NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 Menu nascosti in windows
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

edo
Starting Member

8 Messaggi

Inserito il - 06/09/2002 : 15:05:04  Mostra Profilo
Ciao, l'altro giorno per caso ho scoperto l'attivazione di un menu digitando in ESEGUI su windows MSCONFIG.
Ok, esistono altri comandi del genere diciamo "nascosti" che se richiamati attivano o fanno apparire "delle cose" ?
Grazie in anticipo(come al solito)

Trademark
Moderatore

651 Messaggi

Inserito il - 06/09/2002 : 20:20:46  Mostra Profilo
ciao,
non so cosa intendi per "nascosti" forse i meno conosciuti?
La finestra del comando MSCONFIG è visibile anche andando in programmi/accessori/utilità di sistema/Microsoft System Information/strumenti/utilità di configurazione di sistema (un pò lungo come percorso ma la finestra trovata è la stessa).
Ci sono altri comandi come winipcfg, sysedit,regedit,Taskman,Winfile,Winpopup e moltissimi altri...
Non so se era questo che volevi sapere..."fammi sapere"
ciao

Torna all'inizio della Pagina

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 07/09/2002 : 01:17:51  Mostra Profilo
Non giocarci troppo con il Microsoft Configuration System ovvero MSConfig...potresti corrompere il sistema
ciao
Omega

"Hands On"

edo
Starting Member

8 Messaggi

Inserito il - 12/09/2002 : 08:33:07  Mostra Profilo
Ciao, si era proprio questo che volevo sapere, ci sono dei manuali che elencano tutti i comandi in quanto alcuni nell'elenco fatto non li ho mai sentiti.
Omega non e' per giocarci e' per semplificare la vita...!

Ohm
Moderatore

810 Messaggi

Inserito il - 14/09/2002 : 23:58:41  Mostra Profilo
MS Config è un utility di windows che serve a modificare i file + "delicati" del sistema quali: win.ini & system.ini in + puoi modificare le opzioni di boot del tuo OS in tal modo puoi specificare quali programmi runnare e quali invece escludere durante l'avvio dell'OS, non so dirti se esistono guide su MS config...forse si boh...penso forse che qualche Read me messo qui e li nella dir di Windows la microsoft lo abbia creato cmq modifica solo ciò che conosci e quindi sei consapevole poi degli eventuali errori che puoi aver causato modificando qualche valore...non toccare o cancellare qualcosa che tu non conosci o abbia la minima idea che fosse...è un consiglio non smanettare a kakkio

"Hands On"

Trademark
Moderatore

651 Messaggi

Inserito il - 15/09/2002 : 19:37:29  Mostra Profilo
ciao Omega,
forse edo non intendeva chiedere se esistesse o meno una guida su ms config ma se esistesse una guida che indicasse tutti i comandi tipo winipcfg, sysedit, regedit, Taskman, Winfile, Winpopup ecc.
Forse mi sbaglio (edo fatti sentire!!!) se non fosse così la risposta alla tua domanda è: non so.
Nel senso che potrebbe anche esistere una guida che elenchi i suddetti comandi, ma io non la conosco...
I comandi di windows attivabili tramite finestra ESEGUI sono tutti gli *.exe o gli *.bat e li puoi cercare con il comando TROVA/tutti i file *.exe nella dir di win.
Qui vedrai elencati i file più comuni come calc o notepad e altri meno come winipcfg, sysedit,regedit,Taskman,Winfile,Winpopup.
Questo è tutto fai ATTENZIONE sono sempre file exe e potrebbero essere pericolosi per il sistema operativo...non mi assumo responsabilità in merito a cancellazioni o altro ok?
alla prossima

Ohm
Moderatore

810 Messaggi

Inserito il - 15/09/2002 : 22:52:36  Mostra Profilo
Ehehehe Errore mio! Pensavo che intendeva il MsConfig di win ^^ Scus
Ciao
Omega

"Hands On"

edo
Starting Member

8 Messaggi

Inserito il - 16/09/2002 : 14:08:58  Mostra Profilo
Ciao eccomi..
Esatto Trademark intendevo proprio questo una specie di guida che indicasse tutti i comandi tipo winipcfg, sysedit, regedit, Taskman, Winfile,ecc...ma se non esiste pazienza.Ciao alla prossima.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000