NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 collegare tv lcd con stereo hi fi
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lukys72
Advanced Member

Città: Roma

735 Messaggi

Inserito il - 27/09/2009 : 15:02:15  Mostra Profilo
ciao carissimi.
chiedo scusa in anticipo se il quesito che sto per farvi non centra nulla con i pc ma a questo forum sono tanto affezionato e da quest ho ricevuto tanti aiuti.
veniamo alla domanda...vorrei collegare il televisore 37'' al mio stereo hi fi con il risultato di sentire l'audio della tv dallo stereo..[.com]e devo fare?
Vi scrivi i modelli del televisore e stereo hi fi così magari mi aiutate meglio.

TV LCD marca lg 37lc2r (dietro sono riportati gli ingressi audio nel classico formato di spinotto rca);
STEREO HI FI modello MCM 394 (dietro non ha nessun ingresso ma davanti ha un collegamnto con spinotto piccolo come le cuffie cono scritto aux-in).
grazie ancora a chi interverrà e scusate ancora se ne ho approfittato qui.
ciao.

Modificato da - in Data

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 27/09/2009 : 15:18:57  Mostra Profilo
allora sicuramente non sarà la soluzione più elegante,ma visto che non ci sono entrate posteriori devi fare così:
Compra un cavo come questo : htt*://[www].casmfg[.com]/images/Acc_Cable.GIF
colleghi al televisore l'RCA e poi allo stereo l'aux...

Torna all'inizio della Pagina

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 27/09/2009 : 18:24:23  Mostra Profilo
grazie per l'intervento ma il cavo è quello che ho.
ho provato a afre questo collegamento selezionando lo stereo in modalità aux ma nulla da fare..non sento l'audio della tv dalla casse dello stereo.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 27/09/2009 : 20:28:07  Mostra Profilo
Non devi collegarti ad un "entrata" sul TV, ma ad un "uscita", non c'è una presa "audio out" o "cuffie"?

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 28/09/2009 : 18:36:26  Mostra Profilo
l'entrata che mi dici del tv alla quale non mi devo collegare è quella chiamata "ingresso audio L R"?
mi pare che nel modello che ho io (lg LC2R 37'') non c'è la presa cuffie...!
che alternative ho?
potete controllare anche voi che nel modello indicato (magari guardando il sito della casa madre) nn c'è l'attacco per le cuffie?
grazie ancora.

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 28/09/2009 : 18:48:34  Mostra Profilo
la presa audio out che mi dici credo sia quella dove c'è scritto "variabile audio out" con il canale destro e sinistro...è quella?

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 28/09/2009 : 20:46:14  Mostra Profilo
zi zi, credo proprio sia lei

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 28/09/2009 : 20:56:53  Mostra Profilo
io creo di aver provato a fare anche questo ultimo collegamento ma se non ricordo male non sentivo nulla se non l'audio che usciva dalle normali casse del televisore...potete controllare se a voi anche risulta che per il modello di tv lcd che ho io non c'è la presa cuffie?

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 29/09/2009 : 02:07:52  Mostra Profilo
Cioè dovremmo comprare il suddetto per provare? Maddai

La presa "cuffie" (se presente) quando inserisci lo spinotto esclude l'audio interno (cioè spegne gli altoparlanti del televisore), e questo nel 99,9% dei casi, lo 0,1% restante (cioè che gli altoparlanti interi continuino a funzionare "imperterriti") è dovuto a prodotti importati da paesi "alienigeni", LG di sicuro è una marca che io inserirei fra quelle "buone", quindi la presa cuffie (e ne sono praticamente sicuro) c'è, come ci deve pure essere un "manuale d'uso" (magari ridotto all'osso..) che la indica, dovrebbe essere una presa "jack" da 3,5 mmt (un forellino) in posizione accessibile (sul davanti, al massimo su uno dei lati).

La presa "variabile audio out" che citi (e credo siano due spinotti "RCA" nella parte posteriore) penso sia un uscita a volume variabile direttamente legato al volume degli altoparlanti interni, quindi questa uscita non esclude i due altoparlanti interni ed è quindi normale che continuino a funzionare, se scendi il volume al minimo sulla TV da questa uscita (normalmente) non uscirà più nulla.

[citazione] io creo di aver provato a fare anche questo ultimo collegamento ma se non ricordo male non sentivo nulla se non l'audio che usciva dalle normali casse del televisore

Io credo invece che, prima di farci comprare un Tv o andare a cercare chissà cosa sulla rete bisognerebbe almeno essere certi di aver provato quanto ti ho indicato, noi non lo possiamo fare (sono in Argentina, circa 11.000 Km dall'Italia, pensi valga la pena che venga a vedere io di persona? )

[citazione] potete controllare se a voi anche risulta che per il modello di tv lcd che ho io non c'è la presa cuffie

Nessun problema, se vuoi ti mando il mio indirizzo in un messaggio privato e mi invii la TV per posta, promesso che te la rispedisco, se mai arriva sino qui

Perdonate l'ironia, ma troppo è troppo, non possiamo eseguire il lavoro per voi, solo guidarvi il meglio possibile per svolgerlo e risolvere (se arrivano) gli inconvenienti di percorso, i miracoli li stimo già facendo, per l'impossibile ci stiamo attrezzando

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 05/10/2009 : 20:24:07  Mostra Profilo
mi sembrava chiaro ed evidente che vi chiedevo di controllare magari sul sito della LG visto che a me risulta, da una ispezione fatta sul televisore, che la presa cuffie non c'è.
siccome però la cosa mi sembra molto strana (e non solo a me) chiedevo conferma anche a voi.
tutto qui

Skintek-Skintek
Senior Member

Città: Basso Varesotto

210 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 10:30:06  Mostra Profilo
Ciao

Dico anch'io la mia ..... non si sa mai!!
Partendo dal presupposto che il tel. non abbia l'uscita cuffie, proverei a collegare (come e' gia' stato fatto, mi pare di capire) le uscite variabili, con spinotto RCA, con l'ingresso aux o tuner e selezionerei, da telecomando del TV, il menu' dello speaker (suono) ed andrei a disabilitare gli altoparlanti interni (altoparlante spento), forse cosi' si abilita l'uscita.

Provare non nuoce.
Ciao
Eros

Modificato da - Skintek-Skintek in data 06/10/2009 10:32:07
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS