salve a tutti, sto creando il mio primo programmino a livello dilettantistico. Riscontro un errore quando cerco di leggere un dato inserito dall'utente dopo aver cliccato sul pulsente di conferma. Ora vi posto il codice e se per piacere vedete qual'č il problema e la possibile soluzione grazie quallo che vi ho postato č la classe dove trovo l'errore ma se occorre vi posto anche le altre. htt*://[www].savefile[.com]/files/2005674 gli errori sono scritti in rosso. grazie mille
L'errore e` semplice: NomeSquadra e modulo sono due variabili dichiarate localmente dentro il costruttore di calcolarePunteggio, mentre tu cerchi di accedervi dentro actionPerformed.
Soluzione: sposti la dichiarazione delle due variabili a livello di classe (mettendole private) e hai risolto.
grazie, ma avevo risolto.. cmq mi puoi dire come si crea una tabella con n° righe e con n° colonne con intestazione. dopo in alcune celle vi deve essere un valore costante,(testo)mentre nelle altre sarā l'utente a completare la tabella. dopo come posso leggere i dati inseriti che sarannodi vario tipo(String, int, double).? ho letto che devo utilizzare le matrici ma non so come mi puoi fare un esempio in java? grazie.