NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 problemi con hardisk esterno
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

emix79
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 11/02/2009 : 21:20:45  Mostra Profilo
Salve a tutti!Mi è successo un problema quasi inverosimile.
Di colpo mi si sono cancellate o semplicemente non le vedo piu' le 2 cartelle che avevo sul mio hd esterno di film e musica.
La cosa strana che altre cartelle con altra musica e film secondari e altri dati sono rimaste.
E la cosa ulteriormente strana è che nel totale dei giga occupati dall'hd esterno ci sono dentro anche i giga delle 2 cartelle che non riesco piu' a trovare.
In pratica non ho piu' la mia musica e i miei film ma la memoria sul mio hd e' ugualmente occupata da essi.
Cosa puo' essere successo!
Grazie a chi mi sapra' aiutare!
Emiliano

Modificato da - in Data

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 12/02/2009 : 00:36:33  Mostra Profilo
Ciao e benvenuto su NoTrace.

Inverosimile? mi sa che non hai fatto un giro su Google , sento sempre più spesso di gente che perde enormi quantità di file da HD esterni, poco importa marca/modello/capacità, e questo comincia a darmi seri dubbi sulla stabilità di quei trabicoli, non credo dipenda dall'HD contenuto, bensi la sua interfaccia (IDE -> USB o S-ATA -> USB) oppure ad una qualche falsa manovra involontaria dell'utente (staccarlo prima che Windows ci abbia detto che era possibile farlo, oppure ce lo ha detto troppo presto ..), comunque la primissima cosa che ti consiglio di fare è provarlo su di un altro PC, se li vedi tutto fatti un backup dei dati e formattalo a zero, se anche li non appaiono prova a scaricarti una live Linux, la Knoppix è perfetta per queste cose, qui una guida rapida, avvii il PC da CD e quando ha finito di caricarsi provi ad allacciare l'HD, quindi lo esplori e controlli ancora una volta se le vedi, se anche quello non da risultati positivi devi toglierlo dallo scatolotto e collegarlo all'interno del PC, unico sistema valido (IMHO) per poter usare tools di recupero dati, ma comunque attenzione, i file recuperati il più delle volte risultano abbastanza difficili da far funzionare e li rinomina tutti con un nome suo (tipo "file0000-bak") e non puoi sapere a cosa corrispondono, in oltre, la suddetta manovra con software di quel tipo rende le modifiche permanenti (non puoi disfare cosa ha fatto..), in principio si dovrebbe fare una copia "immagine" esatta del disco su di un secondo disco e quindi lavorare con la copia, se qualcosa va a male si rifa una copia e si tenta con altro, idem con tools tipo "scandisk" o "chkdsk", questi modificano la struttura del disco cercando di recuperare gli errori, non di recuperare i file.

Vedi se riesci a risolvere, postaci il risultato.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

emix79
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 15/02/2009 : 22:53:35  Mostra Profilo
[quote]Messaggio inserito da Yves

Ciao e benvenuto su NoTrace.

Inverosimile? mi sa che non hai fatto un giro su Google , sento sempre più spesso di gente che perde enormi quantità di file da HD esterni, poco importa marca/modello/capacità, e questo comincia a darmi seri dubbi sulla stabilità di quei trabicoli, non credo dipenda dall'HD contenuto, bensi la sua interfaccia (IDE -> USB o S-ATA -> USB) oppure ad una qualche falsa manovra involontaria dell'utente (staccarlo prima che Windows ci abbia detto che era possibile farlo, oppure ce lo ha detto troppo presto ..), comunque la primissima cosa che ti consiglio di fare è provarlo su di un altro PC, se li vedi tutto fatti un backup dei dati e formattalo a zero, se anche li non appaiono prova a scaricarti una live Linux, la Knoppix è perfetta per queste cose, qui una guida rapida, avvii il PC da CD e quando ha finito di caricarsi provi ad allacciare l'HD, quindi lo esplori e controlli ancora una volta se le vedi, se anche quello non da risultati positivi devi toglierlo dallo scatolotto e collegarlo all'interno del PC, unico sistema valido (IMHO) per poter usare tools di recupero dati, ma comunque attenzione, i file recuperati il più delle volte risultano abbastanza difficili da far funzionare e li rinomina tutti con un nome suo (tipo "file0000-bak") e non puoi sapere a cosa corrispondono, in oltre, la suddetta manovra con software di quel tipo rende le modifiche permanenti (non puoi disfare cosa ha fatto..), in principio si dovrebbe fare una copia "immagine" esatta del disco su di un secondo disco e quindi lavorare con la copia, se qualcosa va a male si rifa una copia e si tenta con altro, idem con tools tipo "scandisk" o "chkdsk", questi modificano la struttura del disco cercando di recuperare gli errori, non di recuperare i file.

Vedi se riesci a risolvere, postaci il risultato.

Ciao.

Grazie per la risposta alla fine ho seguito i tuoi consigli ma niente da fare poi mi sono stufato ed ho formattato tutto anche perche' altrimenti mi occupava memoria per senza niente!grazie ancora!emy
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000