NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 Possibile Intruso
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

taschina
Senior Member

109 Messaggi

Inserito il - 25/04/2009 : 18:02:01  Mostra Profilo
Salve,
Il mio problema riguarda le intrusioni nella connessione Internet dato che un pò di tempo fa ho installato una connessione senza fili Wifi e quando entravo nelle connessioni e cliccavo su "visualizza rete senza fili" mi usciva Libero WIFI ma è da un pò di tempo che sotto mi esce anche la connessione Alice seguita da otto numeri e accanto c'è una stellina con scritto automatico mentre accanto a Libero WIFI c'è scritto connesso, mi hanno detto che potrebbe essere la connessione di un vicino ma come mai riesco a visualizzarla? Come posso proteggere il pc dalle intrusioni? Ho Kaspersky Antivirus e il Firewall che ho già trovato installato in XP, mi hanno detto che per vedere se ci sono altre persone connesse devo andare sulle impostazioni del modem, come devo fare?

Grazie

Modificato da - in Data

antivirus
Advanced Member

Città: Valguarnera Caropepe

430 Messaggi

Inserito il - 25/04/2009 : 18:04:47  Mostra Profilo
Basterebbe proteggere la tua connessione wifi con una password. (chiave wpa)
Torna all'inizio della Pagina

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 25/04/2009 : 20:37:14  Mostra Profilo
Buona sera, a parte inserire la password della tua connessione, cosa molto saggia, presumo tu sia incappata nello stesso problema che ho io in ufficio con il portatile, rilevo le reti wireless di mezzo condominio, il fatto che tu la veda non vuol dire che l'altro utente sia connesso sulla tua di linea, significa solamente che la tua wireless rileva altre connessioni nei dintorni.

taschina
Senior Member

109 Messaggi

Inserito il - 25/04/2009 : 21:44:47  Mostra Profilo
Io ho già la password ma è una password predefinita, non devo inserirla ogni volta che accendo il computer, il collegamento avviene in automatico

antivirus
Advanced Member

Città: Valguarnera Caropepe

430 Messaggi

Inserito il - 26/04/2009 : 08:49:41  Mostra Profilo
Essendo una password predefinita altre persone che hanno un modem come il tuo potrebbero conoscerla e connettersi alla tua rete dato che non viene richiesto l'inserimento ad ogni connessione: ti consiglio di cambiarla con un'altra magari più complessa.

Buongiorno

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 26/04/2009 : 12:59:50  Mostra Profilo
Come detto da Death il fatto che tu rilevi altre connessioni non significa che qualcuno si sia connesso alla tua rete.Detto ciò la tua password sicuramente ti sarà stata assegnata dal tuo ISP e quindi è una chiave che solo tu conosci,ciò nonostante puoi cambiarla.Non devi inserirla ogni volta soltanto perchè hai deciso di salvarla sul tuo pc e quindi si inserisce automaticamente appena la scheda di rete rileva la tua rete e tenta di connettersi,sarebbe alquanto fastidioso inserire la chiave di rete ogni volta che ci si connette,visto che diventano sempre più complesse...
Per vedere se hai intrusi sulla tua rete puoi utilizzare un tool come looklan disponibile qui: htt*://download.html.it/software/vedi/2592/looklan-network-monitor/
oppure Lan SPy: htt*://lantricks[.com]/lanspy/

ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000