NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 Errore word
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 24/10/2009 : 15:13:40  Mostra Profilo
Ciao, scaricato un documento da wikipedia (cioè ho fatto copia e incolla dopo aver fatto una ricerca)e incollato su foglio word, mi da dei problemi, cioè andando a modificare il documento mi esce una finestra in cui mi si dice che si è verificato un errore ecco l'immagine
htt*://wikisend[.com]/download/468540/errore word.JPG

"Mi sono accorto che questo inconveniente succede solo con quel materiale preso da wikipedia"

Ho fatto una scansione con Hijack prima e una dopo aver eliminato varie voci ecco quella prima:
htt*://wikisend[.com]/download/950336/hijackthis_24 ott.txt
e dopo:
htt*://wikisend[.com]/download/746816/hijackthis_24 ott _dopo.txt

P.s. grazie per l'aiuto

Modificato da - Shant in Data 24/10/2009 16:33:14

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 06:46:50  Mostra Profilo
Prima cosa una precisazione: non inserire spazi nei nomi dei file che metti in "upload", funzionano, ma se uno "clicca" sul link non và (non viene "vista" la parte dopo lo spazio), bisogna copiare ed incollare il link completo nel browser per poterlo caricare, oppure lo inserisci negli appositi tag "url" ed allora lo spazio viene preso in considerazione (cioè il browser legge tutta la stringa), la sintassi sarebbe questa:

il risultato visibile al pubblico (e funzionante al "click") appare cosi:
errore word.JPG
hijackthis_24 ott.txt
hijackthis_24 ott _dopo.txt
bello, no?

Ora vediamo il problema, da cosa ho potuto capire ti succede su quella pagina in particolare quando cerchi di fare un "copia -> incolla" del contenuto dentro un file Word, non è impossibile che all'interno della pagina incriminata ci sia un errore (sarebbe raro..) o un file in un formato "ostile" alla Microsoft, un immagine, ad esempio, non me ne stupirei più di tanto.

Visto che è Wikipedia posta il link della pagina che eseguiamo un controllo, non credo comunque sia dovuto ad un infezione, per l'analisi dei log lascio la parola hai "virologhi incalliti", io sono una schiappa

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 10:25:10  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, sono il virologo devo dire che non ho capito cosa hai fixato in hijackthis, in ogni caso c'e' una voce che va rimossa cioè questa O4 - Startup: PowerReg Scheduler.exe

Citazione:
powerreg scheduler.exe is an unclassified malware by PowerReg. This process monitors your browsing habits and distributes the data back to the author's servers for analysis.\r This also prompts advertising popups.\r This process is a security risk and should be removed from your system.\r

da start >>> programmi cerca "avvio automatico" o "esecuzione automatica" e vedi se nella finestra trovi la voce sopra, se è presente rimuovila, non so se funzionerà, molti di questi programmi ad ogni avvio si ricreano la voce, quindi se non ti serve sarebbe meglio rimuovere da "installare applicazioni" il programma a cui fà riferimento quella voce.

In ultimo quando ti appare l'errore di word dovresti cliccare su " dati contenuti nella segnalazione errori" se non capiamo a cosa fà riferimento il blocco presumo che staremo qui a lungo.

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 20:08:43  Mostra Profilo
Salve il problema succedeva quando quello che ho copiato e salvato come documento word si voleva modificare tipo togliere una lista ecc.
Ecco la pagina di wikipedia in questione:
htt*://it.wikipedia.org/wiki/Apparato_digerente

P.s. poi confronterò i 2 log e ti dirò quello che avevo fixato io, comunque quella voce che aveva detto Death l'ho tolta.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 20:13:00  Mostra Profilo
Buona sera
Citazione:
P.s. poi confronterò i 2 log e ti dirò quello che avevo fixato io, comunque quella voce che aveva detto Death l'ho tolta
per tua immensa gioia si è ricreata

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 21:52:16  Mostra Profilo
Shant, se non erro l'ho beccata al primo colpo, è un immagine "svg" e da cosa ne so formato abbastanza molesto hai difensori dei monopoli

htt*://it.wikipedia.org/wiki/File:Digestive_system_diagram_it.svg

Se usi OpenOffice non storcerà il naso, ne sono quasi sicuro

Modificato da - Yves in data 26/10/2009 21:54:51

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 17:18:49  Mostra Profilo
Buonasera da un paio di giorni mi esce questa schermataquando avvio il pc, poi ieri mi si è bloccato mentre navigavo dopo aver cercato e rimosso tutte le voci powerreg, vedevo solo lo sfondo del desktop senza icone, l'ho spento, si è riavviato ma non nella solita modalità, posto log, tipo ieri ho dovuto riconfigurare il firewall online armor free come se l'avessi appena installato, peer guardian non volevo partire mi usciva una finestra di errore.

P.s. Death la voce che mi hai detto di rimuovere cioè questa O4 - Startup: PowerReg Scheduler.exe l'ho tolta dopo aver postato il messaggio con i 2 log.

Modificato da - Shant in data 27/10/2009 17:23:52

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 18:18:23  Mostra Profilo
Buona sera, l'errore in avvio dipende da qualcosa appartenente ad HP, quindi o hai rimosso qualcosa per sbaglio o si è sporcato qualche file, vedi di capire di cosa si tratta e reinstallalo, in ultimo di avevo detto di rimuovere solo le voci in avvio automatico e non di fare una strage.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000