Autore |
Discussione  |
|
pillola
Senior Member

209 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 21:51:45
|
Anch'io come Yves ero in attesa di Firefox 3.5, avevo già la versione beta ed ora quella definitiva. E' rapida e sembra davvero ottima, ma ho ancora il problema che avevo con la vecchia: al primo avvio è terribilmente lento ad aprirsi, poi va benissimo. Da cosa può dipendere? uso la versione 9 di Antivir free,con l'opzione della scansione in avvio, può essere la causa? credo di avere il PC pulito stando allo stesso Antivir ed a Malwarebytes, uso sistematicamente AFCcleaner e Ccleaner, non ho problemi particolari eppure aprire Firefox è di una noia mortale, qualcuno può darmi una dritta?
|
Modificato da - in Data
|
|
antivirus
Advanced Member

Città: Valguarnera Caropepe
430 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 22:09:26
|
Ho fatto una ricerca su google ed a quanto pare sono in motli ad avere il tuo problema, forse dipende dal numero troppo elevato di segnalibri o di plug-in aggiutnivi installati, tu ne hai molti installati?
Oppure potrebbe anche trattarsi di qualcosa altro, proviamo col controllare un log di hijackthis, non si sa mai...
scarica hijackhtis da qui , lancia il programma e scegli la voce "Do a system scan and save a logfile". Posta il report che ti viene rilasciato. |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 00:17:07
|
Per velocizzare il promo avvio puoi utilizzare un "preloader", ne esistono anche per Windows, ad esempio questo, unico neo che resterà in memoria, ma se ne ai parecchia non è preoccupante, in pratica durante l'avvio di Windows carica una sessione di Firefox in "background" (tipo come fa con Messenger e tante altre cose..), questi è quindi pronto a scattare alla minima sollecitazione..
Come dice Antivirus la lentezza, almeno in parte, è dovuta ad estensioni/temi/componenti aggiuntivi, però non influisce sul suo corretto funzionamento e quindi (almeno sul mio) li uso abbastanza. |
 |
|
pillola
Senior Member

209 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 19:22:20
|
Ho installato il preload, pare che il problema sia ora molto attenuato, diciamo che come primo avvio è compatibile con IE. Vediamo cosa succede nei prossimi giorni e vi faccio sapere. Ad ogni buon conto eccovi il log htt*://[www].savefile[.com]/files/2147413 |
 |
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 21:02:06
|
il log è pulito. Firefox è sempre stato un pò lento in partenza ma ti ripaga poi, con tutti i suoi vantaggi, in navigazione. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|