NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 programmi per fotoritocco ed elaborazione video
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luciano 2
Senior Member

125 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 19:32:36  Mostra Profilo
Uso un pc XP Pro SP 3 con 1 GB di memoria ram. Premetto che sono un utilizzatore di pc inesperto. Da poco ho acquistato una videocamera ed una macchina fotografica, entrambe digitali, ed i programmi forniti dalle case costruttrici, Canon e Olimpus, non mi sembrano validi per cui chiedo a tutti voi delle indicazioni di programmi semplici, dall'utilizzo facile, e non eccessivamente costosi.

Modificato da - in Data

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 01:32:23  Mostra Profilo
Per le fotografie (ritocco e via dicendo) un ottimo programma è The Gimp, ne esistono due versioni, una è quella originale The Gimp e la seconda è stata modificata per avere un interfaccia grafica simile a Photoshop Gimpshop, sono equivalenti come potenza essendo identiche come opzioni, non è troppo intuitivo ma in compenso è uno dei migliori gratuiti , ci sono innumerevoli plugin per importare le immagini nei più disparati formati.

Per l'editing video penso che il miglior gratuito sia Virtualdub, anche questi è molto potente e versatile.

I due citati sopra sono a livelli professionali, per questa ragione non è facile il primo approccio ma ripagano gli sforzi iniziali con strumenti completi e flessibili, in oltre non richiedono risorse da capogiro per poter lavorare convenientemente.

Guida completa a Virtualdub
Altro sito dove trovare guide e howto per Virtualdub
altro sito con una guida dettagliata.

Guida completa a Gimp
Altro sito con una buona quantità di materiale informativo
Altro sito con materiale per Gimp.

Su Google si trovano moltissime guise su entrambi i programmi, le guide che ti ho proposto sono in italiano e quindi facili da seguire.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000