| Autore |
Discussione  |
|
|
mezzo
Starting Member
2 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2003 : 07:42:36
|
Ciao a tutti. Premetto di essere inesperto ed avrei bisogno di consigli. Mi hanno regalato un computer usato su cui avevano concellato il S.O. (xp). Io avevo W98 SE di un altro mio computer, l'ho installato ed è andato tutto bene. Al che la persona che mi ha dato il pc, ha trovato il suo disco originale di ripristino e l'ho installato. Da quel momento il PC non funziona più. Ho provato a fare un floppy d'avvio di win 98 per poter accedere al primo S.O. che avevo installato, ma il P.C. non legge nè il floppy nè il cd. Come posso ripristinare il suo S.O. originale (XP) avendo il disco di ripristino???
Grazie
|
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2003 : 12:11:52
|
Mi pare che XP debba essere sbloccato prima di poterlo usare. Dovresti chiamare la Microsoft o robe del genere, ma se guardi bene ci dev'essere scritto da qualche parte nella documentazione. Anche Word 2000/XP/quellocheènonricordo può essere avviato 20 volte, poi bisogna registrarsi sul sito Microsoft (cosa che non farò MAI) sennò non funzia più. Se hai usato il disco di ripristino probabilmente ha sovrascritto tutto l'hard disk (di solito contiene un'immagine compressa dell'hd stesso appena dopo l'installazione del SO). Che messaggio di errore ti dà, che vuol dire "non funziona più"? Ciao
P.S. Credo che la licenza di Windows 98 non consenta di installarlo su più di un pc contemporaneamente, dovresti comprare un altra licenza per essere in regola (no comment...).
Gimli |
 |
|
|
Syrio
Advanced Member

Città: Taranto
462 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2003 : 12:35:37
|
Ma tu ce l'hai il disco di xp??? Se si hai provato a settare il bios in modo che rilevi prima il lettore cd per installare xp???
ciao
::::::::Syrio:::::::: |
 |
|
|
mezzo
Starting Member
2 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2003 : 12:03:58
|
Cerco di ricapitolare cosa ho fatto. Il pc me l'hanno dato senza alcun SO. Gli ho messo il mio Win 98 SE e girava bene. Dopo un pò di giorni, chi mi aveva dato il pc, mi ha dato 2 cd: 1 per configurare il modem, l'altro con scritto Recovery cd-rom con xp he.Questi sono gli unici cd di cui sono in possesso. Ho provato a disinstallare Win98 ma poi ho messo il Recovery cd di xp, perchè mi avevano detto che xp avrebbe cancellato in automatico Win 98. Il monitor mi ha avvertito che il sistema era stato aggiornato , e da quel momento il pc non accende più lo schermo così come il led del floppy (e quindi, penso, anche il floppy). Ho pensato allora a riprendere il vecchio SO (W98)con un disco di ripristino, in modo da entrare in modalità provvisoria e poter configurare il bios, ma il floppy, come ho detto, non legge il disco, sento che il lettore cd si avvia ma, anch'esso, non legge niente e dopo ulcuni minuti si ferma e il pc non mi da alcun messaggio.
Ciao e grazie
|
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2003 : 12:58:52
|
Per il floppy prova ad andare nel bios, controlla che alla voce floppy non ci sia "none" o qualcosa del genere. Non ho capito, ma riesci a formattare? Se si formatta tutto dal disco di ripristino (dopo avere fatto rilevare al vios il lettore floppy) e rimetti il 98. Facci sapere ciao
|ste|
|
 |
|
| |
Discussione  |
|