Autore |
Discussione  |
|
gringo
Advanced Member

377 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2009 : 19:27:18
|
buongiorno da qualche gg all'avvio mi esce il msg che mi dice che ilp computer non è protetto ho allora installato Online armor come firewall e lo vedo como icona e avast antivirus che non vedo come icona e quini non so se è attivo.(ho fatto la registrazione) anche il msg continua ad uscire
|
Modificato da - in Data
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2009 : 11:20:13
|
Ciao,per sicurezza facciamo queste scansioni: scarica Hijackthis 1) crea una cartella dedicata e scompattalo al suo interno 2) lancia il programma 3) nel menu' di destra clicca su "do a system scan and save a log file" 4) Salva il log e postalo sul forum caricandolo su questo servizio di hosting [www].wikisend[.com]
Poi scarica Malwarebytes
htt*://[www].malwarebytes.org/mbam/program/mbam-setup.exe 1) lo installi 2) lo aggiorni 3) fai una scansione scegliendo la modalità completa 4) NON eliminare le eventuali minacce che rileva 5) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum ---------------- Inoltre potrebbe esser utile sapere cosa contiene quest'avviso...Indica la mancanza di un antivirus,firewall o cosa?
|
 |
|
gringo
Advanced Member

377 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 11:40:02
|
l'avviso dice che potrebbero mancare sia l'antivirus che il firewall
ecco il link htt*://wikisend[.com]/download/886138/hijackthis.log file testo Malwarebytes' Anti-Malware 1.38 Versione del database: 2345 Windows 5.1.2600 Service Pack 2
28/06/2009 11.38.19 mbam-log-2009-06-28 (11-38-09).txt
Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|) Elementi scansionati: 207749 Tempo trascorso: 1 hour(s), 13 minute(s), 50 second(s)
Processi delle memoria infetti: 0 Moduli della memoria infetti: 0 Chiavi di registro infette: 0 Valori di registro infetti: 0 Elementi dato del registro infetti: 0 Cartelle infette: 0 File infetti: 2
Processi delle memoria infetti: (Nessun elemento malevolo rilevato)
Moduli della memoria infetti: (Nessun elemento malevolo rilevato)
Chiavi di registro infette: (Nessun elemento malevolo rilevato)
Valori di registro infetti: (Nessun elemento malevolo rilevato)
Elementi dato del registro infetti: (Nessun elemento malevolo rilevato)
Cartelle infette: (Nessun elemento malevolo rilevato)
File infetti: c:\system volume information\_restore{b50c4413-412b-48a2-a10f-a596587e4e14}\RP281\A0349810.exe (Trojan.Banker) -> No action taken. c:\system volume information\_restore{b50c4413-412b-48a2-a10f-a596587e4e14}\RP284\A0350992.exe (Trojan.Banker) -> No action taken.
|
 |
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 20:25:16
|
andiamo per ordine: il firewall, anzi i firewall ci sono. Dal log risultano in avvio sia Comodo che OnlineArmor O4 - HKLM\..\Run: [COMODO Firewall Pro] "C:\Programmi\COMODO\Firewall\cfp.exe" -h O4 - HKLM\..\Run: [ OnlineArmor GUI] "C:\Programmi\Tall Emu\Online Armor\oaui.exe" per armor c'è il servizio: O23 - Service: Online Armor (SvcOnlineArmor) - Tall Emu - C:\Programmi\Tall Emu\Online Armor\oasrv.exe mentre Per comodo non c'è. ne deduco che hai fatto qualche pastrocchio nel disinstallare Comodo. L'antivirus c'è ed è Avast. Nel log non vedo problemi. Nel Log di Malawarebytes le uniche voci segnalate sono in restore perciò disattiva il ripristino configurazione sistema, riavvialo e non ci saranno più. Probalimente la segnalazione di mancata protezione dipende dal mancato rilevamento del firewall.
|
 |
|
gringo
Advanced Member

377 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 13:24:42
|
comodo l'ho disinstallato perchè usciva il msg e allora ho provato a disinstallarlo e sostituirlo. come posso fare x evitare la segnalazione? per evitare problemi ,dopo aver disattivato il ripristino e riavviato va di nuovo attivato? grazie |
 |
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 19:36:08
|
la disinstallazione di comodo non è riuscita perchè c'è rimasto qualcosa. In questi casi si reinstalla e disinstalla nuovamente il programma. Per quanto riguarda il ripristino va riattivato. |
 |
|
gringo
Advanced Member

377 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 16:10:16
|
ho disinstallato outpost usando unistall installato comodo disinstallato comodo installato outpost con Hijackthis non vedo più comodo ma il messaggio nessun firewall installato potrebbe non essere installato un antivirus continua a uscire con l'icona rossa con una x antivirus e firewall li vedo sulla barra vicino all'orologio |
 |
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 20:02:24
|
le stranezze di xp non sono rare e perciò un comportamento del genere non mi sorprende. Se l'antivirus ed il firewall sono in funzione rimane solo la rottura della finestra di segnalazione fasulla. Per eliminare questa segnalazione puoi cambiare la modalità con cui il centro sicurezza avvisa, lo trovi da pannello di controllo/centro sicurezza, togli la spunta agli avvisi e risolvi. Per scrupolo: posta un nuovo log di HJT così si può controllare se effettivamente i due programmi sono in esecuzione. |
 |
|
gringo
Advanced Member

377 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 20:55:49
|
ecco il link htt*://wikisend[.com]/download/604800/hijackthis.log
grazie |
 |
|
michal