Autore |
Discussione  |
|
michael
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 23:37:06
|
Salve a tutti, avrei una domanda da porvi.. Nel mio blog ho intenzione di creare una sezione riservata in cui alcuni miei amici possano scambiarsi file..ovvero una sezione dove io possa caricare filmati canzoni e foto che ci riguardano in modo che loro possano scaricarsele a guardarle comodamente sul loro pc cosa che facciamo gia con msn con la "cartella condivisa" ma che fatto con il mio blog sarebbe più semplice dando a loro l'opportunità di scaricarsi file anche quando io ho il pc spento. Ora la mia domanda è...oltre a cose personali mi piacerebbe anche condividere eventuali file musicali o di altra natura con queste persone senza però chiaramente violare nessuna legge. Quindi vorrei che dopo aver creato la sezione, l'eventuale azienda che mi fornisce dominio e spazio non mi facesse storie qual'ora notasse questo tipo di file sullo spazio a me concesso. Chiaramente la sezione essendo privata sarebbe visibile solo a me e a pochi altri(ma pochi veramente) e quindi gli unici che potrebbero per cosi dire storcere il naso o accorgersi della cosa son quelli del dominio. Quindi chiedo a voi...è legale effettuare una cosa del genere?
se non lo fosse ce un eventuale modo per aggirare il problema in altro modo?(non aggirare la legge ma il problema!)
se qualcuno non avesse capito faccio un esempio pratico...:
la mia ragazza accede al mio sito con la sua password e poi può sincronizzare il suo ipod con la mia nuova playlist!
questa cosa si può fare legalmente parlando?
grazie a quanti interverranno e per favore rispondete senza opinioni personali ma con risposte fondate..grazie
PS: pedrus confido in te XD
|
Modificato da - in Data
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2009 : 02:27:36
|
Se si parte dal presupposto che il file sharing di per sè non è reato (anzi, è perfettamente legale) ma lo è mettere in condivisione materiale protetto dal diritto d'autore (e qui non si specifica "per quanti utenti", che lo scarichi anche solo uno (IMHO) è già reato..) non lo puoi fare se non con file "OpenSource" o tuoi / dei tuoi amici dove Voi siete gli autori, quindi già c'è un problema, il secondo (e non da poco) tu avrai il suddetto materiale "fisicamente" sul server che ospita il tuo sito, quindi non si sta più parlando di filesharing (cioè non è un link "e2k" o "torrent" che punta al/ai computer di utenti della rete) ma di distribuzione diretta, quindi se non sai ancora cosa vuol dire "essere nei guai" con quel sistema lo scoprirai a brevissimo termine .
Evitatevi grane grosse, almeno quelle sicure... |
 |
|
michael
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2009 : 13:02:39
|
Citazione: Messaggio inserito da Yves
Se si parte dal presupposto che il file sharing di per s� non � reato (anzi, � perfettamente legale) ma lo � mettere in condivisione materiale protetto dal diritto d'autore (e qui non si specifica "per quanti utenti", che lo scarichi anche solo uno (IMHO) � gi� reato..) non lo puoi fare se non con file "OpenSource" o tuoi / dei tuoi amici dove Voi siete gli autori, quindi gi� c'� un problema, il secondo (e non da poco) tu avrai il suddetto materiale "fisicamente" sul server che ospita il tuo sito, quindi non si sta pi� parlando di filesharing (cio� non � un link "e2k" o "torrent" che punta al/ai computer di utenti della rete) ma di distribuzione diretta, quindi se non sai ancora cosa vuol dire "essere nei guai" con quel sistema lo scoprirai a brevissimo termine .
Evitatevi grane grosse, almeno quelle sicure...
omg quante brutte notizie in cosi poche righe... 
|
 |
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2009 : 00:56:20
|
potrebbe andare peggio.... potrebbe piovere (igor mode ON)

lassia perdere... |
 |
|
|
Discussione  |
|