| Autore |
Discussione  |
|
|
edo
Starting Member
8 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2002 : 15:05:04
|
Ciao, l'altro giorno per caso ho scoperto l'attivazione di un menu digitando in ESEGUI su windows MSCONFIG. Ok, esistono altri comandi del genere diciamo "nascosti" che se richiamati attivano o fanno apparire "delle cose" ? Grazie in anticipo(come al solito)
|
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2002 : 20:20:46
|
ciao, non so cosa intendi per "nascosti" forse i meno conosciuti? La finestra del comando MSCONFIG è visibile anche andando in programmi/accessori/utilità di sistema/Microsoft System Information/strumenti/utilità di configurazione di sistema (un pò lungo come percorso ma la finestra trovata è la stessa). Ci sono altri comandi come winipcfg, sysedit,regedit,Taskman,Winfile,Winpopup e moltissimi altri... Non so se era questo che volevi sapere..."fammi sapere" ciao
|
 |
|
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2002 : 01:17:51
|
Non giocarci troppo con il Microsoft Configuration System ovvero MSConfig...potresti corrompere il sistema ciao Omega
"Hands On" |
 |
|
|
edo
Starting Member
8 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2002 : 08:33:07
|
Ciao, si era proprio questo che volevo sapere, ci sono dei manuali che elencano tutti i comandi in quanto alcuni nell'elenco fatto non li ho mai sentiti. Omega non e' per giocarci e' per semplificare la vita...!
|
 |
|
|
Ohm
Moderatore

810 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2002 : 23:58:41
|
MS Config è un utility di windows che serve a modificare i file + "delicati" del sistema quali: win.ini & system.ini in + puoi modificare le opzioni di boot del tuo OS in tal modo puoi specificare quali programmi runnare e quali invece escludere durante l'avvio dell'OS, non so dirti se esistono guide su MS config...forse si boh...penso forse che qualche Read me messo qui e li nella dir di Windows la microsoft lo abbia creato cmq modifica solo ciò che conosci e quindi sei consapevole poi degli eventuali errori che puoi aver causato modificando qualche valore...non toccare o cancellare qualcosa che tu non conosci o abbia la minima idea che fosse...è un consiglio non smanettare a kakkio 
"Hands On" |
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2002 : 19:37:29
|
ciao Omega, forse edo non intendeva chiedere se esistesse o meno una guida su ms config ma se esistesse una guida che indicasse tutti i comandi tipo winipcfg, sysedit, regedit, Taskman, Winfile, Winpopup ecc. Forse mi sbaglio (edo fatti sentire!!!) se non fosse così la risposta alla tua domanda è: non so. Nel senso che potrebbe anche esistere una guida che elenchi i suddetti comandi, ma io non la conosco... I comandi di windows attivabili tramite finestra ESEGUI sono tutti gli *.exe o gli *.bat e li puoi cercare con il comando TROVA/tutti i file *.exe nella dir di win. Qui vedrai elencati i file più comuni come calc o notepad e altri meno come winipcfg, sysedit,regedit,Taskman,Winfile,Winpopup. Questo è tutto fai ATTENZIONE sono sempre file exe e potrebbero essere pericolosi per il sistema operativo...non mi assumo responsabilità in merito a cancellazioni o altro ok? alla prossima
|
 |
|
|
Ohm
Moderatore

810 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2002 : 22:52:36
|
Ehehehe Errore mio! Pensavo che intendeva il MsConfig di win ^^ Scus Ciao Omega
"Hands On" |
 |
|
|
edo
Starting Member
8 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2002 : 14:08:58
|
Ciao eccomi.. Esatto Trademark intendevo proprio questo una specie di guida che indicasse tutti i comandi tipo winipcfg, sysedit, regedit, Taskman, Winfile,ecc...ma se non esiste pazienza.Ciao alla prossima.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|