Autore |
Discussione  |
|
firstX
Senior Member

Città: Potenza
144 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2009 : 15:53:04
|
Salve, da alcuni mesi mi ritrovo un mucchio di cartelle,tutte vuote, nomiate così "MSIe6718.tmp"(varia solo il N°)o così"_803250_". Ci sono anche alcune(5)cartelle, sempre vuote e datate,nominate in questo modo "avg7qt.dat".Non ho ancora ben compreso se sono legittime, vorrei sapere se si possono eliminare o no. Grazie. PS: il SO in uso è XP PRO SP3.
|
Modificato da - in Data
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2009 : 19:41:23
|
Le cartelle che hai indicato potrebbero esser dei file temporanei creati da alcuni aggiornamenti\installazioni....in che percorso sono? ciao |
 |
|
firstX
Senior Member

144 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2009 : 20:46:37
|
Ciao, come apri C:\ insieme alle cartrelle Programmi e Windows in N° di 202. Ho altri XP in funzione su altre macchine, nulla di questo si è mai verificato (finora).Saluti |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2009 : 00:16:21
|
Guarda come ho detto prima sembrano cartelle "temporanee",se non ci sono files nascosti o di sistema al loro interno puoi eliminarle(IMHO) anche perchè in quel numero sono fastidiose,anche se comunque mi sembra strana come situazione,magari attendi anche il parere di altri. CIao |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2009 : 03:07:56
|
Comunque non mi risulta che appaiano nella radice del disco , ad esempio gli aggiornamenti Windows (sicurezza o altro) li mette in C:\Windows, il loro nomi sono piuttosto complessi (tipo "$NtServicePackUninstallIDNMitigationAPIs$, questa è una sul mio XP Sp3 virtualizzato, ho 8 di queste cartelle al totale), in oltre averne un 200 è un altro fattore piuttosto strano, se non ai modificato parametri su qualche programma (o di sistema) per i file temporanei c'è un inghippo da qualche parte, non vorrei fossero errori di sistema (o filesystem), ma se ricordo bene li nominava in maniera diversa, non so che dirti a parte che non starei tranquillo con quel macello.. |
 |
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2009 : 12:19:09
|
Avg7qt.dat credo siano cartelle create dall'antivirus AVG.
Le MSI#####.tmp sono cartelle temporanee create dall'installer di windows (Windows Installer), quando effettui l'installazione o la rimozione di un software, è strano che si trovino nella root del tuo pc... generalmente vengono create nella cartella "temp". Comunque puoi eliminarle senza problemi, per le cartelle AVG invece non so dirti. |
 |
|
firstX
Senior Member

144 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2009 : 15:24:35
|
Salve, x Omega, lo sò che sono dell'antivirus ma c'è l'ho da parecchie settimane e sono sempre completamente vuote. C'à da farsi?
X Yves,sono lì -Risorse del Computer > C:\- tutte belle in fila, il N° varia da 185 a 202.
Hanno cominciato a generarsi all'incirca 3 mesi e %/4 fa ma il N° è stato sempre abbastanza esiguo(15/20),ed il PC ha sempre funzionato in modo soddisfacente, solo in queste ultime sttimane sono aumentate nel N° sopra detto ma il PC sembra continuare a lavorare bene(ovvio che devo capire di cosa si tratta) a parte 1 schermata blu di sabato u.s.(che non appariva da tempo immemorabile) dove diceva che il solito problema hardware/software poteva essere causa dell'arresto.La configurazione hardware è immutata da mesi. Per il software invece siccome il PC(dotato di 2 HD, cui su 1 gira VISTA e lo uso io ogni tanto, sull'altro gira XP)lo usa, tutto il giorno tutti i giorni, quel furbetto di mio figlio(9 anni)che in mia assenza fa le sue prove installando e disinstallando programmi, giochi ecc... ecc..., nonostante il mio categorico diniego; questo potrebbe essere la causa di quanto accade? PS: la settimana scorsa ho effettuato 1 scansione con Hijackthis e malwarebytes senza rilevare nulla di anomalo. Grazie e ciao.
|
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2009 : 18:22:51
|
Forse è a causa del dualboot che succede, è la spiegazione più coerente che trovo, anche se ripeto che non dovrebbero essere li, ma se il sistema gira normalmente e non ci sono infezioni potrebbe essere anche solu un registro corrotto, quale però non ti so dire... |
 |
|
Skintek-Skintek
Senior Member

Città: Basso Varesotto
210 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2009 : 18:35:54
|
Buongiorno a tutti
io darei una controllata a dove il sistema mette i temporanei: start-->pannello di controllo-->sistema-->avanzate-->variabili d'ambiente
il mio settaggio preferito e': Temp c:\windows\temp Tmp c:\windows\temp
Cosi' basta cancellare il contenuto di c:\windows\temp per eliminare i temporanei senza doverli cercare in giro.
Ciao Eros
|
 |
|
firstX
Senior Member

144 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2009 : 21:39:58
|
Grazie Yves, si potrebbe essere il dualboot la causa, l'idea mi aveva sfiorato in quanto all'incirca 1 mese fa ho avuto qualche problemino con VISTA che ho risolto tramite XP(il sistema non partiva più ed ho effettuato lo scandisk dell'HD di Vista con XP rimettendo a posto le cose).In precedenza avevo usato questa procedura al contrario(però in Vista non mi ritrovo nessuna cartella del tipo sopra), può darsi, quindi, che tra i 2 OS ci sia qualche contaminazione o scambio che genera queste cartelle.Ciao.
Grazie del suggerimìento Skintek-Skintek, proverò.
PS:ho creato 1 cartella dove ho spostato tutte le altre incriminate per vedere il comportamenro del OS e valutare il da farsi. |
Modificato da - firstX in data 17/08/2009 21:48:31 |
 |
|
|
Discussione  |
|