NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 blocco porte comodo perchè?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

volley_3
Advanced Member

Nota: 

672 Messaggi

Inserito il - 01/03/2009 : 01:33:24  Mostra Profilo
salve perkè il mio comodo firewall blocca la connesione molto spesso che parte da me 192.168.1.100 e va fino a 192.168.1.255 protocollo udp sulle porte 138 e 139... che sta cercando di fare a mia insaputa il mio pc?

Modificato da - volley_3 in Data 01/03/2009 01:34:12

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 01/03/2009 : 03:46:08  Mostra Profilo
Se invece di fare domande da neo utente cercassi un pò su google ti accorgeresti che sono le porte che usa il servizio "NetBios", se non usi la condivisione di risorse le puoi chiudere, altrimenti no, è un servizio abbastanza buggato, quindi se son chiuse è meglio.. qui una pagina ufficiale sulle porte e a cosa servono
Torna all'inizio della Pagina

volley_3
Advanced Member

Nota: 

672 Messaggi

Inserito il - 01/03/2009 : 11:29:26  Mostra Profilo
forse mi sono espresso male... lo so che sono del netbios e servono per la condivisione!!!! ci manca che non lo sapevo... chiedevo solo perkè il mio pc a mia insaputa le usasse!!! non riesco a propio a disabilitarle anche da propietà di connesione l'ho disabilitato ma niente continua a cercare di collegarsi...capito? come mai?

Modificato da - volley_3 in data 01/03/2009 11:31:13

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 01/03/2009 : 17:30:53  Mostra Profilo
Il tuo PC (come ogni altro PC con quel servizio abilitato) interroga la rete per controllare se ci sono altri PC con le risorse condivise (ed è questa operazione che il tuo firewall blocca, giustamente perchè non ha una "regola" per consentirla) e quindi renderle disponibili senza doverlo fare manualmente, ed essendo un servizio lo si deve disabilitare dal pannello di controllo -> strumenti amministratore -> servizi -> "helper netbios tcp/ip", "ferma" e "disabilitato", con quello dovrebbe calmarsi.

Aggiungo solo che Windows fa moltissime altre cose a "tua" insaputa (il "tua" e in terza persona, non sei "tu"..), per domarlo meglio che te li studi tutti i servizi e tiri via un pò di spazzatura, qui una panoramica, LEGGERE ATTENTAMENTE A COSA SERVONO PRIMA DI DISABILITARLI O FERMARLI!! Se toccate quello "giusto" vi si ingrippa per completo il sistema

Modificato da - Yves in data 01/03/2009 17:39:59

volley_3
Advanced Member

Nota: 

672 Messaggi

Inserito il - 01/03/2009 : 23:09:38  Mostra Profilo
grazie quello cercavo... infatti ora dovrebbe andare meglio

volley_3
Advanced Member

Nota: 

672 Messaggi

Inserito il - 02/03/2009 : 16:13:00  Mostra Profilo
allora ho disabilitao il servizio, ho disinstalalto la condivisione di file e stampanti in rete da connesione di rete e ho disabilitato anche il netbios da li... ma niente... cerca sempre di trovare condivisioni e comodo le blocca... com'è possibile?

(a scopo informativo esiste una qualche tabella di worm e rootkit più famosi dove vengono definite le porte che usano per bloccare a modo preventivo?)

Modificato da - volley_3 in data 02/03/2009 16:50:39
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000