| Autore |
Discussione  |
|
|
antivirus
Advanced Member

Città: Valguarnera Caropepe
430 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 21:42:15
|
Buongiorno, ho una poblema che mi si presenta ripetutamente al pc. Il pc in questione è un nb asus f3e series, circa un anno fa, quando avviavo il pc non si avviavano la scheda wifi e quella bluetooth, dopo tantissime prove con i driver il pc è stato formattato ma il problema ha continuato ad esitere, allora il pc (ancora oggi in garanzia), e stato mandato in assistenza all'asus, anche li dopo diversi tentativi con i driver, è stata cambiata la scheda madre e tutto ha ripreso a funzionare. Circa un mese fa, in seguito ad un problema con non so cosa che aveva reso il pc incontrollabile e che non rispondeva più ai comandi, il pc è stato formattato e tutto si è risolto. Ora mi ritrovo da circa una settimana in queste circostanze: quesi ogni volta che riavvio il pc la scheda wifi (integrata nel nb) non si avvia (come se si disattivasse), allora da gestione periferiche devo disinstallarla, poi installare nuovamente i driver scaricati dal sito ufficiale di asus italia e tutto torna a funzionare, invece la scheda bluetooth si avvia perfettamente. Stasera, mi sono trovato ad avviare il pc, questa volta (ho provato anche a riavviare più volte il pc)non sono partite ne la scheda wifi ne quella bluetooth, per quella wifi ho seguito la procedura suddetta, per quella bluetooth l'ho disinstallata, ho scaricato i drivers dal sito di asus italia ma quando vado per installarli mi doce per tante volte ad intervalli di circa un minuto di collegare ora la scheda bluetooh (ma è integrata!), io clicco ogni volta su ok ma niente da fare, quindi ora mi ritrovo con la scheda wireless che 1-2 volte al giorno disinstallo e reinstallo, e la scheda bluetooth che neanche parte! Non so se si tratti di un problema hardware o software, la mia domanda è, se come l'anno scorso si tratta di un problema hardware e bisogna fare cambiare per la seconda volta la scheda madre posso fare valere l'assicurazione casco (è valiuda per circa un altro annetto). Come posso risolvere il suddetto problema???
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà.
P. S. Aiuto, sono disperato e non ci sto molto con la testa... per fortuna del nb non ho una pistola per sparare 5 colpi al pc... che peccato...
Buonasera
|
Modificato da - in Data
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 03:16:43
|
Dai difetti che ai descritto ed in più visto che era già successa la stessa cosa tempo fa credo che sia un difetto di fabbricazione, però su Google trovo poco o niente e questo mi puzza, quel portatile non è per caso nato con Vista? Se si non è impossibile che i driver per XP li abbiano fatti controvoglia (o con un "macete")...
Il Bluetooth forse si è staccato, se ai la possibilità di aprirlo sotto controlla che non sia già quello.
Dacci il modello esatto e vediamo di approfondire la cosa. |
 |
|
|
antivirus
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 22:01:48
|
Grazie yves. Io sono anche convinto che si tratti di un difetto di fabbricazione, anche io ho fatto diverse ricerche con google prima di postare e come te non ho trovato niente, comunque sì, il portatile è nato con vista bz che è poi stato disinstallato e rimpiazzato da xp. COsa intendi con la frase "Se si non è impossibile che i driver per XP li abbiano fatti controvoglia (o con un "macete")... ", non posso controllare il significato della parola macete perchè il link che mi hai postato non mi funziona e non riesco ad accedere in nessun modo a wikipedia. Per quanto riguarda aprire il pc, io ho aperto diverse volte un pc fisso ma mai un nb, per ora preferisco non aprirlo, non saprei proprio dove mettere mano, e poi se si apre il pc (secondo i termini di garanzia), la garanzia decade immediatamente.
Il mio notebook è un asus f3e series dotato di windows xp, cpu intel core duo t8100, monitor 15,4", hd 250 gb, 4 gb di ram (che con xp non vengono nemmeno sfruttati), come ho detto su il nb è nato con vista bz che è poi stato rimpiazzato con xp sp2 (copia originale fornita con il nb assieme al cd di vista).
Sono ai toui ordini, attendo pazientemente istruzioni. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2009 : 02:07:38
|
f3e dice poco, è la serie, ci deve essere un indicazione più dettagliata del modello, comunque quando dico "fatti con il macete" intendo fatti da cani, probabilmente hanno prediletto (e quindi testato a fondo) solo quelli per Vista tralasciando quelli di XP, meno supportano software "vecchio" e più riescono a vendere il nuovo.
Se è in garanzia meglio non giocherellarci troppo sopra, riportalo in assistenza, è più prudente. |
 |
|
|
antivirus
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 09:16:37
|
Stavo sfogliando il manuale del notebook in cerca di maggiori informazioni sul modello del notebook ma non ho trovato niente. Allora sono andato nella sezione bluetooth ed ho letto che in casi come i mieni quando il bluetooth dall'interfaccia grafica non è avviabile è possibile premere il tast fn + f2 per attivarlo, ho fatto questo e si èo attivato.
Ho aperto questa discussione inutilmente... come al solito non rifletto mai.
Comunque grazie per avermi aiutato.
Buongiorno |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|