buonasera. Ma qualcuno sa nella pratica come vanno? Se funzionano bene come pubblicizzano oppure dopo un pò escono fuori le magagne oppure se hanno qualche impedimento particolare ecc...... |
 |
|
dado
Advanced Member

Città: Bologna
513 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2009 : 23:28:46
|
Ciao io posseggo un samsung d880 e a mio parere oltre a essere utile a mio giudizio non è niente male |
 |
|
nooffice
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2009 : 15:13:43
|
Buongiorno.
E come gestisci le chiamate? Cioè se sei in conversazione sulla sim A e ti arriva una telefonata sulla sim B che succede? la sim B da occupato? e gli mms si possono mandare da entrambe le sim? Sono in vendita nei negozi italiani o solo tramite internet? mica di importazione? e con l'assistenza e la garanzia?
Grazie e un saluto a tutti. |
 |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2009 : 16:05:29
|
Ciao io da quello che ho letto so che i cellulari del link possono spegnere uno dei 2 numeri, inviare sms e mms contemporaneamente e tutto si gestisce tramite software. Si li puoi trovare anche nei negozi basta vedere se espongono e/o chiedere e hanno garanzia italiana del costruttore. |
 |
|
dado
Advanced Member

513 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2009 : 18:22:29
|
Ovviamente una delle due sim deve essere la principale Es. SIM A telefonare/ricevere SIM B Solo ricevere puoi fare l'inverso riavviando il telefonino tramite software interno decidendone SIM B primaria
sono in vendita nei negozi sia in versione made in italy che di importazione e in tutti e due i casi in garanzia con solo lo svantaggio che il modello di importazione se difettoso deve essere inviato alla casa madre mentre l'altro in molti casi viene riparato o nel negozio dovè stato acquistato oppure sostituito con uno provvisorio(cosi detto muletto)fino al momento della riparazione.
Citazione: Messaggio inserito da nooffice
Buongiorno.
E come gestisci le chiamate? Cioè se sei in conversazione sulla sim A e ti arriva una telefonata sulla sim B che succede? la sim B da occupato? e gli mms si possono mandare da entrambe le sim? Sono in vendita nei negozi italiani o solo tramite internet? mica di importazione? e con l'assistenza e la garanzia?
Grazie e un saluto a tutti.
|
Modificato da - dado in data 15/11/2009 20:51:03 |
 |
|
nooffice
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2010 : 23:28:13
|
buonasera. grazie a tutti. qualcuno conosce altri modelli tipo il samsung b5702? come funziona? quando devo chaimare come faccio a scegliere da quale sim far partire la chiamata? |
 |
|
dado
Advanced Member

513 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2010 : 19:15:50
|
Prova a seguire qui mi sembra chiaro:htt*://[www].pianetacellulare.it/post/Samsung/8707_Samsung-lancia-il-nuovo-dual-SIM-B5702.php. Ilpunto dolente è che probabilmente per il momento non verrà comercializzato in italia. |
 |
|
nooffice
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2010 : 22:42:32
|
guardando il link indicato da dado, sono andato a curiosare nella rete e ho scoperto che nessun cellulare dual verrà venduto nella rete ufficiale italiana fatta eccezione x i cell ngm che in italia è l'unica a detenere i diritti per la vendita dei cell dual sim. Quindi chi vuole vendere in italia nei canali ufficiali deve pegare i diritti alla ngm. Infatti qualche tempo fa la samsung vendeva nei negozi il modello d880 solo che la ngm se ne è accorta e ha proposto ricorso ad un giudice di milano il quale ha accolto le motivazioni della ngm. Risultato? Samsung italia ha ritirato dalla rete retail tutti i suoi cell dual.
A me interessa quindi il samsung b5702, ma ho trovato qualcosa riguardo al firmware oltre a varie opinioni. non so se ne vale la pena o no perchè non sono riuscito a decifrare bene il discorso firmware quale è quello più stabile e che ha il t9 in italiano |
Modificato da - nooffice in data 11/02/2010 08:44:37 |
 |
|
|
Discussione  |
|