| Autore |
Discussione  |
|
|
Corry744
Senior Member

Città: Civitavecchia
157 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2009 : 23:39:11
|
Cari amici, a livello software me la cavo abbastanza bene un pò su tutto ma a livello hardware ho timore di fare danni e sono anche molto inesperto pertanto volevo chiederVi una domanda sapete come si fa ad aggiungere altri banchi Ram ho la memoria da 1 GB e ne vorrei aggiungere un'altra da 1 GB come fare?
I dati tecnici sono che possiedo un AMD Athlon (tm) 64X2 Dual
Core Processor 3800+
2.00 GHz, 1,00 GB di Ram
Che procedura devo seguire per evitare di fare danni?
Inoltre secondo Voi che tipo di Ram ho montata la DDR oppure la DDR 2 per questo tipo di dati tecnici che Vi ho indicato?
Grazie ed attendo Vostre risposte ciao a tutti.
|
Modificato da - in Data
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2009 : 05:17:53
|
Sicuramente è già della DDR2 (o anche più recente visto la CPU), comunque a scanso di sorprese dovresti estrarre quella presente e comprarne una identica, altrimenti rischi una serie di errori propri a quel tipo di modifiche, se non sono compatibili una con l'altra ti ritrovi con il sistema instabile o (peggio) che non si avvia proprio.
Se non sei pratico fallo fare da un rivenditore, non penso che ti chieda una fortuna per una cosa del genere, almeno se fa scherzi puoi strozzare qualcuno e non prendertela con te stesso  |
 |
|
|
Corry744
Senior Member

157 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2009 : 17:24:54
|
| Grazie amico per il suggerimento si è la DDR 2 ho verificato tyramite cpu-z ora a livello pratico c'è secondo te un sito che mostra come intervenire con gli opportuni accorgimenti? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 00:38:58
|
| Per levare la "vecchia" tiri via i cavi di alimentazione e altro collegato dietro, smonti (guardandolo dal fronte) la parte sinistra (normalmente mantenuta da due viti dietro) e la Ram la trovi bella in vista sulla mainboard, per estrarla ci sono due linguette bianche agli estremi, basta spingere contemporaneamente entrambe verso il basso e esce da sola, per reinserirla le linguette devono essere in posizione bassa, inserendola salgono da sole e bloccano la Ram al suo posto. |
 |
|
|
Corry744
Senior Member

157 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 22:06:01
|
| Ok sei stato chiarissimo grazie Yves |
 |
|