Autore |
Discussione  |
|
pillola
Senior Member

209 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2009 : 10:39:22
|
buongiorno a tutti, uno dei primi quesiti che avevo posto appena iscritto al forum riguardava OpenOffice 3,0, il problema che avevo consisteva nel fatto che non funzionava la somma automatica sul foglio di calcolo ( mi compariva una serie di cancelletti,e non era questione di formattazione di celle ), le avevo provate tutte finchè Yves mi aveva trovato una vecchia versione 2.4 che, per quello che mi occorre andava bene.Oggi ho voluto provare la nuovissima versione 3.1 in italiano scaricata direttamente dal sito ufficiale per vedere se con questa avrei avuto lo stesso problema...ebbene sì , c'è ancora! voi mi direte di continuare con la vecchia versione, ma a questo punto ne ho fatto una questione di principio: vorrei capire dove sta il problema. Yves mi parlava di qualche chiave di registro non a posto, non è possibile vedere quale? Non trovo un 'assistenza Sun parlante italiano che mi risponda, qualcuno può aiutarmi?
Edit:quando installo la nuova versione, elimino prima la vecchia, non sarà che così elimino qualcosa che non andrebbe cancellato? sarà una domanda scema,ma alle volte...
|
Modificato da - pillola in Data 12/05/2009 09:23:42
|
|
dado
Advanced Member

Città: Bologna
513 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2009 : 13:48:52
|
Ciao dando una occhiata alle tue richieste ho notato che direttamente dal link allegato puoi trAnquillamente trovare il punto di supporto online:htt*://it.openoffice.org/index.html |
 |
|
pillola
Senior Member

209 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2009 : 12:30:00
|
Ti ringrazio per la segnalazione, purtroppo, e non certo per colpa tua,il supporto in italiano si è rivelato una bufala pazzesca ! lo scrivo per evitare ad altri la mia esperienza: dopo essermi iscritto al servizio in italiano,rispondendo ad una complicata mail...in inglese cui sono sopravvissuto grazie alle mie non eccelse conoscenze della lingua, ho inviato il quesito, ebbene in un giorno mi sono arrivate nella mia casella di posta ben 15 messaggi di altri sprovveduti che chiedevano aiuto come me senza vedere risoluzioni! praticamente la mia casella è diventato un forum e stessa cosa evidentemente sarà avvenuto agli altri.Il nostro forum,e non c'erano dubbi,è al confronto pura fantascienza: quì chiedi e ti viene data una risposta molto spesso risolutiva. Meditate gente,meditate... |
 |
|
dado
Advanced Member

Città: Bologna
513 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2009 : 14:59:10
|
Cia e grazie per avere segnalato subito l'accaduto, Pultroppo questo e quello che puo succedere per i cosidetti programmi opensource difatti mica si fanno pagare. |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2009 : 08:20:59
|
Buon giorno, dalla guida ufficiale di Open Office, dalla pagina relativa agli errori viene citato " ### = il valore della cella è piu' lungo di quanto la colonna permetta di visualizzare (identico a excel di office) in casi come questo si deve agire sulla dimensione della colonna, poichè si tratta di un problema legato alla visualizzazione e non al valore " , ora non so se hai provato ad allargare la colonna o meno, ma questa è l'unica cosa utile che ho trovato, non trovo discussioni di utenti che abbiano il tuo stesso problema. |
 |
|
pillola
Senior Member

209 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2009 : 09:52:09
|
Purtroppo non è un problema di formattazione di cella, non esegue il calcolo,infatti usando la formula,senza passare dal calcolo automatico mi rimane solo ...la formula. Il bello è che usando lo stesso software sul portatile, con Vista,funziona benissimo! Misteri dell'informatica.Probabilmente ( prima di conoscere voi )pulendo il registro co Ccleaner ho cancellato qualche chiave importante,però è anche vero che reinstallando ex novo ( prima era la versione 3.0)la nuova versione si sarebbe reimpostato tutto. Vallo a capire... |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|