Autore |
Discussione  |
|
antivirus
Advanced Member

Città: Valguarnera Caropepe
430 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 07:33:23
|
Quando faccio il south down di ubuntu il pc emette un forte beep, ed all'avvio non sento la musichetta che a quanto pare dovrebbe sentirsi, su google ho trovato solo cose per kubuntu.
Spero voi mi possiate aiutare.
Grazie
|
Modificato da - in Data
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 08:07:26
|
Buon giorno, ti lascio 2 link poi aspetta il parere degli esperti di Linux per ulteriori problematiche e/o problemi
htt*://forum.ubuntu-it.org/index.php?PHPSESSID=748e8459c5f1ba2f80dc0c494fa91069&/topic,288730.0.html
htt*://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=288879.msg2097249 |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 20:58:51
|
Usa i comandi proposi in questo (secondo link di Death), cioè in primo luogo disattivi il modulo dell'altoparlante interno al case: sudo modprobe -r pcspkr ora prova a spegnare il PC, se non senti più il "beep" era quello, riaccendi, ridai lo stesso comando di sopra e poi edita il file indicato in maniera che impedisca il caricamento del modulo all'avvio: sudo gedit /etc/modprobe.d/blacklist.conf ed in fondo al file inserisci questo: ## Altoparlante PC blacklist pcspkr una volta inserito quel testo fai un "a capo" (una linea vuota sotto) quindi salvi e sei ok.
Per i suoni di sistema devi vedere come sono impostati in Sistema -> Preferenze -> Audio (oppure "gnome-sound-properties" da terminale), nella finestra che ti si apre in "dispositivi" hai diverse voci e sul fianco il tasto "Prova", sul mio sono su "Pulse audio", vedi se sul tuo sono settati diversamente e prova quello che riesce a spuntarla, teoricamente se non hai disinstallato Pulse audio (e su Ubuntu va abbastanza bene) dovrebbe essere la scelta migliore, ma non in tutti i casi.
|
 |
|
antivirus
Advanced Member

Città: Valguarnera Caropepe
430 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2009 : 07:14:57
|
Tutto risolto.
Grazie mille |
Modificato da - antivirus in data 03/10/2009 13:39:38 |