NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Virus News
 Rogue.Residue : cos'è ?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

opi49
Average Member

Città: treviso-prov.

76 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 21:36:19  Mostra Profilo
Da circa una settimana il mio portatile si è rallentato, ho fatto fare diverse scansioni con Malwarebytes, e in ogni occasione trovava questo virus "Rogue.Residue", (categoria : Chiavi di registro infette):
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\fcn (Rogue.Residue) -> Quarantined and deleted successfully.
Questa mattina l'ho eliminato,dopo aver aggiornato il l'antimalware, e, dopo essermi accorto di un nuovo rallentamento, pure adesso l'ho trovato ed eliminato!
O l'antivirus non riesce a toglierlo completamente o lo vado a pescare involontariamente nel web !! ??
Posso averlo preso quando sono andato a milano in treno e cercavo una rete wireless, ne ho trovata una non criptata però non riuscivo a connettermi ad internet .....?
Cosa posso fare, ?

Modificato da - in Data

shang
Advanced Member

Città: Roma

4879 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 21:43:46  Mostra Profilo
ciao

posta un log di hjt per verificare effettivamente cosa e' entrato nel pc -

htt*://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/threat_analytics/hijackthis.php#

lancia il programma cliccando l’eseguibile e avvia la scansione, scegliendo la voce "Do a system scan and save a logfile"

Ricordati di mettere HIJACKTHIS in una cartella a lui dedicata (in Programmi o Documenti), l'importante è che non si trovi sul desktop o in cartelle temporanee è importante se vuoi salvare i backup

Posta il log che ti rilascia
Torna all'inizio della Pagina

opi49
Average Member

76 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 22:01:15  Mostra Profilo
grazie shang, adesso o domani mattina provo a installare hjt e poi riferirò. opi49

shang
Advanced Member

4879 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 22:08:00  Mostra Profilo
va bene opi49...per installare hjt ci vogliono 2 minuti e se mi posti il report adesso guadagniamo tempo entrambi

opi49
Average Member

76 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 23:14:17  Mostra Profilo
Adesso ho il blocconote di hijackthis con il Logfile, scusami, cosa vuol dire postare ? come devo agire per postare ? inoltre per me l'inglese è come il cinese, ed il traduttore automatico traduce in modo un po'incomprensibile.
scusami per occuparti il tuo tempo shang

shang
Advanced Member

4879 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 23:16:36  Mostra Profilo
devi copiare in un file di testo (blocco note)il log che ti ha rilasciato hijackthis e caricarlo su questo server

[www].wikisend[.com]

opi49
Average Member

76 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 00:05:23  Mostra Profilo
scusami, mi sono dovuto iscrivere al sito indicato !? non capisco l'inglese, ho inserito con il copia incolla il log,quando clicco su upload file esce la finestra : please attach the file !!, clicco su ok e non succede niente,riclicco su upload file e mi riesce la finestra d'errore !! sono una frana, non voglio romperti !! hai già avuto molta pazienza, buona notte e tante grazie per la tua gentile disponibilità e collaborazione. opi49

shang
Advanced Member

4879 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 10:54:21  Mostra Profilo
devi fare cosi':

appena apri scegli ''sfoglia'' trovi il lod da allegare clicchi su ''upload'' - quando avra' caricato incolla il primo link che ti appare e postalo qui nel forum

eri73
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 13:22:59  Mostra Profilo
Ciao mi sono appena iscritta perche' ho lo stesso identico problema di opi 49 !!

Che fare adesso ?

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 00:45:03  Mostra Profilo
sarebbe il caso di aprire un'altra discussione onde evitare confusione di risposte.
Grazie.

antivirus
Advanced Member

Città: Valguarnera Caropepe

430 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 16:48:11  Mostra Profilo
In poche parolo per postare un log (report di una scansione) si deve per prima cosa andare su un server, in questo caso [www].wikisend[.com], poi, senza assolutamente registrarsi cliccare su sfoglia, nel piccolo esplora risorse che si apre selezionare il file di log scegliendo la posizione nella quale lo avete salvato, poi fare click su upload (così il file verrà caricato sui server di wikisend) poi ad upload completato (dopo piochi secondi nel caso di file di testo come in questo caso), verra visualizzata una scjermata con due indirizzi web (url), selezionate per intero quello riportato nella prima casellina e fate col destro copia, poi scrivete un nuoco messaggio nella discussione nella quale lo dovete postare e fate col destro incolla.

Io ho solo chiarito come si posta un log, opi49, dopo aver postato come sopra richiesto da shang un log di hijack this ti continuerà a seguire shang.

Per evitare altre domande e quindi altre perdite di tempo preciso anche che per creare un log di hijackthis dopo averlo installato ed aperto bisogna fare click su "do system scan now and relase a log file", così partira una scansione di circa 20-30 secondi e alla fine si aprirà automaticamente un file di blocco note, a quel punto sarà necessario cliccare su file, salva con nome, scegliere la posizione dove salvarlo (per esempio il desktop) e poi caricarlo su wikisend come sopra da me descritto.

Spero di essere stato il più chiaro possibile.

iako
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 23/04/2009 : 16:18:29  Mostra Profilo
Ank io ho questo problema e quindi mi sono iscritto al sito. Ho capito cm postare il log, ma alla fine come faccio per eliminare il virus? htt*://wikisend[.com]/download/562868/hijackthis.log

shang
Advanced Member

4879 Messaggi

Inserito il - 23/04/2009 : 17:40:42  Mostra Profilo
ciao

devi aprire una nuova discussione
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro