NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Surriscaldamento acer complesso
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

volley_3
Advanced Member

Nota: 

672 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 17:50:45  Mostra Profilo
Salve, ho un acer aspire 5720g con un grosso problema da un po di tempo : praticamente basta un po di lavoro del laptop per far farlo spegnere come conseguenza di blocco automatico del laptop dato da surriscaldamento... per esempio non riesco più a finire una scansione completa con avira perkè dopo metà mi si spegne per surriscaldamento...
provato a ripulire la ventola e a metterci spray riattivante per parti elettriche... ho appena ordinato una pasta termica ma non riesco a capire dove ho la cpu... scusate l'ignoranza vi allego delle foto così spero mi potrete aiutare...avevo pensato anche di comprare una nuova ventola ma non riesco a trovarla

ventola: forcecon DFS531205M307 F6G3-CCW 062007A
ho trovato solo questo tipo che dall'immagine sembra uguale ma come codice differisce di poco
htt*://[www].pchub[.com]/uph/laptop/88-41664-11238/Forcecon-DFS531205M30T-Cooling-Fan-.html

htt*://img90.imageshack.us/my.php?image=alim1392.jpg
htt*://img18.imageshack.us/my.php?image=alim1393.jpg
htt*://img13.imageshack.us/my.php?image=alim1394.jpg

grazie e a presto

Modificato da - in Data

volley_3
Advanced Member

Nota: 

672 Messaggi

Inserito il - 27/02/2009 : 10:47:56  Mostra Profilo
??? nessun help???
Torna all'inizio della Pagina

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 27/02/2009 : 12:54:00  Mostra Profilo
Non sei il primo ad aver problemi di surriscaldamento del pc con un Acer 5xxx.Hai già identificato qual'è il componente che causa il blocco col surriscaldamento?Solitamente la scheda video nei portatili causa questo iper-riscaldamento.Prova ad installare un programma di 'controllo temperature' come questo:htt*://[www].cpuid[.com]/hwmonitor.php
poi controlla le temperature e magari posta qui i risultati cosi possiamo identificare qual'è il componente che causa il problema...
E' difficile che sia la CPU e la relativa pasta termica a creare problemi,visto che il pc è relativamente nuovo(IMHO)quindi prima di addentrarti in procedure delicate cerca di escludere almeno le altre ipotesi.
Che scheda video monta quel modello?perchè ci sono alcuni casi dove le Nvidia hanno dato più di qualche problema,che solitamente si risolve con l'aggiornamento dei driver o con quello del bios(operazione da non fare 'a cuor leggero').
Ciao

volley_3
Advanced Member

Nota: 

672 Messaggi

Inserito il - 27/02/2009 : 14:55:02  Mostra Profilo
quindi dici che con quel programma... riescoa capire cosa spegne il pc? mmmm monta un ati hd 2300

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 27/02/2009 : 15:10:46  Mostra Profilo
....potrebbe esser un'errore del bios(caso molto improbabile) oppure un problema hardware...

Comunque fai quella prova e poi dicci

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 27/02/2009 : 20:39:48  Mostra Profilo
Buona sera, non intervengo nel discorso, ti basta e avanza la competenza di anghelvs, solo una nota, se non ti sei mai cimentato a smontare un processore e a cambiargli la pasta termo-conduttiva ti consiglierei di evitare e di andare a pesca mentre il tuo pc è in un centro assistenza, nei pc assemblati e in particolare nei portatili, la pasta viene inserita con uno stampo e asciugata a caldo, quindi ti troverai dai 5 ai 10 millimetri di pasta dura da rimuovere proprio sopra il processore e visto che non è il caso di usare una baionetta per rimuoverla è meglio soprassedere da simili interventi.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,33 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000