| Autore |
Discussione  |
|
peppe76
Senior Member

92 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2009 : 17:05:31
|
Salve
ho un Sistema Operativo Win Vista
quando riesco ad accedere alla mia pagina, mi indica qual è il problema: BlueScreen
Il problema l'ho riscontrato un mese fa, ma poi dopo qualche problema ha continuato a funzionare perfettamente, anche se si riduevano sempre di più i caratteri
Oggi mi è comparso di nuovo lo stesso problema, ho formattato l'unità C:, ma il problema persiste ancora.
Vedo solo ora che mi riduce la ram da 1Gb, l'hanna abbassato a 896Mb.
Un grazie a chi mi darà una mano
|
Modificato da - in Data
|
|
|
peppe76
Senior Member

92 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2009 : 17:09:59
|
Inoltre diverse volte all'accensione si verifica un beep continuo, forse è qualche problema alla scheda video o scheda madre |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2009 : 20:05:32
|
Ma quanta Ram hai installata? Non sarebbe impossibile che una barretta fosse andata o ci sia un falso contatto.
Se hai Vista sul PC penso non sia vetusto, nel prossimo post inserisci le informazioni sul tipo CPU, quantità Ram installata e scheda video, controlla pure nel Task Manager e trascrivici i valori (o fai un "print screen" e postalo su Imagehosting, quindi ci fornisci il link che ti indicano, non penso sia un virus o affini, in particolare se da problemi pure al Boot.
Per i "beep" (se ricordo bene) uno corto + uno lungo + uno corto = video, tre di uguale lunghezza = Ram, ma non on sicur(issim)o  |
 |
|
|
peppe76
Senior Member

92 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 00:40:16
|
| due banchi di memoria da 512 |
 |
|
|
peppe76
Senior Member

92 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 00:52:40
|
dualCore AMD Athlon 64 X2, 2100 MHz 4000+
Motherboard chipset ATI Radeon Xpress 200/1100/1150, AMD Hammer
Scheda video: ATI Radeon Xpress 1150 (128) |
 |
|
|
peppe76
Senior Member

92 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 01:06:49
|
Presento i vari problemi riscontrati:
[url=htt*://[www].imagehosting[.com]/] [/url]
1.Si riducono sempre di più i caratteri
2. il Pc si spegne e al riavvio sibila di continuo, l'ha fatto diverse volte. Mi è capitato che due volte ha emesso due beep uno dopo l'altro, poi il beep è durato in eterno fino al mio arresto. In modalità provvisoria riesco ad accedere perfettamente.
3. A volte mi da una schermata nera, lo schermo non risponde e si sente solo la ventola del pc molto + del solito e rimane così fino al mio arresto. Spengo il Pc dopo di qualche secondo il Pc parte da solo.
4.Quando riesco ad entrare, riesco ad operare per qualche minuto, poi o si riavvia oppure si blocca tutto.
|
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 03:57:02
|
Premetto che vista "mai visto" (uso GNU Linux da un bel pò), cercando sulla rete le info ci sono due pagine (questa e questa) che danno due indicazioni, una il filesystem corrotto e l'altra la Ram difettosa (falso contatto o altro), il primo (filesystem andato a #]donnine di facili costumi[#) lo escluderei, non potrebbe generare il problema del "beep", tue parole "Inoltre diverse volte all'accensione si verifica beep continuo" generato all'avvio, quello è un problema hardware (senza "IMHO", cioè ci metto la mano sul fuoco senza problema), sommato a questa un altra fase tua: "Vedo solo ora che mi riduce la ram da 1Gb, l'hanna abbassato a 896Mb" e considerando il fatto che la tua scheda video ("ATI Radeon Xpress 1150") non so se sia integrata alla mainboard, se si potrebbe benissimo essere lei che "ciuppa" la memoria "scomparsa" (1024-896=128 (**)), cifra più che credibile visto la seguente tua frase "Scheda video: ATI Radeon Xpress 1150 (128)" quindi direi che dovresti dare retta alla Micro$oft e comprare due barrette di Ram da 1 Gb cada una (2 Gb al totale), come requisiti minimi (mi pare) richieda 1 Gb minimo, vuol dire che "giusto funzionicchia" (occupa ~700/800 Mb da solo ), se in più deve condividerla con la scheda video soffoca letteralmente, la CPU che hai in quel PC merita ben altro e 2 barrette da 1 Gb di Ram non costano una fortuna, le due barrette che hai ora installate regalale a qualcuno (possibilmente un "nemico" ), senza cercare mezzogiorno alle 14, anche se fossero ancora "buone" (ed ho forti dubbi..) su quel PC e con quel SO non andranno mai d'accordo (e questo "IMHO").
Se volete usare (e sfruttare) Vista (e probabilmente il successore "Seven") evitate le schede video integrate sui nuovi acquisti ed optate per almeno 2 Gb di Ram, sembra una spesa inferiore al momento dell'acquisto, ma li dovrete spendere dopo per dargli respiro, sui portatili dovrete fare anche più attenzione, sbirciate il modello che vi piace e poi con il St. Google vedete se non c'è troppa gente che si lamenta 
** totale installata vista dal sistema usata dalla scheda video |
Modificato da - Yves in data 05/10/2009 04:40:02 |
 |
|
|
peppe76
Senior Member

