NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 inserire un forum nel mio sito web
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

antivirus
Advanced Member

Città: Valguarnera Caropepe

430 Messaggi

Inserito il - 31/05/2009 : 20:03:09  Mostra Profilo
Buonasera, vorrei inserire un forum direttamente nel mio sito web, qualcuno saprebbe indicarmi il link ad un sito che permette di creare gratuitamente un forum che si può incorporare direttamente nel proprio sito web??
Avevo pensato allo snitz forum 2000 (come quello di notrace.it)ma è molto molto difficile da configurare, mi sapreste rispondere?

Grazie

Modificato da - antivirus in Data 31/05/2009 20:03:28

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 01/06/2009 : 05:06:31  Mostra Profilo
Di forum free ce ne sono molti, il problema resta il tuo Hosting, sei su server Windows o Linux? Se sei su server Windows dovrai fare scelte di un certo tipo (ad esempio questo forum gira benissimo su loro) se invece sei su server Linux vai su altre, ma molti (quelli che ti propongo sono tutti "CMS" = Content Management System in PhP) supportano i due sistemi (MySQL e/o MSAccess ed altri derivati in particolare dal primo). qui una lista di possibilità. qui un altra (ma su Google ce n'è un infinità..), ci sono portali completi (ma sicuramente si può usare solo la funzione "forum" se lo si desidera) e con tipologie diverse di database, interessante sono quelli con il sistema "Flat text files", questi in pratica creano file "XML" invece di appoggiarsi su veri e propri database, se il tuo Hosting non ti fornisce il supporto a MySQL (o almeno richiedono soldi in più..) è una scelta non troppo malvagia, devi però avere (almeno) una cartella sul Server che ti fornisce l'Hosting scrivibile dall'user.

La cosa migliore che puoi fare è provarne un pò e di diversi sistemi (magari installi un "Easy-PhP" nel tuo PC e li puoi provare in locale senza doverli "uppare" ogni volta, crea un serverino a tutti gli effetti sul tuo PC che puoi avviare e fermare in un batter d'occhi,,), in seguito fai una scelta, il fatto è che deve restare facile da gestire da te e nello stesso tempo girare a suo agio con quello che hai a disposizione senza doverti rompere la zucca già dal primo giorno, a migliorarne le funzionalità avrai tempo in seguito, magari dopo averci preso un pò la mano.

Se hai dubbi e/o domande posta problemi mirati che vediamo di dissiparli a misura che arrivano
Torna all'inizio della Pagina

antivirus
Advanced Member

430 Messaggi

Inserito il - 01/06/2009 : 21:22:37  Mostra Profilo
Vorrei provare phpBB3 su un sito di altervista, appena vedo se funziona te lo faccio sapere.

Grazie

Modificato da - antivirus in data 01/06/2009 21:25:13

antivirus
Advanced Member

430 Messaggi

Inserito il - 02/06/2009 : 08:46:21  Mostra Profilo
Mentre sto inserendo il forum mi è venuto un'altra domanda? Se ad esempio l'indorizzo del mio sito è [www].miosito.altervista.org come faccio a farlo diventare gratuitamente [www].miosito.org?

Buongiorno

antivirus
Advanced Member

430 Messaggi

Inserito il - 02/06/2009 : 11:06:41  Mostra Profilo
Il tentativo non è andato a buon fine e ho avuto problemi, potreste consigliarmi un forum semplice sia nella configurazione che nell'installazione e che sia in italiano?
Con quello di phpBB3 dopo che mi loggavo con admin non mi faceva gestire niente, praticamente ero un utente come un altro.

Attendo fiduciosamente una risposta

Grazie

antivirus
Advanced Member

430 Messaggi

Inserito il - 02/06/2009 : 11:44:20  Mostra Profilo
ora Sto provando con freeforum.

antivirus
Advanced Member

430 Messaggi

Inserito il - 02/06/2009 : 11:49:30  Mostra Profilo
Ci sono riuscito!
Comunque grazie a tutti.

antivirus
Advanced Member

430 Messaggi

Inserito il - 02/06/2009 : 19:23:32  Mostra Profilo
mi è venuta un'altra domanda? Se ad esempio l'indorizzo del mio sito è [www].miosito.altervista.org come faccio a farlo diventare gratuitamente [www].miosito.org?

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 02/06/2009 : 20:36:11  Mostra Profilo
Quello che chiedi è un "redirect", vedi se riesci a trovare un dominio ".org", in seguito è un gioco da ragazzi.

antivirus
Advanced Member

430 Messaggi

Inserito il - 02/06/2009 : 20:38:47  Mostra Profilo
Ma io ho un dominio miosito.altervista.org (quindi è già .org), quindi cosa devo fare per efffettuare il redicrediti??

erjvvj
Advanced Member

265 Messaggi

Inserito il - 02/06/2009 : 21:18:16  Mostra Profilo
Il reindirizzamento te lo spiega Yves che è molto più competente di me in materia , ma per quanto riguarda trasformare il tuo sito [www].tuosito.org è semplice.. basta pagare . Devi comprare un dominio in un server , come per esempio Aruba poi fare il trasferimento da altervista delle tue pagine.

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 03/06/2009 : 04:00:25  Mostra Profilo
Vediamo un attimo, in pratica tu in questo momento hai a disposizione un dominio di "terzo livello", scomponendo l'indirizzo troviamo nell'ordine di livelli:
.org (primo livello)
.altervista (secondo livello)
.miosito (terzo livello)
il punto viene visto come separatore, non mi allargo nei dettagli, non vorrei dire una fagianata

Il redirect come ti serve? Non è troppo ben visto dai visitatori del tuo sito venire sbalzati su altri siti quando aprono una pagina, pensaci un attimo prima di prendere una decisione, se decidi per un Dominio di Secondo Livello ti conviene farlo ora e prima di costruire qualcosa, puoi già vedere [www].netsons[.com] , [www].aruba.it e magari pure il tuo fornitore internet (non si sa mai), i prezzi non li conosco ma per esigenze basiche non credo siano esagerati, [www].netsons[.com] offre un hosting pro condiviso a 15€ + Iva annui, lo avevo già adocchiato tempo fa, per il prezzo offre molte cose in più rispetto ad altri e da cosa vedo non hanno troppi problemi strutturali (caduta server o altro), c'è un numero telefonico per più info

Dai un occhiata pure a htt*://we.register.it/domains/tld/org.html

Ciao.

Modificato da - Yves in data 03/06/2009 04:11:28

antivirus
Advanced Member

430 Messaggi

Inserito il - 03/06/2009 : 22:44:56  Mostra Profilo
Anche dopo aver letto i contro di un redicredit vorrei comunque effettuarlo, ma non è possibile effettuarlo gratuitamente in tutto e per tutto???

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 03/06/2009 : 23:11:34  Mostra Profilo
no

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 04/06/2009 : 10:51:22  Mostra Profilo
Gli unici servizi che offrono redirect 'gratis' includono delle barre publicitarie(più o meno vistose)....molti utilizzano il servizio offerto da Do.Tk....con il quale avrai un dominio tipo '[www].tuosito.tk'

antivirus
Advanced Member

430 Messaggi

Inserito il - 04/06/2009 : 17:17:35  Mostra Profilo
Ok, grazie a tutti.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: