salve Da stamattina non riesco piu' a collegarmi wi fi .L'icona in basso risulta distattivata e quando faccio ripristina non riesco lo stesso a risolvere. La connessione Lan funziona Vi prego di aiutarmi a riconfigurare il modem (quello di alice ) oppure qualsi sono le eventuali prove da fare per configurare di nuvo la mia rete dal pc?
sposto la discussione nella sezione appropriata - hardware - death
Allora facciamo così: -Se hai un notebook controlla che l'antenna wireless sia accesa(solitamente è presente un interruttore o comunque un 'tasto rapido') -Apri le impostazioni di rete e clicca col tasto dx sull'icona della scheda di rete wireless->proprietà->scorri il menù fino ad arrivare alla voce tcp\ip->selezionala e poi clicca su proprietà.Verifica che le impostazioni dell'IP e del DNS siano corrette* -Verifica che la chiave di rete(password)sia corretta. Ciao.
*nel 90% dei casi quando ci si connette ad un router wireless bisogna inserire manualmente l'ip ed il DNS.L'ip varia da router solitamente è una cosa simile 192.168.0.x,comunque puoi controllarlo sulle istruzioni del router\modem.
Allora per il momento ho eliminato dalla lista delle reti la mia ..quella residenziale .Quindi ho spento il modem e poi ho ridigitato la password che mi ha richiesto all'avvio e si e' connesso. Ma credo che il prob sia prorpio del modem..ti spiego: Spesso naviga anche quando il led internet e' spento Mi capita almeno 3 volte a settimana che quando accendo il notebook la connessione wi fi non c'e (messaggio di connettivita ' limitata o assente);quindi o mi tocca fare un ripristino della rete o nella maggior parte dei casi spegnere e riavviare il router (quello schifo di alice gate voip 2 plus). Cosa che mi fa sospettare di un'anomalia del ruoter e che' il parametro di telegestione nel ruoter risulta sempre con il valore connessione in corso ...anche quando sono connesso. L'unica volta che risulta attivo e' solo quando viene spento e poi riacceso ;dopodiche' appena spengo il pc anche se dopo si riconnette ;quel paramentro della telegestione e' sempre impostato su connessione in corso ...
In rete ho trovato un post simile al mio problema ..ma senza un risposta finale
E' come se non sempre trovasse l'indirizzo di rete e quindi non dialogasse bene in modalita wi fi
Tu che dici cambio il ruoter ? AH PER quanto riguarda il protocollo tcp a me e' impostato su ottieni automaticamente indirizzo ip...se volessi impostare tutto manualmente dove trovo i valori di dns preferito e alternativo ,ip ,gateway e subnet mask?
Spero di essere stato chiaro nella descrizione del mio problema...fammi sapere appena puoi Ciao
Allora per quanto riguarda il modem\router visto che è in comodato d'uso(suppongo)puoi sempre richiedere di farlo sostituire gratuitamente,anche se potrebbe benissimo esser un problema di linea telefonica.Questo problema lo riscontri solo utlizzando questo PC oppure con tutti i computer?Prova a collegare il pc tramite cavo di rete e verifica se il problema persiste.Eventualmente contatta l'assistenza. Per quanto riguarda le impostazioni dell'ip puoi trovarle sul manuale del router. Comunque dovrebbero esser queste: ip 192.168.1.2 (se hai altri pc ricordati di assegnare un IP diverso modificando l'ultima cifra Es:192.168.1.3) subnet mask viene assegnata automaticamente gateway inserisci 192.168.1.1
Per i DNS prova questi: 212.216.112.112 212.216.172.62
se non dovessero funzionare(connettività limitata) cercali sul sito dell'assistenza alice oppure sul manuale 'del primo utilizzo'. Ciao