| Autore |
Discussione  |
|
|
pillola
Senior Member

209 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2009 : 16:45:01
|
buongiorno a tutti, vorrei la vostra opinione su una "vexata quaestio":per quanto attiene le batterie di un portatile (nel mio caso Acer aspire 5535)sarebbe più conveniente usarlo con le sole batterie per poi ricaricarle al momento opportuno o collegarlo sempre, quando possibile, alla rete elettrica? in altre parole le batterie hanno l'effetto memoria come i primi cellulari e quindi converrebbe farle scaricare il più possibile oppure come per le batterie agli ioni di litio non sarebbe indispensabile e per alcuni addirittura sconsigliabile?
|
Modificato da - in Data
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2009 : 17:46:21
|
| Buona sera, questione molto discussa e senza soluzioni, c'e' chi usa il portatile rimuovendo la batteria (su alcuni modelli non è possibile) chi tiene sempre le batterie cariche restando collegato alla rete, chi le scarica del tutto e le ricarica la notte, per l'acer visto che ne ho uno anche io, l'unica accortezza è quella una volta al mese di scaricare completamente la batteria, devi portarla fino allo spegnimento del pc, poi lo lasci in carica senza utilizzarlo per 12 ore. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 01:59:56
|
Io non mi son mai posto il problema, ho una batteria di scorta (la sostituisco ogni tanto per tenerla in carica), la batteria è perennemente nel portatile e ancora adesso (ha oramai 3 anni) tiene una buone ora e mezza, quella di scorta (logico..) un pò di più.
Non mi piace il sistema di togliere la batteria quando lo si usa sul settore, l'alimentatore è progettato per averla attaccata e non credo gli garbi molto la cosa, in oltre in caso di mancanza del settore non perdo il lavoro, e questo non è male.. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|