NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 Consigli per impostazioni sicurezza nuovo pc
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mok
Senior Member

161 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 19:14:31  Mostra Profilo
Salve ragazzi!
Ho un portatile nuovo di zecca con Windows Vista e sto impostando le necessarie protezioni.
- Per quanto riguarda il firewall, su quello vecchio avevo Jetico, che mi avevate consigliato voi. Su questo non sono riuscita ad installarlo, pare che entri in conflitto col sistema. Così per ora ho lasciato il firewall di Windows... può andare?
- Come antivirus ho rimesso Avira Antivir, che uso ormai da qualche anno e che non mi ha mai dato problemi.
- Ho reinstallato anche Spybot; dopo l'ultimo aggiornamento ho notato però che 28 oggetti non risultavano immunizzati, quindi l'ho disinstallato e reinstallato un'altra volta, salvo accorgermi poi che lo stesso problema me lo dà sul vecchio pc. A questo punto credo che sia una falla di Spybot... che dite?
- Last but not least, tra gli aggiornamenti di Windows che mi sono arrivati c'è anche IE8, che ho lasciato in sospeso per il momento perché ho letto giudizi non molto positivi sulla nuova versione, che causerebbe rallentamenti e blocchi. Cosa succede se non la scarico?

A proposito di aggiornamenti, nella cronologia di quelli scaricati ho visto che uno non è stato installato, eccolo: Aggiornamento della protezione per Microsoft XML Core Services 4.0 Service Pack 2 (KB954430)Stato dell'installazione: Non riuscito Dettagli errore: Codice 641 Tipo di aggiornamento: Importante.
E' cosa grave?

Scusate la lungaggine e grazie dell'attenzione che vorrete dedicarmi.

Modificato da - in Data

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 20:25:35  Mostra Profilo
Allora rispondo per punti:
-Firewall:il firewall integrato in vista è discreto,quindi potresti anche lasciare quello.Se invece volessi installare un firewall di terze parti puoi installare l'ottimo firewall di Pctools : htt*://[www].pctools[.com]/it/firewall/
-Avira va più che bene.
-Spybot può esser utile anche se io disattiverei la protezione in tempo reale,che è quasi inutile e rallenta il sistema(IMHO).
-Sinceramente non sei l'unico con questo amletico dilemma...Per non fare torto a nessuno installa Firefox che non sbagli mai..

ciao
Torna all'inizio della Pagina

mok
Senior Member

161 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 21:12:12  Mostra Profilo
In effetti a Firefox stavo pensando da un po'...
Grazie mille dei consigli e della tempestività: posso ricambiare solo facendovi una pubblicità sfrenata fra amici e conoscenti.
Ciao ciao
Monica

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 21:47:04  Mostra Profilo
Grazie per la pubblicità..noi siamo qui...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000