NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 WI-Fi Il notebook non si connette piu' alla rete
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gnpolec
Senior Member

172 Messaggi

Inserito il - 01/08/2009 : 13:59:28  Mostra Profilo
Gentili ragazzi di No-Trace
Innanzitutto mi scuso per l'eventuale impertinenza, non so se si tratta di un problema di HArdware o Software.
Possiedo un Asus EeePC 1000H che ha meno di un anno di vita. Mi sono sempre trovato benissimo in tutte le sue funzioni. A casa ho anche un pc fisso e un router Netgear. Sono stato 7 mesi all'estero. Prima di partire, connettevo senza problemi il mio Eee alla rete domestica.
Dopo 7 mesi passati a Praga (cut by death) ieri sono tornato in Italia. Il piccolo non mi si connette più alla rete di casa. Ho cancellato dall'elenco tutte le vwecchie connesioni, ho reimpostato i veri numeri IP, DNS. La rete viene rilevata, il piccolo ci si connette (sulla finestra delle reti senza fili compare "connesso") ma dopo pochissimi secondi cade. "Impossibile connesttersi alla rete wireless". Non so che fare o a chi rivolgermi. Ho paura che si sia danneggiata la scheda interna, ma fino a prima di partire funzionava, e non mi spiegherei come mai il piccolo funziona perfettamente e pure devo dire che la scheda wireless rileva le reti. Sono sicuro che si tratta al 99% di un problema di impostazioni ma non so dove mettere mano. Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Grazie

sei pregato in futuro di non rendere note le tue "bravate" informatiche sul forum, certi discorsi è meglio riservarli al bar dello sport per bullarsi con gli amici. death

Modificato da - death in Data 01/08/2009 19:22:05

gnpolec
Senior Member

172 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 13:30:01  Mostra Profilo
Chiedo scusa Death, non era mia intenzione dimostrare alcunchè, ne mi sembrava una bravata, credevo anzi fosse utile dirlo in quanto le reti a cui mi connettevo erano automatiche (cioè il pc ci si connetteva automaticamente) e credo possano aver modificato i parametri della scheda wi-fi. Comunque chiedo scusa se ho offeso la morale e la sensibilità di qualcuno.

Vorrei aggiungere anche che soffro di problemi di connessione da quando sono tornato.
(ma questo lo sposto su un altro thread)

Grazie ancora.

Modificato da - gnpolec in data 02/08/2009 14:45:10
Torna all'inizio della Pagina

Skintek-Skintek
Senior Member

Città: Basso Varesotto

210 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 18:05:17  Mostra Profilo
Ciao

per toglierti tutti i dubbi ti consiglio di scaricare BT3 (e' una live linux) e collegarti con la WiFi.
La BT3 (non scaricare la BT4 perche' e' ancora in pre-relese) e' una iso per CD (la puoi masterizzare anche su DVD) oppure per penna USB, a tua scelta.
Non viene installato assolutamente nulla!!!

Al boot, modifica il bios in modo che carichi per primo o DVD o USB (quello che hai preparato), ti parte in automatico.

Devi poi far partire il prog. (scusa ma non ricordo come si chiama) che ti vede le reti e poi connetti.

Ciao
Eros

gnpolec
Senior Member

172 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 18:10:30  Mostra Profilo
Ho già provato a connettermi alla rete di un amico e funziona. Vorrei utilizzare il programma wi-fi di windows xp, anche perchè prima funzionava e credo che sia un problerma di impostazioni, forse del router. Nessuno sa darmi altro consiglio?

Skintek-Skintek
Senior Member

210 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 18:12:56  Mostra Profilo
Ciao

che router e'????
protezioni (wep,wpa.....altre tip mac.....)???

Ciao
Eros

gnpolec
Senior Member

172 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 18:17:02  Mostra Profilo
E' un router Netgear DG834G. Protezioni WPA-PSK poi non so.

Grazie

Skintek-Skintek
Senior Member

210 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 18:29:02  Mostra Profilo
Ciao

prova a togliere la protezione da Netgear (magari hai digitato male la psw), dai un occhio che sia possibile connettere tutti i mac (le protezioni le puoi rimettere anche dopo, per pochi minuti nessuno ti cracca il Netgear).
Controlla anche che ci sia la propagazione del DHCP (cioe' che invii sia gli IP che i DNS a chi si vuole connettere)

Su XP metti in automatico il "Protocollo internet TCP/IP" (resetta tutto in auto anche le pagine successive).

Questo e' il max che ti posso dire xche' non conosco ne il router ne la tua situazione particolare.
Auguri.

Ciao
Eros

P.S. Se proprio ma proprio (capisci a me!!!) non puoi toccare il router, prova a cambiare il mac del tuo WiFi.
Ci sono tanti programmi che lo fanno!!!!

gnpolec
Senior Member

172 Messaggi

Inserito il - 03/08/2009 : 02:04:32  Mostra Profilo
Tutto risolto. Grazie mille!!!!!!!!!!!!

Skintek-Skintek
Senior Member

210 Messaggi

Inserito il - 03/08/2009 : 14:15:35  Mostra Profilo
Ciao

ci piacerebbe sapere come hai risolto, anche per info agli altri che, magari, sono in sitazioni simili alle tue.

Ciao

gnpolec
Senior Member

172 Messaggi

Inserito il - 03/08/2009 : 14:28:17  Mostra Profilo
Mi vergogno un po a dirlo...mio padre aveva cambiato contratto a mia insaputa e si era dimenticato di dirmi che aveva cambiato anche la password. Ma quando la inserivo non compariva un messaggio di errore, del tipo la password è errata, per questo non ci ho pensato subito. Ok?
La classica scena del tizio che tenta di aggiustare un apparecchio e ci spende giorni e poi scopre che la spina della corrente era staccata...

Skintek-Skintek
Senior Member

210 Messaggi

Inserito il - 03/08/2009 : 14:31:02  Mostra Profilo
O.k. Fantastico!!!!!
Le cose piu' banali sono le ultime a essere pensate.
L'importante e' risolvere.

Ciao
Eros

Penso che si possa chiudere.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS