Autore |
Discussione  |
|
opi49
Average Member

Città: treviso-prov.
76 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2009 : 12:13:56
|
ciao a tutti, non sò se il mio è un problema di software o hardware : quando scrivo qualcosa in una chat (msn,*******,..) o altri siti di posta elettronica (gmail,alice,...) o scrivo un testo sia in word che in open office e forse succederà anche qui, ad un certo punto non vedo l'ultima\le ultime parola\e digitata\e : ad esempio vedo .... tata\e ... e ...digi la trovo in altre zone del testo scritto, il che mi fa spazientire parecchio anche per la perdita di tempo a rintracciare la parte di parola\e non al loro posto naturale, il cursore non lo vedo a fianco dell'ultima lettera digitata e lo devo cercare in mezzo al testo scritto in precedenza, ecco, adesso comincia a presentarsi il problema anche qui ! inizialmente pensavo ad un surriscaldamento del notebok, ma si presenta anche subito dopo l'accensione. ho provato a vedere se c'è un'infezione, ma sia terminator che malwarebytes non hanno riscontrato niente. ho cercato di vedere che azione provoca questo disguido e la maggior parte delle volte è quando premo lo spazio o premo il tasto maiusc per mettere una lettera (ç°§*?! o le maiuscole .il cursore scompare dalla sua posizione logica e lo trovo di due tre sillabe indietro o anche sulle prime parole del testo di diversi Kbytes. resto in fiduciosa attesa, il disguido si è verificato 8 volte , anche adesso senza aver premuto lo spazio ..opi49
|
Modificato da - in Data
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2009 : 12:36:14
|
Cortesemente puoi dirci il modello del notebook e il SO che utilizzi? Intanto controlla di non sfiorare il pad mentre scrivi oppure altri tasti a sfioramento eventualmente presenti sul tuo notebook.Inoltre può capitare che tu abbia inavvertitamente cambiato la lingua della tastiera,puoi verificarlo guardando se nella barra(vicino l'orologio) è presente una sigla "IT".
|
Modificato da - anghelvs in data 22/05/2009 12:38:21 |
 |
|
opi49
Average Member

76 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2009 : 19:58:56
|
grazie anghelvs,è presente IT, il noteboox è un compaq pavillon con ms vista. non mi sembra di toccare il touche-pad quando scrivo,certo può essere dovuto a ciò, cercherò di prestare più attenzione per verificare, ho provato a toccare il t-p,ho notato che mi evidenzia in blu le ultime sillabe scritte ma non il salto all'indietro del cursore. ciao claudio |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2009 : 05:59:46
|
Fidati, il toushpad mi ha fregato più di una volta, ora ho impostato un parametro per ritardare la sua azione (in pratica si disattiva 2 secondi) quando uso la tastiera (sono su Linux, ma penso esista pure su Windows).
La scheda video difettosa non credo, altrimenti dovrebbero impallarsi pure le finestre (quadrati neri, mancati refresh, ecc.) |
 |
|
opi49
Average Member

76 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2009 : 19:25:06
|
Scusami Yves per il ritardo nel rispondere, ho cercato di rallentare la reazione del touchpad senza risultati, la cosa curiosa è che a volte succede subito con anche con le prime parole, altre volte dopo 1 ora, altre volte non succede.Questa mattina addirittura scrivendo l'indirizzo e-mail prima di scrivere il messaggio. Ad esempio finora scrivendoti non èsuccesso nulla .....tutto regolare ...cercherò di vedere se è la battitura di qualche sillaba, bho' ??' Ciao a tutti e grazie |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|