| Autore |
Discussione  |
|
|
druso
Advanced Member

Città: Roma
497 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 10:09:54
|
Ciao a tutti ragazzi (da quanto tempo ). Ebbene si, sto lavorando in un negozio di informatica ed ho un pc da riparare urgentemente, per la precisione un HP Pavilion DV6500 (ho visto che ci sono più versioni, ma non so dire di quale si tratta in quanto sull'adesivo del pc non c'è scritto nient'altro). Dopo aver fatto il downgrade a Xp, ho reinstallato tutti i driver e mi mancano solamente quelli di questa maledetta scheda video. Ci sto sbattendo la testa ma nulla Sapete dirmi dove posso trovarli? Grazie *.*
|
Modificato da - in Data
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 10:36:02
|
Buon giorno e ben ritrovato, quei driver sono un delirio, per prima cosa dovresti collegare il pc ad internet e aggiornare i driver da gestione periferiche, dovrebbe collegarsi da solo al sito hp, se non funziona segui questi link:
htt*://h10025.[www]1.hp[.com]/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-52385-1&lc=it&cc=it&dlc=it&product=3466846&os=2093&lang=it
htt*://rapidshare[.com]/files/10030625...62.62.rar.html
htt*://[www].nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
Il primo è quello ufficiale, stranamente sono supportate tutte le versioni di Vista ma non xp e ancora piu' stranamente la dicitura è "compatibili" , il secondo è un driver che ha risolto lo stesso problema ad un altro utente, il terzo è la pagina ufficiale nvidia, scendi a fondo pagina e gli fai fare la ricerca automatica, accossenti all'installazione del controllo active x e poi il sito ti scansionerà il sistema proponendoti i driver appropriati. |
 |
|
|
druso
Advanced Member

497 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 10:49:08
|
Dunque  La ricerca dei driver da Gestione Periferiche, come al solito non va. Il primo link purtroppo non mi è utile, trattandosi di driver per Vista. Il secondo link sembra non essere corretto  Il terzo link mi porta sul sito Nvidia, ma facendo la ricerca automatica della scheda grafica, mi da solamente la colonna "Prodotti" con Controller video (compatibile VGA), nessun driver attualmente installato e su "Ultimi aggiornamenti dei driver" mi dice: Il fabbricante di questo sistema richiede che si scarichi il driver per la GPU dal suo sito di supporto, non ci sono link. E qual è questo sito di supporto? Bella domanda eh :) |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 10:50:01
|
Scusate l'intromissione... : Prova questi htt*://[www].nvidia.it/object/geforce_notebook_winxp_185.85_whql_it.html
|
Modificato da - anghelvs in data 02/07/2009 10:50:31 |
 |
|
|
druso
Advanced Member

497 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 10:58:38
|
| Quel driver l'avevo già scaricato, ma durante il setup mi dice che non sono stati individuati i driver compatibili con l'hardware. |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 11:08:17
|
Se vai nell'elenco dei prodotti supportati trovi "GeForce 8400M GT GeForce 8400M GS GeForce 8400M G"
quindi i driver sono quelli....prova a riscaricarli..... Altrimenti prova ad installare questi driver moddati: htt*://[www].laptopvideo2go[.com]/forum/index.php?showtopic=23937&st=0&start=0
ricordati di sostituire l'inf giusta.Dovrebbe esser "INF nvac.inf " comunque trovi l'elenco nel link
PS:anche se fosse un'altra scheda video questi driver dovrebbero funzionare ugualmente.
|
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 11:12:45
|
Buon giorno di nuovo, se i moddati di anghelvs non dovessero funzionare vedi anche questa discussione htt*://[www].hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25202583 , per quanto concerne il sito di supporto, i pc hp funzionano come il mio acer, non puoi installare driver esterni al sito, quindi dovresti andare sul sito hp, inserire nella finestrella i dati del pc, anche il seriale se necessario e dovrebbe condurti alla pagina dei download, presumo, viste le discussioni in giro, che non ci siano i driver ufficiali nvidia per xp.
EDIT: questo è il secondo link corretto htt*://rapidshare[.com]/files/100306251/XTreme-G_Mobile_162.62.rar.html |
Modificato da - death in data 02/07/2009 11:15:37 |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 11:19:05
|
Citazione: Messaggio inserito da druso
Quel driver l'avevo già scaricato, ma durante il setup mi dice che non sono stati individuati i driver compatibili con l'hardware.
Forse avevi selezionato la serie desktop e non "M"... |
 |
|
|
druso
Advanced Member

497 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 11:24:11
|
| No no, avevo selezionato la M per notebook :) |
 |
|
|
druso
Advanced Member

497 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 11:28:00
|
Ragazzi ho risolto con i driver di Laptovideo2go e il file .inf moddato. Grazie Anghelvs e grazie Death, siete sempre i migliori  |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 11:31:14
|
Figurati... 
EDIT:se dovessi avere problemi con quella versione dei driver(185.xx) scarica i 169.xx sempre dal sito laptopvideo2go,che se non ricordo male sono i più performanti su Xp per questo tipo di scheda video..
ciao |
Modificato da - anghelvs in data 02/07/2009 11:32:47 |
 |
|
| |
Discussione  |
|