Autore |
Discussione  |
|
antivirus
Advanced Member

Città: Valguarnera Caropepe
430 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2009 : 09:16:30
|
Gentile forum, ho ub problema, in un sito hostato da altervista sto provando ad installare joomla 1.5, nella schermata con i requisiti minini l'impostazione "display errors" mi viene data come on, invece è consigliato dal programma di installazione che sia off, come modifico quessto valore? La stessa cosa è accaduta per il registry global (o un nome simile), ho agito sul file .htacces nella modalità semplificata e l'ho impostato su off.
Per quanto riguarda display errors non sono riuscito a mofificarlo su off, ho fatto tantissime ricerche su google, ho provato diversi comandi ma non ci sono riuscito. Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Buongiorno
|
Modificato da - in Data
|
|
antivirus
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2009 : 20:13:26
|
Nessuno ha una soluzione???
Joomla è possibile installarlo comunque? |
 |
|
antivirus
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2009 : 22:07:05
|
Joomla è stato installato correttamente, però avrei un' altra domanda, altervista riconosce come homepage solo una pagina che si trovi nella root principale e si chiami index, se volessi impostare in altervista come home page ad esempio la pagina "[www].sito.it/ciao/index.php", come dovrei fare, io utilizzo joomla.
Prendo come esempio per spiegarmi meglio questo sito: [www].aiio.it, come noterete non si viene indirizzati all'aperturadel sito alla pagine index ma alla pagina "htt*://[www].aiio.it/area/component/option,com_frontpage/Itemid,1/", come faccio ad ottenere una cosa del genere?
Grazie |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2009 : 23:32:29
|
Nella pagina "index.html" imposta nella root inserisci questo codice:
<html> <head> <title>Accesso al sito, attendere, prego:</title> <meta htt*-equiv="REFRESH" content="0; url=URL COMPETO ALLA PAGINA SCELTA"></HEAD> <body> Accesso al sito, attendere, prego. </body> </html>
Il parametro "content="0" indica i secondi di attesa prima di eseguire realmente la funzione richiesta, "0" indica che la funzione viene eseguita appena caricata tutta la pagina in questione, sono secondi, io direi di impostarlo così e fare una prova, se vedi che si nota troppo puoi creare una pagina di benvenuto ed inserire il classico pulsante "Entra nel sito" che punta a quella che desideri.
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 01/08/2009 23:33:08 |
 |
|
antivirus
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2009 : 11:49:22
|
Yves, ti ringrazio con tutto il cuore, non sai quanto mi se stato di aiuto con queste poche righe.
Grazie Grazie Grazie |
 |
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2009 : 02:56:34
|
AV, joomla può esser attivato direttamente e totalmente nelle sue funzionalità dal pannello di controllo di altervista senza effettuare nessuna installazione ex-novo, come anche wordpress, zenphoto ed altri cms, in più hai la sicurezza che ogni release è patchata ed aggiornata.
Nell'effettuare un'installazione ex-novo (in quanto nessuno te lo vieta) puoi benissimo chiedere nel forum di altervista (un po' per rendersi conto se ci sono parametri particolari da impostare, un po' per avere delle linee guida per l'installazione)
Per il redirect puoi utilizzare direttamente il file htaccess specificando questa regola:
redirect 301 /index.php htt*://[www].sito.it/ciao/index.php
ci sono anche altri metodi con l'htaccess ma che adesso non ricordo al limite puoi fare una ricercatina con google (reindirizzamento con htaccess)
oppure puoi usare semplicemente il php, nel file index.php contenuta nella root del tuo sito basta inserire questa semplicissima istruzione
<?php
header("location: htt*://[www].sito.it/ciao/index.php");
?>
Ciao :) |
Modificato da - Ohm in data 09/08/2009 02:58:37 |
 |
|
antivirus
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2009 : 16:02:05
|
Grazie anche a te omega, ma come faccioa d inserire un redirect a tempo in una pagina che non sia la home page?
Ti prego di rispondere |
 |
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2009 : 18:18:18
|
O con il metodo descritto da Yves, si, puoi utilizzarlo in qualunque pagina. O con javascript oppure creandoti una funzioncina in php che richiama comunque il metodo di refresh tramite il meta tag (esempio+descrizione)
O il metodo più semplice sempre da php sfruttando il metodo header ovvero:
<?php
$url='htt*://[www].sito.it';
header('refresh: 5; url='.$url);
?>
Dove la variabile url (omettibile per altro infatti puoi scrivere tutto in header('refresh: 5; url=htt*://[www].sito.ciao')) contiene il link dove deve puntare il reindirizzamento, in refresh: 5; invece come puoi capire è specificato il tempo di refresh della pagina in questo caso 5 secondi
Ciao :) |
Modificato da - Ohm in data 10/08/2009 18:19:29 |
 |
|
|
Discussione  |
|