NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Problema con la canon S400
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

antivirus
Advanced Member

Città: Valguarnera Caropepe

430 Messaggi

Inserito il - 05/03/2009 : 07:40:15  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti.
Io, da circa otto anni, possoggo una stampante Canon S400, ha ho sempre sostituito gli inchiostri con quelli compatibili e tutto ha sempre funzionato.
Non mi ha dato quasi mai dei problemi, l'ho portata a riparare solo una volta quando le ho fatto cambiare la testina perchè stampava male, per tutto il resto ha sempre funzionato.
Fino a due giorni fa ha stampato normalmente.
Ieri pomeriggio ho provato a stampare un documento, però, a mia grande sorpresa è uscita la prima pagina del documento stampata a metà e tutte le altre pagine del documento erano completamente bianche.
Ho pensato che si trattasse di un problema di inchiostri, aprendo il coperchio della stampante mi sono accorto che quasi tutti e 4 erano finiti e così li ho sostituiti con gli inchiostri compatibili che uso di solito.
Quando ho nuovamente provato a stampare quel documento sono usciti tutti i fogli bianchi, ho provato a stampare da un altro programma (blocco note o word pad) ma neanche così stampava.
Allora ho seguito la procedura guidata di windows (quella nella guida) ma nessuna delle soluzioni proposte andava bene.
Ho anche provato ad eseguire la pulitura, la pulitura a fondo, il controllo ugelli, ma neanche cosi sampava.
La pagina di prova come tutti gli altri documenti non viene stampata ma come al solito esce un foglio completamente bianco.
Il comput6er dove è installata la stampante ha windows xp professional sp2.
Io non vorrei cambiare nuovamente qualche ma se non si può sistemare avrei pensato di acquistare un'altra stampante più nuova e sui 50 euro.
La mia domanda è: la stampante si può sistemare senza una spesa aggiuntiva o conviene comprarne un'altra???

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto

Modificato da - in Data

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 05/03/2009 : 08:09:26  Mostra Profilo
Buon giorno, prova in questo modo, rimuovi le cartucce, spegni la stampante, riaccendila e prova a reinserirle, se non funziona prima di rottamare dovresti provare a rimontare cartucce originali, resta ovvio che se il cambio ti costa 70 euro fai prima a cambiare stampante.

Modificato da - death in data 05/03/2009 08:09:43
Torna all'inizio della Pagina

antivirus
Advanced Member

430 Messaggi

Inserito il - 07/03/2009 : 07:30:06  Mostra Profilo
Ho provato ad eseguire la procedura che mi hai indicato ma non ha funzionato.

C'è qualche altra soluzione??
Grazie

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 08/03/2009 : 08:51:53  Mostra Profilo
Buon giorno, potresti provare una cosa, con le epson ogni tanto funzionava, rimuovi la stampante dal sistema, driver e programmi di controllo, reinstalla tutto pulito e aggiornato (visto che lo fai scegli gli ultimi driver disponibili dal sito del produttore) e vedi se la stampa avviene correttamente. Utilizza l'opzione "stampa pagina di prova" e allinea le cartucce, se durante la fase di allineamento non succede nulla comincio a pensare che le cartucce siano morte.

Modificato da - death in data 08/03/2009 08:53:31

antivirus
Advanced Member

430 Messaggi

Inserito il - 08/03/2009 : 08:54:43  Mostra Profilo
Nel sito della canon ho trovato questo : htt*://it.software.canon-europe[.com]/products/0000595.asp
Quale di tutti questi drivers devo scaricare???

