NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 Ridimensionare Partizione linux
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 13/06/2009 : 16:50:09  Mostra Profilo
Salve a tutti,avrei la necessità di ridimensionare la partizione su cui è installato Ubuntu(vorrei ridurla di una 10 di Gb).
Ho dato uno sguardo in rete è ho visto più metodi...vorrei conoscere il vostro parere e magari usare il metodo 'più indolore' possibile..
Grazie a tutti...

Modificato da - in Data

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 13/06/2009 : 21:42:48  Mostra Profilo
Non credo sia una cosa troppo complicata, ma lo devi fare da Live per sicurezza (la partizione non deve essere montata), usa Gparted (il LiveCD), non strozzare troppo, una volta che hai ridotto la partizione automaticamente ci sarà uno spazio libero, quello spazio lo potrai usare a tuo piacimento.

Unico problema (ed era successo a me ) io dovevo ingrandire una partizione, in realtà tirarne via una ed usare lo spazio per quella che mi interessava) non son potuto intervenire visto che una faceva parte delle "fisiche" e la seconda era "logica", forse un sistema c'era, ma non avevo voglia di rischiare, più si complica e meno son sicuro del risultato

Per sicurezza (ed anche per vederci più chiaro) installa Gparted sul tuo sistema, ci serve solo per vedere la struttura delle partizioni, lo avvii e selezioni il disco che devi modificare, quindi indicaci la partizione che vuoi rimpicciolire, vediamo se ci sono problemi visibili. il mio è cosi:

Torna all'inizio della Pagina

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 13/06/2009 : 21:48:17  Mostra Profilo
momentaneamente ho qualche problema di BSOD su Vista...infatti sto utilizzando linux e non riesco a montare la partizione di Vista perchè dopo il crash non ho ancora avviato il SO.....non appena verifico la causa di questo piccolo inconveniente passo qui e vediamo cosa possiamo 'rompere'

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 17:23:08  Mostra Profilo
Per il momento l'idea è stata archiviata...appena avrò un pò di tempo rispolvererò questo 3D...
grazie Comunque
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000