NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Pc che si spegne da solo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andreact2003
Senior Member

160 Messaggi

Inserito il - 11/09/2009 : 12:09:55  Mostra Profilo
Salve a tutti, oggi il mio pc fa i capricci, si spegne da solo per poi ripartire subito dopo. Come se mancasse la corrente per una frazione di secondo.
Nel dubbio che ci sia un virus metto qui il log che ho fatto... se manca qualcosa ditemi..

grazie mille

htt*://wikisend[.com]/download/457348/hijackthis.log

Modificato da - death in Data 11/09/2009 12:28:19

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 11/09/2009 : 12:28:03  Mostra Profilo
Buon giorno, il log di hijackthis è pulito, non hai specificato se si tratta di un pc desktop o di un notebook, per ora sposto la discussione in hardware, nel mentre esegui una scansione conmpleta con il tuo anti virus e vedi se rileva qualcosa, in tutta verità devo dirti che ad oggi non mi risultano virus che spengono il pc, a naso potrei dirti che potrebbe essere l'alimentatore o il cavo oppure la presa di corrente che utilizzi per alimentare il pc.
Torna all'inizio della Pagina

andreact2003
Senior Member

160 Messaggi

Inserito il - 11/09/2009 : 12:49:48  Mostra Profilo
si tratta di un desktop... ok ora faccio la scansione antivirus, in caso ti farò sapere.

andreact2003
Senior Member

160 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 13:02:35  Mostra Profilo
Riaccendo il pc solo oggi dopo il weekend... allora l'antivirus non ha riscontrato niente.

Ho notato una cosa... accendendo il computer sento 4/5 bip continui... il monitor non si accende e compare la scritta "NO SIGNAL" (Ho un Acer).

A che cosa sono dovuti questi BIP che sento?
Perchè il Pc resta acceso, ma il monitor non funziona. Ho provato a cambiare monitor facendomene prestare uno... inizialmente tutto bene. Ora, dopo pranzo, riaccendendo il computer... nuovamente altri 4/5 BIP, il pc resta acceso ma del monitor nessun segno di vita.

Che cosa può essere?

Può essere questa la causa dello spegnimento automatico del pc?

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 20:54:50  Mostra Profilo
Dovresti dirci il modello della tua scheda madre per esser sicuri comunque è la scheda video che è partita,infatti i segnali acustici identificano un determinato guasto hardware dei componenti interni del pc(scheda video,ram,ecc...).
Ciao

andreact2003
Senior Member

160 Messaggi

Inserito il - 15/09/2009 : 08:03:36  Mostra Profilo
ma c'è un modo, a parte aprire il pc o leggere nella scatola della scheda madre, per sapere il modello?
Tipo dal pannello di controllo... non so. Perchè la scatola non la trovo e per ora non posso aprire il pc causa lavoro...

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 15/09/2009 : 10:44:18  Mostra Profilo
Si,fai così:
1)installi il software Everest che puoi scaricare da qui : htt*://[www].hwupgrade.it/download/file/2207.html ,cliccando sul link 'Download da [www].hwupgrade.it' .
2)Una volta installato il software lo avvi e crei un report,selezionando dal menù la voce report-->creazione rapida report-->txt
3)Una volta creato il report lo carichi su un servizio di hosting come htt*://wikisend[.com] e lo posti qui sul forum.

andreact2003
Senior Member

160 Messaggi

Inserito il - 15/09/2009 : 13:01:52  Mostra Profilo
htt*://wikisend[.com]/download/454056/Report.txt

ecco qua il report.

Ti dico anche che poco fa, riaccendendo il Pc, ho risentito quei 4/5 Bip, nonostante il monitor nuovo che avevo messo.

Anche qui il monitor non si accendeva, c'era sempre No Signal, mentre il pc era acceso.

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 15/09/2009 : 20:57:09  Mostra Profilo
I segnali acustici all'avvio del bios segnalano solo guasti Interni dell'Hardware quindi se fosse lo schermo non sentiresti nulla...al 99% quindi è la scheda video...per scrupolo controllo sul manuale della tua scheda madre e ti dico

EDIT
La tua scheda madre è una Asus P5LD2 SE ,il bios quindi dovrebbe esser AMI solo che i 5 segnali acustici non identificano un problema sulla scheda video,ma altro..ora sto scaricando il tuo manuale(circa 44mb) appena posso dò uno sguardo e ti sarò dire meglio..

Modificato da - anghelvs in data 15/09/2009 22:58:46

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 15/09/2009 : 23:00:38  Mostra Profilo
Allora ho dato uno sguardo sul manuale,devi dirmi con precisione quanti sono i beep e con che sequenza li senti.
Per un guasto sulla scheda video dovresti sentire un beep continuo seguito da quattro brevi.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 16/09/2009 : 04:42:24  Mostra Profilo
Stacca tutti gli spinotti vari e l'alimentazione quindi aprilo, stacca la scheda video e la ram e puliscine i contatti con una gomma da cancellare, leva il rimasuglio eventuale con un pennello asciutto, la ram sostienila agli estremi con due dita ed evita di toccare componenti e/o contatti con le mani, approfitta per pulire l'interno del case (aria compressa senza esagerare con la violenza del getto, un meccanico o un gommista amico fanno l'affare ), rimonta il tutto e riprova, quando il difetto è aleatorio come descrivi 99,99% è un falso contatto, ram e scheda video sono le più "colpite" da questo genere di avvenimenti.

andreact2003
Senior Member

160 Messaggi

Inserito il - 16/09/2009 : 13:14:05  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da anghelvs

Allora ho dato uno sguardo sul manuale,devi dirmi con precisione quanti sono i beep e con che sequenza li senti.
Per un guasto sulla scheda video dovresti sentire un beep continuo seguito da quattro brevi.

Oggi ho spento e acceso il pc 5 volte, ma non mi ha dato nessun problema.
Comunque mi ricordo di sicuro che fa un bip continuo.. poi quelli più brevi o sono 3 o 4, non mi ricordo.

Ma è normale con un problema alla scheda video che a volte, come oggi, non mi dà nessun problema?

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 16/09/2009 : 15:02:57  Mostra Profilo
Come detto da Yves questo tipo di problema che si presenta in maniera irregolare può esser dato da vari motivi(collegamenti saltati,contatti sporchi.ecc...)facilmente risolvibili che quindi non implicano un danno sulla scheda video.Per esser sicuri dovresti seguire i consigli di Yves e poi provare un'altra scheda video.

Modificato da - anghelvs in data 16/09/2009 15:04:29

andreact2003
Senior Member

160 Messaggi

Inserito il - 16/09/2009 : 16:15:11  Mostra Profilo
ok... non sono un espertissimo ma ce la metterò tutta... vi faccio sapere

grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro