Autore |
Discussione  |
|
mok
Senior Member

161 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2009 : 19:14:31
|
Salve ragazzi! Ho un portatile nuovo di zecca con Windows Vista e sto impostando le necessarie protezioni. - Per quanto riguarda il firewall, su quello vecchio avevo Jetico, che mi avevate consigliato voi. Su questo non sono riuscita ad installarlo, pare che entri in conflitto col sistema. Così per ora ho lasciato il firewall di Windows... può andare? - Come antivirus ho rimesso Avira Antivir, che uso ormai da qualche anno e che non mi ha mai dato problemi. - Ho reinstallato anche Spybot; dopo l'ultimo aggiornamento ho notato però che 28 oggetti non risultavano immunizzati, quindi l'ho disinstallato e reinstallato un'altra volta, salvo accorgermi poi che lo stesso problema me lo dà sul vecchio pc. A questo punto credo che sia una falla di Spybot... che dite? - Last but not least, tra gli aggiornamenti di Windows che mi sono arrivati c'è anche IE8, che ho lasciato in sospeso per il momento perché ho letto giudizi non molto positivi sulla nuova versione, che causerebbe rallentamenti e blocchi. Cosa succede se non la scarico?
A proposito di aggiornamenti, nella cronologia di quelli scaricati ho visto che uno non è stato installato, eccolo: Aggiornamento della protezione per Microsoft XML Core Services 4.0 Service Pack 2 (KB954430)Stato dell'installazione: Non riuscito Dettagli errore: Codice 641 Tipo di aggiornamento: Importante. E' cosa grave?
Scusate la lungaggine e grazie dell'attenzione che vorrete dedicarmi.

|
Modificato da - in Data
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2009 : 20:25:35
|
Allora rispondo per punti: -Firewall:il firewall integrato in vista è discreto,quindi potresti anche lasciare quello.Se invece volessi installare un firewall di terze parti puoi installare l'ottimo firewall di Pctools : htt*://[www].pctools[.com]/it/firewall/ -Avira va più che bene. -Spybot può esser utile anche se io disattiverei la protezione in tempo reale,che è quasi inutile e rallenta il sistema(IMHO). -Sinceramente non sei l'unico con questo amletico dilemma...Per non fare torto a nessuno installa Firefox che non sbagli mai.. 
ciao |
 |
|
mok
Senior Member

161 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2009 : 21:12:12
|
In effetti a Firefox stavo pensando da un po'... Grazie mille dei consigli e della tempestività: posso ricambiare solo facendovi una pubblicità sfrenata fra amici e conoscenti.  Ciao ciao Monica
|
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2009 : 21:47:04
|
Grazie per la pubblicità..noi siamo qui... |
 |