NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Porta di utorrent su X XP Prof SP
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

limba864
Senior Member

217 Messaggi

Inserito il - 07/06/2009 : 18:33:44  Mostra Profilo
Buonasera dovrei installare utorrent su W Xp Professional SP3 e vorrei sapere che porta usa il SW? Lo chiedo xchè avevo fatto delle modifiche e adesso dovrei sapere che porta aprire.....

Modificato da - in Data

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 07/06/2009 : 21:40:55  Mostra Profilo
La porta può esser impostata,anche se solitamente è presente una porta di default...puoi verificare avviando il Software poi opzioni->preferenze->Connection e sotto la voce 'porta utilizzata per le connessioni in ingresso' trovi la porta che devi 'aprire' tramite le regole del firewall ed eventualmente nelle impostazioni del router.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

limba864
Senior Member

217 Messaggi

Inserito il - 07/06/2009 : 23:39:02  Mostra Profilo
Grande....ti chiedo: se dovessi disabilitare dal firevall, eccezioni u torrent, quella porta rimane sempre aperta?

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 20:49:58  Mostra Profilo
Scusami(sarà la stanchezza) ma non ho ben capito la domanda..
Comunque se dovessi disabilitare completamente il firewall(operazione molto rischiosa)quella porta,come tutte le altre,resterebbero aperte sia in ingresso che in uscita...

limba864
Senior Member

217 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 07:39:15  Mostra Profilo
no...mi riferivo solo al fatto di tigliere la spunta a utorrent, nelle "eccezioni", quando non lo uso. Se faccio così dovrebbe essere chiusa? Per il resto il firewall è sempre attivo.

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 18:15:45  Mostra Profilo
Le eccezzioni non sono altro che delle regole che permettono a determinati software di accedere alla connessione in ingresso\uscita su alcune porte.Se elimini utorrent dalle eccezioni la porta utilizzata dal programma dovrebbe risultare chiusa,anche perchè difficilmente altri software utilizzano quelle porte.Se ti preoccupi per la sicurezza,secondo me puoi anche evitare di togliere la spunta ogni volta....Il firewall comunque resta attivo.

ciao

PS:Utilizzi il firewall integrato nel sistema operativo giusto?Se utilizzi vista puoi continuare ad usare quello,mentre se utilizzi XP è vivamente consigliato installare un firewall di terzeParti.

dado
Advanced Member

Città: Bologna

513 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 18:40:45  Mostra Profilo
Come detto da anghelvs no e necessario togliere la spunta, perche il firewall resta attivo ugualmente.

limba864
Senior Member

217 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 19:16:03  Mostra Profilo
va bè, se ho capito è così:
- quando non uso utorrent per tenere chiusa la porta che usa devo disabilitare la spunta dal firewall
- voglio infatti che il firewall resti attivo
- ho W Xp Pro Sp3 con firewall integrato; con quale firewall dovrei cambiarlo? se c'è ne sono dei migliori, devo disinstallarlo da installazione applicazioni?

dado
Advanced Member

Città: Bologna

513 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 22:44:15  Mostra Profilo
No non è necessario che togli la spunta ogni volta, e per quanto riguarda il firewall io personalmente uso quello di windows però puoi affidarti sui vari Outpost firewall free o zonealarm e vari altri.

limba864
Senior Member

217 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 23:02:13  Mostra Profilo
grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum