NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 formattare acer extensa 5220, CHE PROBLEMA!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

heaven83
Junior Member

50 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 14:33:50  Mostra Profilo
ciao a tutti,
ho un portatile acer extensa 5220con xp e quando provo a formattarlo potete immaginare il problema: non mi riconosce l'hd. Quando l'ho comprato aveva vista, ma dopo una settimana di esauriemnto andai da un tecnico per farmi installare xp. Ora per vari problemi ho deciso di formattarlo... il pc fisso di casa lo formatto senza problemi con la console di xp, ma questo proprio nn ci riesco.

Ho letto già i vari messaggi sull'argomento e ho capito che l'unico modo è INTEGRARE i drivers dell'hd nel disco di istallazione xp attraverso il programma nlite. Mi sono già procurato tutto l'occorrente: ho scaricato e istallato nLite, il service pack 3 e il framework 2 che sono necessari per farlo funzionare... IL PROBLEMA SONO I DRIVERS, NON SO QUALI INSERIRE.

Sul sito acer.it - assistenza - drivers/support - notebook - extensa - extensa 5220 - ho scaricato il file SATA AHCI Driver. Premettendo che immagino solo che siano questi i drivers dell'HD, la cartella contiene più di un file e non so quale INTEGRARE.

aiutatemi per favore!!!!

Modificato da - in Data

heaven83
Junior Member

50 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 15:40:13  Mostra Profilo
nessuno risponde???

sono rimasto bloccato con nlite... mi chiede un file .inf ma nella cartella AHCI_Intel_v7.5.0.1017_Vista_XP non esistono file di questo tipo.

Ho anche scaricato Chipset_Intel965_v8.2.0.1012_Vista_XP e nemmeno qui ci sono file .inf

aiutatemi...
Torna all'inizio della Pagina

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 21:01:35  Mostra Profilo
segui questa guida htt*://notebookitalia.it/forum/view-4814.html
ci sono anche dei video tutorial per semplificare il tutto

heaven83
Junior Member

50 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 02:13:38  Mostra Profilo
grazie mille... dopo una giornata a saltare da un forum all'altro e grazie anche alla tua drita ci son finalmente riusciuto.

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 09:11:54  Mostra Profilo

maxsoft90
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 24/03/2012 : 15:04:16  Mostra Profilo
ciao,
sto avendo il tuo stesso problema. Ho persino il tuo stesso modello (acer extensa 5220), ma non lo riesco a risolvere, poichè provando con la console del disco di xp home, mi dice che non è presente o installato nessun disco rigido. qualcuno per favore aiutarmi? Potreste dirmi quali sono le procedure che dovrei attuare per il mio portatile? Ringraziandovi anticipatamente, vi porgo i miei più cordiali saluti.

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 24/03/2012 : 15:47:59  Mostra Profilo
Ciao, e ben arrivato sul forum.
Premesso che sarebbe stato più opportuno aprire una nuova discussione e non riprendere una del 2009, per quanto riguarda il tuo problema dovresti essere un poco più esplicito. Vuoi installare windows XP sul tuo notebook ma non riconosce l'HDD? Se il problema fosse questo devi seguire la guida che è presente nel link all'inizio della discussione. Li trovi il metodo per creare un disco di Xp con i driver SATA integrati, altrimenti normalmente windows Xp non riconoscerebbe il tuo HardDisk.
Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000