NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 batteria del portatile
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pillola
Senior Member

209 Messaggi

Inserito il - 01/05/2009 : 16:45:01  Mostra Profilo
buongiorno a tutti,
vorrei la vostra opinione su una "vexata quaestio":per quanto attiene le batterie di un portatile (nel mio caso Acer aspire 5535)sarebbe più conveniente usarlo con le sole batterie per poi ricaricarle al momento opportuno o collegarlo sempre, quando possibile, alla rete elettrica? in altre parole le batterie hanno l'effetto memoria come i primi cellulari e quindi converrebbe farle scaricare il più possibile oppure come per le batterie agli ioni di litio non sarebbe indispensabile e per alcuni addirittura sconsigliabile?

Modificato da - in Data

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 01/05/2009 : 17:46:21  Mostra Profilo
Buona sera, questione molto discussa e senza soluzioni, c'e' chi usa il portatile rimuovendo la batteria (su alcuni modelli non è possibile) chi tiene sempre le batterie cariche restando collegato alla rete, chi le scarica del tutto e le ricarica la notte, per l'acer visto che ne ho uno anche io, l'unica accortezza è quella una volta al mese di scaricare completamente la batteria, devi portarla fino allo spegnimento del pc, poi lo lasci in carica senza utilizzarlo per 12 ore.
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 05/05/2009 : 01:59:56  Mostra Profilo
Io non mi son mai posto il problema, ho una batteria di scorta (la sostituisco ogni tanto per tenerla in carica), la batteria è perennemente nel portatile e ancora adesso (ha oramai 3 anni) tiene una buone ora e mezza, quella di scorta (logico..) un pò di più.

Non mi piace il sistema di togliere la batteria quando lo si usa sul settore, l'alimentatore è progettato per averla attaccata e non credo gli garbi molto la cosa, in oltre in caso di mancanza del settore non perdo il lavoro, e questo non è male..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000