92 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 09:29:01
|
Citazione: Messaggio inserito da Yves
Premetto che vista "mai visto" (uso GNU Linux da un bel pò), cercando sulla rete le info ci sono due pagine (questa e questa) che danno due indicazioni, una il filesystem corrotto e l'altra la Ram difettosa (falso contatto o altro), il primo (filesystem andato a #]donnine di facili costumi[#) lo escluderei, non potrebbe generare il problema del "beep", tue parole "Inoltre diverse volte all'accensione si verifica beep continuo" generato all'avvio, quello è un problema hardware (senza "IMHO", cioè ci metto la mano sul fuoco senza problema), sommato a questa un altra fase tua: "Vedo solo ora che mi riduce la ram da 1Gb, l'hanna abbassato a 896Mb" e considerando il fatto che la tua scheda video ("ATI Radeon Xpress 1150") non so se sia integrata alla mainboard, se si potrebbe benissimo essere lei che "ciuppa" la memoria "scomparsa" (1024-896=128 (**)), cifra più che credibile visto la seguente tua frase "Scheda video: ATI Radeon Xpress 1150 (128)" quindi direi che dovresti dare retta alla Micro$oft e comprare due barrette di Ram da 1 Gb cada una (2 Gb al totale), come requisiti minimi (mi pare) richieda 1 Gb minimo, vuol dire che "giusto funzionicchia" (occupa ~700/800 Mb da solo ), se in più deve condividerla con la scheda video soffoca letteralmente, la CPU che hai in quel PC merita ben altro e 2 barrette da 1 Gb di Ram non costano una fortuna, le due barrette che hai ora installate regalale a qualcuno (possibilmente un "nemico" ), senza cercare mezzogiorno alle 14, anche se fossero ancora "buone" (ed ho forti dubbi..) su quel PC e con quel SO non andranno mai d'accordo (e questo "IMHO").
Se volete usare (e sfruttare) Vista (e probabilmente il successore "Seven") evitate le schede video integrate sui nuovi acquisti ed optate per almeno 2 Gb di Ram, sembra una spesa inferiore al momento dell'acquisto, ma li dovrete spendere dopo per dargli respiro, sui portatili dovrete fare anche più attenzione, sbirciate il modello che vi piace e poi con il St. Google vedete se non c'è troppa gente che si lamenta 
** totale installata vista dal sistema usata dalla scheda video
stanotte ho aperto il pc ho ripulito i banchi di memoria. per ora si accende e finora non si è spento.
grazie molto per i tuoi tanti consigli.
Un'ultima cosa: se inserisco per ora un banco di memoria da 1 gb sull'altro slot di memoria libero non è la stessa cosa, o devo per forza eliminare gli altri due banchi di memoria e acquistare 2 banchi da 1gb ciascuno? Per ora funziona... sperem
Grazie moltissimo |
 |
|
|
peppe76
Senior Member

92 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 10:03:52
|
infatti scheda video integrata |
 |
|
|
peppe76
Senior Member

