NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 Backup HD con Acronis 7
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

limba864
Senior Member

217 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 10:50:48  Mostra Profilo
Buongiorno, subito una premessa: non sono un exp e tantomeno ho mai fatto un’operazione di backup del HD.
- ho Win Xp Sp3 senza masterizzatore
- ho l’hd diviso in 2 partizioni; C dove c’è il so e D dove ci sono i documenti
- ho scaricato Acronis True Image 7 in C,
- ho avviato il procedimento per ottenere l'immagine dell'HD
- ho ottenuto un file MyBackup di 9.95 GB che ho salvato nella partizione D.
Chiedo gentilmente:
- adesso cosa devo fare per creare un Cd o DVD che mi consenta, qualora il PC abbia problemi, di ripartire dall’immagine creata da ATI 7 ?
- devo semplicemente copiare (copia e incolla) il file MyBackup di 9.95 Gb in uno o più DVD, pen drive usb o disco esterno?
- va bene un DVD - RW? E’ un DVD riscrivibile, cioè si può cancellare e riscrivere sopra?
- inoltre come si fa a spostare acronis dalla partizione C alla partizione D, se questo è necessario?
- oppure devo masterizzare il file MyBackup su un CD, DVD, Pen drive usb? In questo caso posso trasferirlo in un note che ha Win wista ed un masterizzatore?

Vi ringrazio…ma quando cammini in una selva oscura…ti vengono mille dubbi, anche se frequentando questo sito ho imparato molte cose.

Saluti

Modificato da - in Data

antivirus
Advanced Member

Città: Valguarnera Caropepe

430 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 21:55:42  Mostra Profilo
Dato che non hai il masterizzatore e che il backup è di 9 gb ti consiglio di salvare tutto su un hardisk esterno oppure su una pendrive di capienza sufficiente, i masterizzatori usb esterni li vendono ma non ci sono cd o dvd da 9 gb.. poi dovresti andare spezzettare tutto, tu consiglio come già detto un hd esterno o una pendrive.
Quando avrai il bisogno di ripristinare utilizzando il tuo backup basterà utilizzare l'apposita funzione del programma, selezionare il file da 9 gb "my backup" ed il gioco è fatto.
Se ciò dovesse avvenire dopo una formattazione al sistema prima dovrai reinstallare Ati e procedere come ho detto sopra.

Se installi come hai detto nel tuo post ati in d: se poi formatti c: il programma non funzionerà ugualmente perchè esso ha bisogno di alcuni file che inidpendente da dove viene ijnstallato il programma si trovano in c:\.
Spero di essere stato chiaro.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

limba864
Senior Member

217 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 22:26:04  Mostra Profilo
Grande Anti...vediamo se ho capito:
- prendo una pen drive da 16 o 32 gb e copio il file creato da ati
- se ci sono problemi all'hd interno, o altri problemi, metto la pen nella porta usb e con la funzione di ati mi riporta all'immagine dell'hd creata a suo tempo.
se è così, ti chiedo ...
- se installo nuovi sw faccio un'immagine incremenatle?
- se poi ho necessità di installare l'immagine, quale devo installare la 1° o quella incrementale?
per le altre questioni lacio ati in C.

antivirus
Advanced Member

430 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 22:31:35  Mostra Profilo
Hai capito bene, si, crea ora un'immagine incrementale, ovvero che ogni volta che hai nuovi dati invece di ricreare un nuovo backup verrà modificata l0'immagine del disco aggiungendo solo i nuovi dati. così per esempio, mensilmente o settimanalmente (in base alle tue esigenze), aggiungi dati al backup incrementale sempre utilizzando l'apposita funzine di ati.
Vale anche se insstalli nuovi software.
Dopo aver creato il backup incrementale puoi eliminare tranquillamnete il primo ed utilizzare 'per sempre' l'immagine incrementale che periodicamente 'incrementerai' con ati.

limba864
Senior Member

217 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 22:49:37  Mostra Profilo
ho creato la prima immagine completa e poi creerò le incrementali. quindi installerò solo l'ultima immagine incrementale creata. se per es. ne ho creato 1,2,3,4, installerò solo la n° 4 e le altre 1,2,3 le posso eliminare dalla penna usb?

antivirus
Advanced Member

430 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 22:52:23  Mostra Profilo
Ma l'immagine incrementale è una sola, paragonala ad un archivo dati, man mano che il tuo pc ha nuovi dati, invece di creare un nuovo archivio essi vengono aggiunti al vecchio archivo, in modo da ridurre molto i tempi di backup.
Ora tu vcrei un incrementale (che resterà sempre una solo), man man che il tuo pc entrerà in possesso di nuovi dati tu dirai ad ati di incrementare la precedente immagine incrementle, l'operazione durerà poco, se invece dovessi fare da capo tutte il backup perderesti molto molto tempo, capito adesso?

limba864
Senior Member

217 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 23:01:28  Mostra Profilo
sei un grande
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum