Autore |
Discussione  |
|
Corry744
Senior Member

Città: Civitavecchia
157 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2009 : 23:54:46
|
Cari amici, fra qualche giorno mi scadrà la licenza di Kaspersky Internet Security vers.7.0.0.125 e mi sono trovato molto bene è secondo me il migliore di tutto l'unico lato negativo è la pesantezza; pertanto vorrei cambiare ed acquistare un altro ottimo che però al pari mi scovi ed elemini anche gli Spyware e Rooltkit.
Quale mi consigliate?
|
Modificato da - in Data
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2009 : 00:48:23
|
Io sono dell'idea che se una cosa va bene non la si cambia, se vuoi passare a un qualcosa "free" (gratis) puoi scegliere Antivir PE che a parere di molti è ottimo, esiste pure una versione commerciale, vedi un pò tu  |
 |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2009 : 17:44:02
|
Buonasera se non ho visto male Antivir 2009 è stato decretato da Av comparatives come migliore antivirus. |
 |
|
Corry744
Senior Member

157 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2009 : 23:58:29
|
Amici, ma Antivir PE ed AntiVir 2009 mi scovano ed eliminano anche gli spyware e Rooltookit? O semplicemente fa solo da Antivirus e per quelli dovrò affiancare altri Software? |
 |
|
Corry744
Senior Member

157 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2009 : 20:05:51
|
La combinazione ad esempio Nod32 (dicono che nell'ultima versione c'è menzionato sia Antivirus che Antispyware) come antivirus, ZoneAlarm Free come Firewall e SuperAntispyware come antispyware come Vi sembra? Potrei fare così che mi dite? |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2009 : 20:22:38
|
Buona sera, vuoi installare troppe cose, se metti avira e zone alarm sei coperta da tutto e non ti serve altro, personalmente trovo zone alarm pesante come un dinosauro e inutile, se proprio vuoi puoi montare un firewall un poco più prestante di quello di windows (se usi vista va bene il suo firewall mantenendo attivo windows defender) tipo il firewall di pc tools lo trovi qui htt*://[www].pctools[.com]/it/firewall/ , in quanto agli spyware basta una scansione settimanale con malwarebytes che trovi qui Malwarebytes ,in ultino, avira è uno dei pochi antivirus che ha la scansione anti-rootkit. |
 |
|
Corry744
Senior Member

157 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2009 : 12:38:10
|
Ok per precisare io avevo scritto l'ultimo post dicendo se la combinazione ad esempio Nod32 (dicono che nell'ultima versione c'è menzionato sia Antivirus che Antispyware) come antivirus, ZoneAlarm Free come Firewall e SuperAntispyware come antispyware poteva andare bene? E' chiaro che due antivirus insieme non si possono installare (quindi in quell'ultimo post non mi riferivo ad Avira Antivir).
Quindi come combinazione che ne dite?
Caro death è chiaro tu mi consigli AntiVir come antivirus, Firewall di Pc tools e come antispyware Malwarebytes; ti ringrazio del suggerimento, credi che questi prodotti gratuiti andranno bene come protezione e sicurezza? |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2009 : 12:48:12
|
La combinazione che tu hai scelto Nod32\Za\SuperAntispyware rischia di esser un poco pesante,e non efficace come la combinazione consigliata da death.Io pure ti consigli AntivirPe perchè è sicuramente uno dei migliori software antivirus in circolazione(free e non) inoltre include il controllo anti rootkit,il che non è poco.Inoltre accostato ad un firewall come Comodo(fino a poco tempo fà il migliore) oppure PCtools,offre una protezione ottima senza appesantire il pc.... Per quanto riguarda gli antispyware e malware ne esistono decine,tutti efficaci e free,anche se malware resta uno dei migliori.
ciao |
 |
|
Corry744
Senior Member

157 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2009 : 22:54:19
|
Cari amici siamo sempre sicuri che questi Prodotti Free siano sicuri ed affidabili e coprano a suffcienza da queste minaccie ed inconvenienti?
Oppure sarebbe il caso di installarne qualcuno a pagamento?
Vi ringrazio ed attendo Vostre risposte ciao amici. |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2009 : 03:08:34
|
Una cosa è certa, funzionano e sono ottimi, almeno quelli citati, non è indispensabile sborsare soldi per usare software, ci sono moltissimi programmi gratuiti e/o Open Sources per i PC e che coprono i bisogni più svariati, per un uso "casalingo" (e anche un bel pò di più) non è indispensabile pagare licenze d'uso, a parte il Sistema Operativo se usate Windows.
Se vuoi una rassegna solo per capire cosa voglio dire controlla qui. |
 |
|
|
Discussione  |
|