Autore |
Discussione  |
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 13:12:57
|
Verifica bene che non sia presente all'interno dell'elenco hardware,magari sotto un'altra voce..Poi sempre dal menù gestione periferiche prova a fare un'aggiornamento della rilevazione hardware.Se ancora non è presente proviamo ad installarla tramite la funzione 'installazione hardware' alla quale puoi accedere dal pannello di controllo...
|
 |
|
antivirus
Advanced Member

Città: Valguarnera Caropepe
430 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 15:52:22
|
In gestione periferiche non è presente neanche aggiornando, ora provo a installarla dal pannello di controlloo, appena fatto te lo comunico. |
 |
|
antivirus
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 16:09:23
|
Ho appena provato ade installare la webcam da installa hardware dal pannello di controllo ma quando arrivo al punto di selezionare il file *.inf presente nel cd originale dei driver asus che ho avuto assieme al notebook lo seleziono ma nell'elenco no spunta niente e il pulsante "avanti" non è attivo e quindi li mi blocco  , cosa devo fare??? |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 16:16:31
|
non riconosce quel file come driver dell'installazione,prova con i driver che hai scaricato ieri...
PS:controlla che non esistano altre cartelle nel cd per la webcam,magari hai selezionato la versione per 64bit.. |
 |
|
antivirus
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 16:30:39
|
Niente da fare nemmeno in questo modo, la fotocamenra sembra non essere collegata al pc, ora, però il messaggio di windows movie maker quando si tenta di acquisire un filmato è cambiato ed è diventato: there have no camera device to use please install on/plug and click retry.
Io risorse del computer e in gestione periferiche continua a non essere rilevata. |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 16:44:38
|
Maledette webcam integrate...[.com]unque prova a rimuovere i vecchi driver con questo tool:driver sweeper;poi riavvia il pc e controlla se è presente in gestione periferiche...Controlla che non ci siano voci che non riconosce(evidenziate da un punto interrogativo).
|
 |
|
antivirus
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 16:53:56
|
Credo che non ci siano vecchi drivers da rimuovere, non ci sono punti interrogativi in gestione periferiche.
??????????????????????????? |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 17:45:51
|
Credo che significa?che non hai trovato alcun driver nell'elenco di driver sweeper? I driver sono prensenti visto che la webcam era rilevata ed installata.Il fatto che dal nulla non sia più rilevata è molto strano,spero che non sia danneggiato l'hardware,e magari fosse quello il motivo delle schermate blue...
|
 |
|
antivirus
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2009 : 07:27:23
|
Ho scritto credo perchè la lista dei drivers presente in driver sweeper è la seguente: htt*://wikisend[.com]/download/457058/driver sweeper.GIF Sì, potrebbe essere danneggiata la webcam ma come si può controllare se è danneggiata oppure no??
Ciao |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2009 : 12:29:45
|
Visto che è integrata potremmo verificare che sia un problema software e non hardware utilizzando un SO live,magari una distro linux.Così se in live riesci ad utilizzare la webcam il problema è nel tuo Sistema Operativo,in caso contrario potrebbe esser la webcam il problema...hai già a disposizione una live di linux?
PS:se non avessi a disposizione una live puoi scaricare ubuntu 8.04 oppure ubuntu 8.10
|
Modificato da - anghelvs in data 07/04/2009 12:32:23 |
 |
|
antivirus
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2009 : 07:13:00
|
Io ho un cd di kubuntu 8.10, basta inserirlo e provare se funziona la webcam???
Grazie per l'aiuto |
Modificato da - antivirus in data 08/04/2009 21:18:35 |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2009 : 12:30:43
|
inserisci il cd,fai partire il sistema in live e poi provi la webcam.Su ubuntu 8.10 dovrebbe esser già presente il software 'cheese' che permette di visualizzare ,scattare foto e registrare video con la webcam..lo strovi in applicazioni\grafica\cheese.... |
 |
|
antivirus
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2009 : 21:19:54
|
Ho provato a fare quanto da te detto ma in kubuntu 8.10 il software cheese non è presente, come faccio??
Non sono molto esperto di linux |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2009 : 22:45:24
|
Scusa,mi ero perso una K per strada...
hai la possibilita di connetterti ad internet tramite kubuntu?
|
Modificato da - anghelvs in data 08/04/2009 22:57:47 |
 |
|
antivirus
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2009 : 21:25:23
|
Se ci si può connettere ad internet con kubuntu 8.10 utilizzando la live nel cd senza dover installare tutto e lo si può fare con una normale connessione lan (come con windows xp) allora, SI', ne ho la possibilità.
Grazie
Buona Pasqua |
 |
|
Discussione  |
|