| Autore |
Discussione  |
|
|
Disuguale Metodica
Starting Member
5 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2003 : 21:31:38
|
Gentile Forum, ho un problema
da una vita salvo le pagine web ordinatamente nelle mie belle cartelline così poi ordinatamente posso riandare a spulciarmi i vari argomenti che mi interessano. Oggi che succede?Provo ad aprire quelle pagine e explorer mi si stranisce e mi da errore e ovviamente mi si chiude. Allora ho provato a fare l' SFC (avendo win200) e sembra essere tutto ok. ma l'errore continua. Reinstallo Internet Explorer (5,5) e niente, ancora lo stesso errore. Poi noto che non mi si aprono solo le pagine web salvate nelle cartelle da me create, perchè invece le pagine lasciate allo stato brado sul mio desktop si aprono tranquillamente.
Come risolvo sto problema?
Grazie anticipatamente
P.s. Il virus Swen.ha bussato alla mia porta ma io non gli ho aperto, ho anche controllato con i vari tool antivirus ma non me l'hanno rilevato. Che c'entrasse qualcosa?
|
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2003 : 22:44:30
|
Qual'è il messaggio di errore esattamente? E che cos'è SFC?
Gimli |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2003 : 23:06:22
|
SYSTEM FILE CHECKER un utility ke controlla l'integrità dei file di sistema per eseguirlo START> ESEGUI e digitate SFC /SCANNOW come ha detto gimli che errore? ciauzz
server admin opensirio.homeip.net:8888 op3n n3twork |
 |
|
|
Disuguale Metodica
Starting Member
5 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2003 : 13:18:31
|
"explorer.exe ha provocato un errore e verrà chiuso. Sarà necessario riavviare il programma. Creazione del registro errori in corso".
Il bello è che non c'è bisogno checlicco 2 volte sulla pagina nella cartella, basta anche solo che la evidenzio.
:(
|
 |
|
|
Disuguale Metodica
Starting Member
5 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2003 : 18:22:11
|
Tra l'altro ora ho notato che nel visualizzatore eventi mi da questo messaggio:
"La shell si è arrestata in maniera non prevista. Explorer.exe è stato riavviato. " Origine. WinLog
E questo errore: "Impossibile aprire il servizio Redirector. I dati sulle prestazioni del servizio Redirector non saranno restituiti. Il codice di errore restituito si trova nella DWORD 0 dei dati." -->origine PerfNet
|
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2003 : 08:26:42
|
Come sempre, windows e` una miniera di informazioni quando deve riportare un errore  Comunque, non ho idea di cosa potrebbe essere a generare tali problemi. Magari ti si e` corrotto il contenuto di qualche file, senza che sia corrotto il file-system |
 |
|
|
Disuguale Metodica
Starting Member
5 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2003 : 19:33:27
|
Sicuramente.. Infatti ho formattato perchè mi dava diversi altri errori ..e buonanotte ai suonatori :)
Grazie per l'aiuto
|
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2003 : 08:15:42
|
| Ora che il sistema e` pulito, ti conviene tenere traccia di cosa fai (programmi installati, disinstallati, operazioni sul disco come il defrag, ...). Questo nel caso dovessero sorgere di nuovo gli stessi problemi che avevi, in modo da sapere cosa potrebbe causarli e per evitare di caderci dentro la terza volta. |
 |
|
|
Disuguale Metodica
Starting Member
5 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2003 : 16:31:12
|
Sì infatti lo farò..grazie del consiglio..
|
 |
|
| |
Discussione  |
|