NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 connessione wi fi
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nuna
Senior Member

135 Messaggi

Inserito il - 03/02/2009 : 14:16:25  Mostra Profilo
Salve,
ho da poco preso un modem Alice Adsl gate voIP 2 plus wi-fi. L'ho sostituito al mio vecchio router (che funzionava benissimo) perchč ho 2 portatili e volevo usufruire della connessione wifi.
Uno č un Acer Aspire 5720 con Window Vista e l'altro č un hp con windows xp. Poi ho un pc fisso che si collega attraverso il cavo eternet e qui la connessione non mi dā alcun problema.
I 2 portatili hanno la possibilitā di connettersi attraverso la tecnologia wirless ma entrambi non lo fanno..
O meglio..
Nel pacchetto del modem č uscito un cd autoinstallante, seguo la procedura, riesco a vedere il segnale per il modem ma non riesco a connettermi. In particolare il mio acer si connette attraverso la linea non protetta di qualche mio vicino ma non riesce con il mio modem.
Ho controllato le password, l'ssd etc.. ma mi dice che le impostazioni del pc non soddisfano quelle di rete.
Mi sono persa qualcosa?
Per favore aiutatemi..
grazie

Modificato da - in Data

Yves
Moderatore

Cittā: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 03/02/2009 : 15:08:24  Mostra Profilo
Credo sia un problema di chiave di accesso, controlla nel router che chiave viene usata (WEP, WPA, ecc.) impostala uguale sul portatile, cambia la (le) key e riprova, normalmente Windows, una volta che la sua scheda WiFi č correttamente installata con i suoi driver, non ha bisogno di software aggiuntivo (a meno che non ci sia implementato un sistema di autentificazione via software), quindi non ha ragione per non funzionare

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

nuna
Senior Member

135 Messaggi

Inserito il - 03/02/2009 : 15:41:30  Mostra Profilo
scusa l'ignoranza ma come faccio a vedere quale č la chiave usata dal router?
sottoc'č una etichetta e ci sono delle sigle: wap-psk e wep. Sono queste?
grazie

Yves
Moderatore

Cittā: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 03/02/2009 : 16:47:14  Mostra Profilo
no, spetta, devi impostarla tu nel router, non usare quella di default, entri nella configurazione del router e la modifichi, questa č la pagina Alice che spiega come fare
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000