Autore |
Discussione  |
majo71
Average Member

78 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2009 : 21:35:39
|
scusa... da dove si vede se e' un'applicazione freeware? non vorrei farti arrabbiare, e' un programma che gira fra i naviganti(di mare)e mi e' stato passato. comunque ok per avira, volevo solo sapere se hai qualche bel consiglio per disinstallare nod32. |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2009 : 21:40:30
|
Buona sera, per nod non ci sono tool specifici per la rimozione, quindi esegui la classica da "installare applicazioni" se poi resta qualcosa te lo rimuovo io a mano, in quanto al programma per i naviganti....attenzione boa spenta e lanterna difettosa clicca sul mio nick e mandami un messaggio privato così vedo di cosa si tratta. |
 |
|
majo71
Average Member

78 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2009 : 22:13:37
|
buona sera, puoi ritenerti soddisfatto del tuo operato, le prestazioni dell'ex malato sono tornate agli antichi fasti, sono contento, rigrazie |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2009 : 22:33:49
|
Buona sera, ti ringrazio dell'apprezzamento, nel mentre ho cambiato titolo alla discussione. Vediamo di risolvere in privato il problema del tuo software, poi come ti ho anticipato per l'altro pc apri una nuova discussione, su questo pc esegui le pulizie:
Operazioni finali
scarica Ccleaner
1) per il download dell'ultima versione clicca a destra in alto sotto la freccia verde 2) installalo (senza la toolbar aggiuntiva) 3) clicca su "avvia pulizia", ripeti il procedimento 2 volte
poi
scarica Atfcleaner
Avvia ATFCleaner.exe con un doppio click
1.1) seleziona la casella Select All 2.1) clicca sul pulsante Empty selected 3.1) aspetta l'avviso Done Cleaning (se usi opera o firefox,spunta anche le loro sezioni)
poi
vai qui e segui la procedura indicata
cancella la cartella di avenger e i report in c:\ cancella la cartella C:\QooBox e i report di combofix
disinstalla combofix
start >>> esegui >>> digita ComboFix /u per rimuovere combofix
disinstalla lopsd |
Modificato da - death in data 10/02/2009 22:36:29 |
 |
|
majo71
Average Member

78 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2009 : 10:18:30
|
Buon giorno Death purtroppo l'ex malato non mi installa avira ti riporto per esteso l'errore
The CRCsumof C:\DOCUME~1\admin\IMPOST~1\Temp\RarSFX0\basic\setup.exe has been changed!This could be due to a virus! do you want to shut down Setuo? OK
che si fa?
|
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2009 : 10:35:23
|
Buon giorno, prova a riscaricare il setup, fai le pulizie con ccleaner e atfcleaner e ritenta l'installazione, segnala che il setup è cambiato e potrebbe essere un infezione  |
 |
|
majo71
Average Member

78 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2009 : 11:23:53
|
buon giorno ti premetto che all'inizio ho provato ad installare diversi antivirus come norton nod32 avg, ma avira non ho mai avuto il piacere di vederlo girare. forse e' un segno di bonta' del prodtto, nel senso che non fa come gli altri che si installano ugualmente e ti danno una falsa protezione. lo riscarico per la terza volta e ritento l'intallazione,a dopo |
 |
|
majo71
Average Member

78 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2009 : 11:52:49
|
buon giorno dopo varie pulizie e reistallazioni l'errore di avira e' sempre il solito, cosa diavolo ha intaccato? |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2009 : 11:55:52
|
Prova a fargli continuare l'installazione, quando ti chiede do you want.... digli no, vediamo se lo installa, non vorrei portarti male ma presumo si sia reinfettato il pc. |
 |
|
majo71
Average Member

78 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2009 : 12:18:17
|
il problema e' che non mi chiede ne si ne no, mi mette li un ok e basta,ok mi chiude tutto e torna al desk. |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2009 : 12:20:08
|
Vediamo una cosa, il nod l'hai gia rimosso? se sei senza antivirus non navigare con quel pc, fai una scansione con malwarebytes e vediamo se trova qualcosa, a questo punto mi aspetto di tutto.
EDIT ho dato una occhiata per l'errore di Avira, a parte che ci sono 3 segnalazioni 1 era infetto e va bene, gli altri 2 hanno risolto riscaricando avira, il file era corrotto, quando fai il download ci sono 2 scelte di server, non so quale hai utilizzato, prova la seconda. |
Modificato da - death in data 11/02/2009 12:26:22 |
 |
|
majo71
Average Member

78 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2009 : 12:29:40
|
nod l'ho rimossoieri ieri sera,e per curiosita' ho fatto girare malware prima di installare avira, ieri ha dato esito negativo, oggi vediamo. comunque non mi ci collego, ho fatto solo quella prova, ma se ben ricordo non ho nemmeno aperto nulla. |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2009 : 12:32:19
|
Solo per dirtelo, c'e' stato un periodo che lo scorso anno con Avira ci furono gli stessi problemi, si era danneggiato il file in download, vediamo la scansione poi riprovi ad installarlo.
Prova a prelevarlo da qui htt*://[www].xnavigation.net/view/485/avira/antivir/download.html devi scaricarlo da "server di xnavigation"
|
Modificato da - death in data 11/02/2009 12:36:10 |
 |
|
majo71
Average Member

78 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2009 : 13:05:45
|
scaricato da x navigation e il risultato e' il solito errore. io non ho visto le 3 segnalazioni di qui parli. forse pero' e' meglio che sto zitto cosi' evito figuracce. |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2009 : 13:13:38
|
Fatta la scansione con malawarebytes mi scarichi questo tool e fai la scansione per cortesia, poi mi posti il report htt*://[www].gmer.net/gmer.zip
queste 2 per la tua curiosità
htt*://forum.zeusnews[.com]/viewtopic.php?t=22893 htt*://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=78861
non sto a rintracciarti la terza, l'ho trovata facendo un lungo giro. |
 |
|
Discussione  |
|