NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Pc che non si avvia
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 22:14:18  Mostra Profilo
Gentile forum , ho il pc di mio fratello che all'improvviso nn si avvia piu',ovvero appena accendo la macchina carica semplicemente la schermata colorata della scheda madre (abit) e si ferma la,nn carica neanche le specifiche hardware e nn mi fa entrare neanche nel bios,e'praticamente bloccato ! Ho provato a staccare e riattaccare la tastiera, l'ho anche cambiata ma niente ... cosa potrebbe essere ? il processore e' un intel 2,50ghz (nn ricordo il nome) , 3ghz di ram800mhz ed il sistema operativo e' xp
Attendo vostri preziosi consigli

Modificato da - in Data

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 03/10/2009 : 00:30:56  Mostra Profilo
Da quel poco che posso capire non finisce di caricare il Bios, stacca la corrente ed i vari cavi e vedi sulla mainboard al lato della pila "bottone" se c'è un cavallotto per il reset, dovrebbe essere contrassegnato con "clr cmos value" o simile, lo metti in posizione reset ed aspetti una decina di minuti, quindi rimetti come era in precedenza, togli tutte le schede aggiuntive non indispensabili, rimonta il tutto e vedi se si riaccende, se ancora non va ricomincia, ma questa volta stacchi tutto dalla mainboard a parte CPU, Ram e scheda video, scollega pure HD, Floppy, CD, ecc. insomma, lascia giusto quanto citato, almeno vediamo se il problema è su una di quelle periferiche, resetta il bios ancora una volta e dagli corrente, se si accende dovrai provare a collegare una cosa alla volta (spegnendo e staccando i cavi di corrente ad ogni volta) e vedere quale fa lo scherzo.

Se il PC ha più di due anni e riparte approfittane per sostituirgli la pila, se è mezza scarica provoca quel genere di difetti.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 03/10/2009 : 00:46:50  Mostra Profilo
Scusa Yves,e se invece di staccare tutto metto solo su reset la batteria nn e' lo stesso ? cioe' cosa cambia se stacco e riattacco tutto ?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 03/10/2009 : 04:57:09  Mostra Profilo
Niente, puoi già fare una prova "basica" in quella forma, il mio era giusto un suggerimento, ma se non si avvia dovrai scollegare tutto per vedere se non è un componente esterno alla mainboard a fare lo scherzo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000