Autore |
Discussione  |
|
pillola
Senior Member

209 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 11:07:52
|
Consideratemi pure un purista spocchioso, ma consentitemi un' osservazione: nel regolamento è scritto di non usare le abbreviazioni tipiche degli sms ( cmq, nn, xperchè ecc.) e questo va a vanto del forum, però perchè viene usato "postare" invece del più semplice ( e italianissimo ) inviare? se si vuole invitare a fare un bonifico di 1000 euro dovremmo dire bancate 100 euro ?
|
Modificato da - in Data
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 11:17:03
|
Buon giorno, si usa il termine postare dall'inglese post (pubblicare) , utilizzare il termine inviare non sarebbe consono per la struttura del forum, quando io ti chiedo di postare un report di una scansione, intendo che tu lo faccia direttamente sul forum ad uso anche degli altri utenti, se ti dicessi di inviare il rapporto la discussione sarebbe a nostro uso esclusivo, in quanto sarebbe inteso che tu mi invii tramite messaggio privato o posta elettronica il report.
|
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 23:17:24
|
oltre a quanto già detto da Death,vorrei aggiungere che la scelta di non utilizzare il linguaggio 'stile sms' dà giovamento anche alla rapidità e all'efficienza dell'assistenza sul forum,perchè si perderebbe tempo e si potrebbe creare più di qualche fraintendimento dovendo tradurre(perchè spesso si parla proprio di tradurre)i vari post degli utenti... ciao
PS:ovviamente termini come 'postare' che volendo potrebbero rientrare in uno pseudo linguaggio tecnico tipico dei forum non creano i disguidi sopracitati... |
Modificato da - anghelvs in data 20/03/2009 23:19:19 |
 |
|
|
Discussione  |
|