| Autore |
Discussione  |
|
|
riky381
Senior Member

100 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2009 : 10:09:11
|
|
Ciao a tutti, vi espongo il fatto: HD esterno 500G 2partizioni 250/250 fat32(nuovo) montato su player usb/AV/VGA. Due giorni fa' e' diventato instabile; una partizione era inaccessibile(blocca il pc se tento di aprirla), dall'altra sono riuscito a recuperare i dati(film) che ho trasferito in un'altra unita'. Oggi ho fatto CHKDSK:/f/r sulla part inaccessibile e tutto sembra funzionare. Pero' sono spariti 170G di film o meglio posso vedere i dati recuperati con "partition explorer", sono fileCHK > ho tentato di esportare ma non riesco a riprodurre il film neanche rinominando il file stesso. Qualcuno sa dirmi se e come e' possibile recuperare i dati prima di formattare? Grazie a tutti Riky
|
Modificato da - in Data
|
|
|
Yves
Moderatore

Cittā: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2009 : 19:06:01
|
| A mio avviso il grosso problema, ora, č che hai giā tentato di recuperare i dati, io avrei prima provato a toglierlo dal "box" ed a collegarlo direttamente all'interno del PC, in ultima avviare il tutto con una distro Live di Linux, ora ti ha creato una caterla di file con nomi identici e numeri crescenti, poi dici sono spariti 170 Gb di film, ma o spazio č libero o la partizione risulta quasi piena? |
 |
|
|
riky381
Senior Member

100 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2009 : 12:02:00
|
| la partizione risulta quasi piena. Con l'opzione disk cleanup, nei file to delete ci sono 170 g di "old chkdsk files" ma non c'e' l'opzione "visualizza files". In effetti mi era venuto il dubbio che l'hd fosse saltato a causa del "box", dato che e' gia' il secondo che mi "fa fuori!" e pure nel primo caso e' saltata solo una partizione. Non ho collegato l'HD al pc in quanto l'ho montato in un altro player con lo stesso risultato( non funzionava), dopodiche' ho tentato il recupero. Adesso mi ritrovo con "una caterla di file con nomi identici e numeri crescenti" che riesco a visualizzare con il Partition explorer. Cosa dici? faccio un tentativo con linux o mi faccio sostituire l'HD e rimetto al lavoro il mulo? Grazie |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|