92 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 10:33:55
|
devo acquistare una DDR2 da un gigabyte, solo con frequenza 667 MHz. Mi confermi |
Modificato da - peppe76 in data 05/10/2009 11:35:29 |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2009 : 00:35:45
|
Non posso confermare nulla, non per mancata volontà ma semplicemente perchè ne ho già subite di tutti i colori da quegli intrugli di silicio .
Teoricamente (cioè non c'è nessuna certezza..) se compri un banco di Ram da 1 Gb identico (marca e frequenza) a quella già installata potrebbe (cioè se non funziona io non c'entro ) funzionare, se poi funziona ma ogni tanto di fa una "schermata blu" anche questo sarebbe nella norma .
La Ram lavora a frequenze elevatissime e non cerco mai di "mischiarle", i due banchi li compro nello stesso momento (almeno son quasi sicuro siano della stessa serie) e quella vecchia la metto da parte, c'è sempre la possibilità che un domani torni utile (anche solo in caso di emergenze..).
Ho già visto, comunque, PC con tre barrette di Ram diverse (sia di capacità che di fabbricante) e il PC si accendeva, come funzionava non lo so e non ho cercato nemmeno di saperlo visto che il proprietario del PC aveva dettato "ordini precisi", chi paga ha ragione, sempre  |
 |
|
|
peppe76
Senior Member

92 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2009 : 23:55:27
|
Non posso confermare nulla, non per mancata volontà ma semplicemente perchè ne ho già subite di tutti i colori da quegli intrugli di silicio .
Teoricamente (cioè non c'è nessuna certezza..) se compri un banco di Ram da 1 Gb identico (marca e frequenza) a quella già installata potrebbe (cioè se non funziona io non c'entro ) funzionare, se poi funziona ma ogni tanto di fa una "schermata blu" anche questo sarebbe nella norma .
La Ram lavora a frequenze elevatissime e non cerco mai di "mischiarle", i due banchi li compro nello stesso momento (almeno son quasi sicuro siano della stessa serie) e quella vecchia la metto da parte, c'è sempre la possibilità che un domani torni utile (anche solo in caso di emergenze..).
Ho già visto, comunque, PC con tre barrette di Ram diverse (sia di capacità che di fabbricante) e il PC si accendeva, come funzionava non lo so e non ho cercato nemmeno di saperlo visto che il proprietario del PC aveva dettato "ordini precisi", chi paga ha ragione, sempre 
grazie moltissimo per la tua max disponibiltà. |
 |
|
|
peppe76
Senior Member

92 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2009 : 21:14:07
|
Ho già visto, comunque, PC con tre barrette di Ram diverse (sia di capacità che di fabbricante) e il PC si accendeva, come funzionava non lo so e non ho cercato nemmeno di saperlo visto che il proprietario del PC aveva dettato "ordini precisi", chi paga ha ragione, sempre 
Se acquisto due banchi di memoria da 2 Gb ciascuno riesco a velocizzare maggiormente il pc. Lo posso fare? Devo sempre tener presente la frequenza (677 MHz) che gira su questa scheda madre. Vero? Grazie |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2009 : 22:22:21
|
| Non tutti i sistemi riconoscono 4 Gb di ram, tre da 1 Gb dovrebbe vederli senza problema, ma controlla il manuale della mainboard. |
 |
|
|
peppe76
Senior Member

92 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 17:21:22
|
Non tutti i sistemi riconoscono 4 Gb di ram, tre da 1 Gb dovrebbe vederli senza problema, ma controlla il manuale della mainboard.
è arrivato il momento di acquistare 2 banchi di memoria da da 1 gb ciascuno, mi son stufato di formattare ogni tanto il pc. Avevo fatto degli aggiornamenti e il pc mi si avvia dopo 5 minuti, è sempre in movimento, un continuo caricamento di dati.
Volevo sapere qual è la marca migliore o non fa differenza, basta che li metto della stessa marca insieme? |
 |
|
|
peppe76
Senior Member

92 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 18:00:30
|
Le caratteristiche sono:
ID scheda madre 08/22/2007-RS485-SB600-6A666M4LC-00
Nome scheda madre HP Compaq dx2250
Proprietà Front Side Bus Tipo bus AMD Hammer Clock reale 200 MHz Clock effettivo 200 MHz
Proprietà bus memoria Tipo bus Dual DDR2 SDRAM Bus 128 bit Rapporto DRAM:FSB CPU/7 Clock reale 299 MHz (DDR) Clock effettivo 598 MHz
Proprietà modulo di memoria Nome modulo Elpida EBE51UD8AGWA-6E-E Capacità modulo 512 MB (1 rank, 4 banks) Tipo modulo Unbuffered DIMM Tipo memoria DDR2 SDRAM Velocità DDR2-667 (333 MHz) Ampiezza bus 64 bit
Posso acquistare 3 SDRAM DDR2 frequenza 667 Mhz da un 1 gibabyte ciascuno?
Chi mi da la conferma, così posso acquistare tranquillamente, senza brutte sorprese.
Grazie a tutti
Buon Anno |
 |
|
Discussione  |
|
|
|