Autore |
Discussione  |
|
nuna
Senior Member

135 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 14:16:25
|
Salve, ho da poco preso un modem Alice Adsl gate voIP 2 plus wi-fi. L'ho sostituito al mio vecchio router (che funzionava benissimo) perchč ho 2 portatili e volevo usufruire della connessione wifi. Uno č un Acer Aspire 5720 con Window Vista e l'altro č un hp con windows xp. Poi ho un pc fisso che si collega attraverso il cavo eternet e qui la connessione non mi dā alcun problema. I 2 portatili hanno la possibilitā di connettersi attraverso la tecnologia wirless ma entrambi non lo fanno.. O meglio.. Nel pacchetto del modem č uscito un cd autoinstallante, seguo la procedura, riesco a vedere il segnale per il modem ma non riesco a connettermi. In particolare il mio acer si connette attraverso la linea non protetta di qualche mio vicino ma non riesce con il mio modem. Ho controllato le password, l'ssd etc.. ma mi dice che le impostazioni del pc non soddisfano quelle di rete. Mi sono persa qualcosa? Per favore aiutatemi.. grazie
|
Modificato da - in Data
|
|
Yves
Moderatore

Cittā: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 15:08:24
|
Credo sia un problema di chiave di accesso, controlla nel router che chiave viene usata (WEP, WPA, ecc.) impostala uguale sul portatile, cambia la (le) key e riprova, normalmente Windows, una volta che la sua scheda WiFi č correttamente installata con i suoi driver, non ha bisogno di software aggiuntivo (a meno che non ci sia implementato un sistema di autentificazione via software), quindi non ha ragione per non funzionare
Ciao. |
 |
|
nuna
Senior Member

135 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 15:41:30
|
scusa l'ignoranza ma come faccio a vedere quale č la chiave usata dal router? sottoc'č una etichetta e ci sono delle sigle: wap-psk e wep. Sono queste? grazie |
 |
|
Yves
Moderatore

Cittā: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 16:47:14
|
no, spetta, devi impostarla tu nel router, non usare quella di default, entri nella configurazione del router e la modifichi, questa č la pagina Alice che spiega come fare 
|
 |
|
|
Discussione  |
|