| Autore |
Discussione  |
|
antivirus
Advanced Member

Città: Valguarnera Caropepe
430 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2009 : 07:16:10
|
|
ok,comunque grazie per il tuo aiuto. |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2009 : 08:48:20
|
Buon giorno, breve sunto, considerando che quella pendrive ha effettivamente qualcosa di anomalo, risulta protetta ma non si capisce quale azione l'abbia ridotta in quelle condizioni, non è formattabile ed è impossibile interagire su di essa, quindi l'unica soluzione è cercare di schiacciargli quella partizione che si è creata, visto che non sono convinto che il vecchio comando fdisk funzioni, scarica questa utility htt*://[www].xdownload.it/software_2452/super_fdisk.html poi con molta calma e attenzione provi ad utilizzarlo sulla pen drive, se riesci a formattarla subito hai risolto, altrimenti ti metti con calma, prendi dimestichezza con il programma e provi a rimuovere le partizioni dalla pen drive.
Nota bene, attento a cosa digiti e verifica sempre di lavorare sulla pen drive, se sbagli lettera puoi dire addio al tuo pc.
Se neppure così risolvi direi che forse ti conviene investire 8 euro e comprarti una pen drive da 2 gb, ti costa meno che perdere giornate intere a riesumare la tua ormai obsoleta. |
 |
|
|
antivirus
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2009 : 08:51:12
|
Ok, se questo non funziona acquisterò una nuova pendrive. Ma cosa significa eliminare la pertizione della pendrive??
Buongiorno |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2009 : 10:06:54
|
| Buon giorno, eliminare la partizione significa far tornare la pen drive al suo stato iniziale, in questo caso dovrebbe rimanerti un solo volume completamente utilizzabile invece dei 2 presenti di ora, quello generale e quello "video" protetto. |
 |
|
|
antivirus
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2009 : 10:38:31
|
Ho instalato il programma ma quando lo apro mi dice che è uscita una nuova versione con il nome "EASUS partition manager" e mi propone il download, lo scarico o no. Nella finestra che mi propone il download si può anche fare cancel e così si può utilizzare il programma normalmente, però l'unica cosa che mi fa fare è la creazione di un floppy o un cd bootable, cosa devo fare: scaricare la nuova versione del programma o qualcos'altro che mi dice lei??
Buongiorno |
 |
|
|
antivirus
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2009 : 11:34:35
|
Ci penso solo ora ma ho dimenticato di dirle che "video" è una cartella all'interno della pendrive e non una partizione!!!!!
Buongiorno e mi scusi per questa grave mancanza   |
Modificato da - antivirus in data 08/03/2009 11:35:41 |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2009 : 11:56:16
|
| Buon giorno, video è si una cartella, ma visto che non ti fà accedere è una partizione protetta, quindi non preoccuparti avevo seguito la discussione e ho inteso cosa c'e' su quella pen drive. |
 |
|
|
antivirus
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2009 : 12:09:01
|
Mi fa e mi ha sempre fatto accedere alla cartella "video".
Buongiorno
P.S. Ma per il messaggio che ho scritto sul programma che mi ha consigliato di utilizzare potrei avere una risposta?? |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2009 : 12:32:26
|
| Buon giorno, non scaricare la versione nuova del programma, in quella che ti ho lincato ci sono diverse opzioni, devi metterti li e imparare ad usarlo, questo è un forum, non posso venire li da te e sistemarti il pc, qui si da un aiuto ma poi tocca a voi procedere, altrimenti devo stare dei giorni a seguire un utente e installarmi lo stesso programma, diventa altremodo difficile procedere in questa maniera. |
 |
|
|
antivirus
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2009 : 13:01:56
|
In start, tutti i programmi il menu contestuale che ha creato il programma ci sono 5 voci e rispettivamente:
1- Create bootable disk of Super FDisk 1.0 2- ReadMe 2- Super FDisk 1.0 User Guide 4- Unistall Super FDisk 1.0 5- Visit PTDD HomePage
L'unica voce eseguibile è "Create bootable disk of Super FDisk 1.0" e da li si crea appunto un floppy o un cd bootable; quindi cosa dovrei fare per sbloccare la pen drive.   
Grazie e buongiorno
|
 |
|
Discussione  |
|