Autore |
Discussione  |
|
paipy
Senior Member

Città: Borgomanero (NO)
145 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2009 : 21:00:39
|
avrei bisogno di una dritta: vorrei inserire un menù a tendina nel mio sito, ho cercato le istruzioni su web,e devo dire che seguendole, riesco a visualizzarlo nella mia pagina HTML, ora però, il mio problema è dare la destinazione, mi spiego meglio:
mettiamo che le voci del menù siano le regioni Italiane; selezionando il menù a tendina, mi usciranno tutte le varie regioni, ipotizziamo che seleziono la Lombardia e lo confermo con un tasto "GO" ,(ipotizziamo che deve andare alla pagina [www].meteoborgomanero/lombardia.it) come faccio "proprio come codice html" a far caricare la pagina relativa alla regione selezionata?
grazie
peppo
|
Modificato da - in Data
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2009 : 06:56:52
|
La domanda richiede doti paranormali per poter avere una risposta precisa, dico solo che in rete ci sono "script" pronti all'uso (chiaro, bisogna modificarne il contenuto per adattare i menu alle tue esigenze), se già ne hai scelto uno indicaci quale e cerchiamo di farlo assieme , in alternativa: qui ne puoi creare uno usano i "css" (ottima scelta, compatibili anche con le "lavatrici" o quasi) qui invece viene usato il "Javascript", io uso "NoScript" e rischio di non volerlo usare  qui un altro "css", semplice e pulito. |
 |
|
paipy
Senior Member

145 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2009 : 06:58:33
|
grazie Yves per l'interessamento!  dunque, avrei la necessità di un menù a tendina normalissimo , per intenderci tali e quali a quelli che ci sono nella maschera di scrittura dei messaggi di questo forum, mi riferisco ai menù che permettono di scegliere il carattere ,alla grandezza o al colore ecc.... e per confermare la scelta ,inserirei il classico tasto che sempre nella stessa maschera, ti permette di inerire la risposta, vedere l'anteprima o cancellare il tutto, ma chiaramente con la scritta "OK", "VAI" o qualcosa del genere.
pensavo che era più semplice.....
....dai che imparo un'altra cosa nuova! 
paipy |
 |
|
paipy
Senior Member

145 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2009 : 07:13:10
|
eh eh eh! Google ti è amico!