Buongiorno

Modificato da - antivirus in data 08/03/2009 09:52:54

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 08/03/2009 : 10:05:22  Mostra Profilo
Buon giorno, inserisci il tuo sistema operativo nella tendina, clicca su vai e vedrai che sotto la voce driver di stampa compare 1 files solo, devi scaricarti anche la utility di stampa sotto se già la utilizzavi.

antivirus
Advanced Member

430 Messaggi

Inserito il - 08/03/2009 : 10:41:36  Mostra Profilo
Ho fatto come mi ha detto lei ma me ne spuntano tre (htt*://it.software.canon-europe[.com]/products/0000595.asp (la pagina è senza SO inserito ma io l'ho inserito) quale devo scaricare???
Io ho windows xp professional
Grazie

Modificato da - antivirus in data 08/03/2009 10:43:58

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 08/03/2009 : 11:53:26  Mostra Profilo
Buon giorno, ogni tanto bisognerebbe che imparaste a ragionare, se leggi non ti sbagli il tuo è questo 5. Driver di stampa BJ (1.5) basta che verifichi i sistemi operativi supportati

Modificato da - death in data 08/03/2009 11:54:42

antivirus
Advanced Member

430 Messaggi

Inserito il - 08/03/2009 : 12:10:23  Mostra Profilo
Ok, ora provo e poi le faccio sapere se ha funzionato.

Grazie

antivirus
Advanced Member

430 Messaggi

Inserito il - 08/03/2009 : 12:24:21  Mostra Profilo
Ho scaricato i drivers da lei indicati ma quando ho aggiornato i drivers della stampante mi ha detto che quelli che avevo (risalenti al 2003) sono gli stessi di quelli che ho scaricato.
Aspetto che mi posti un altra soluzione.

Buongiorno e grazie

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 08/03/2009 : 12:29:42  Mostra Profilo
Buon giorno, none esite un'altra soluzione, avevo scritto sopra di rimuovere completamente i driver e i programmi accessori poi di reinstallarli non di aggiornarli.

antivirus
Advanced Member

430 Messaggi

Inserito il - 08/03/2009 : 14:32:10  Mostra Profilo
Non ho rimosso la stampante ed i dirvers per un semplice motivo: il cd di installazione della stampante funziona solo con windows 95 0 2000 mentre io ho xp.
Quando l'ho installata (una sola ed unica volta) è stato nel 2003 e la ha installata il mio tecnico quando ha montato il pc (già a quel tempo il computer aveva windows xp).
quindi se ora la disinstallo non la posso più reinstallare

Quindi cosa devo devo fare???

Buongiorno e mi scusi per il vastissimo disturbo che le sto creando in questi giorni.

Buongiorno

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 08/03/2009 : 16:57:28  Mostra Profilo
Buona sera, lasciamo stare la parte driver, voglio evitare di complicarti la vita, ho troppo timore che ti perdi nell'installazione dei driver e resti senza stampante, detto questo, ti resta solo da cambiare le cartucce e provare la stampante e sperare che funzioni, altrimenti ci rimetti le cartucce e la stampante.

antivirus
Advanced Member

430 Messaggi

Inserito il - 08/03/2009 : 17:01:35  Mostra Profilo
Io vorrei comunque provare a reinstallare la stampante e drivers ma come?
Citazione:
Non ho rimosso la stampante ed i dirvers per un semplice motivo: il cd di installazione della stampante funziona solo con windows 95 0 2000 mentre io ho xp.
Quando l'ho installata (una sola ed unica volta) è stato nel 2003 e la ha installata il mio tecnico quando ha montato il pc (già a quel tempo il computer aveva windows xp).
quindi se ora la disinstallo non la posso più reinstallare

Quindi cosa devo devo fare???

Buongiorno e mi scusi per il vastissimo disturbo che le sto creando in questi giorni.

Buongiorno

La prego

dado
Advanced Member

Città: Bologna

513 Messaggi

Inserito il - 08/03/2009 : 23:20:03  Mostra Profilo
Se proprio vuoi riprovare ad installare la stampante un modo si trova, Windows Xp riconosce il 90% delle stampanti di vecchia data ineffetti a suo tempo con amici installamo una Epson660 compatibile solo con Win98 proprio grazie ai driver forniti da Xp vedi funzionamento di schede audio e video senza bisogno di scaricare i driver dalla casa produtrice, nel caso dei driver probabilmente un modo ci sarà ma in questo non so proprio aiutarti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000