| Autore |
Discussione  |
|
|
volley_3
Advanced Member

Nota:
672 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2009 : 17:50:45
|
Salve, ho un acer aspire 5720g con un grosso problema da un po di tempo : praticamente basta un po di lavoro del laptop per far farlo spegnere come conseguenza di blocco automatico del laptop dato da surriscaldamento... per esempio non riesco più a finire una scansione completa con avira perkè dopo metà mi si spegne per surriscaldamento... provato a ripulire la ventola e a metterci spray riattivante per parti elettriche... ho appena ordinato una pasta termica ma non riesco a capire dove ho la cpu... scusate l'ignoranza vi allego delle foto così spero mi potrete aiutare...avevo pensato anche di comprare una nuova ventola ma non riesco a trovarla
ventola: forcecon DFS531205M307 F6G3-CCW 062007A ho trovato solo questo tipo che dall'immagine sembra uguale ma come codice differisce di poco htt*://[www].pchub[.com]/uph/laptop/88-41664-11238/Forcecon-DFS531205M30T-Cooling-Fan-.html
htt*://img90.imageshack.us/my.php?image=alim1392.jpg htt*://img18.imageshack.us/my.php?image=alim1393.jpg htt*://img13.imageshack.us/my.php?image=alim1394.jpg
grazie e a presto
|
Modificato da - in Data
|
|
|
volley_3
Advanced Member

Nota:
672 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2009 : 10:47:56
|
| ??? nessun help??? |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2009 : 12:54:00
|
Non sei il primo ad aver problemi di surriscaldamento del pc con un Acer 5xxx.Hai già identificato qual'è il componente che causa il blocco col surriscaldamento?Solitamente la scheda video nei portatili causa questo iper-riscaldamento.Prova ad installare un programma di 'controllo temperature' come questo:htt*://[www].cpuid[.com]/hwmonitor.php poi controlla le temperature e magari posta qui i risultati cosi possiamo identificare qual'è il componente che causa il problema... E' difficile che sia la CPU e la relativa pasta termica a creare problemi,visto che il pc è relativamente nuovo(IMHO)quindi prima di addentrarti in procedure delicate cerca di escludere almeno le altre ipotesi. Che scheda video monta quel modello?perchè ci sono alcuni casi dove le Nvidia hanno dato più di qualche problema,che solitamente si risolve con l'aggiornamento dei driver o con quello del bios(operazione da non fare 'a cuor leggero'). Ciao |
 |
|
|
volley_3
Advanced Member

Nota:
672 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2009 : 14:55:02
|
| quindi dici che con quel programma... riescoa capire cosa spegne il pc? mmmm monta un ati hd 2300 |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2009 : 15:10:46
|
....potrebbe esser un'errore del bios(caso molto improbabile) oppure un problema hardware...
Comunque fai quella prova e poi dicci

|
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2009 : 20:39:48
|
| Buona sera, non intervengo nel discorso, ti basta e avanza la competenza di anghelvs, solo una nota, se non ti sei mai cimentato a smontare un processore e a cambiargli la pasta termo-conduttiva ti consiglierei di evitare e di andare a pesca mentre il tuo pc è in un centro assistenza, nei pc assemblati e in particolare nei portatili, la pasta viene inserita con uno stampo e asciugata a caldo, quindi ti troverai dai 5 ai 10 millimetri di pasta dura da rimuovere proprio sopra il processore e visto che non è il caso di usare una baionetta per rimuoverla è meglio soprassedere da simili interventi. |
 |
|
| |
Discussione  |
|